Avengers: Endgame

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Film straordinario, anche vista la complessità della trama, con incroci temporali e decine di eroi da far coesistere.
Conclusione splendida per questi undici anni di film.

juventino

New member
Reaction score
68
Infinity War è sicuramente un film più spettacolare, ma Endgame è decisamente più ragionato e meglio gestito. Conclusione degna e solo applausi per undici anni pieni di emozioni.

Snake

Senior Member
Reaction score
523
visto ieri sera e lo vorrei rivedere oggi stesso, 3 ore che sono letteralmente volate. L'ultima parte è storia del cinecomic, non mi emozionavo così tanto dal cavaliere oscuro.

Hanno chiuso il cerchio esattamente come l'hanno iniziato, con Iron Man, a posteriori c'erano forti indizi già nei trailer

Reaction score
97
Carino, non mi sento di dire di più.
Il problema è che a conti fatti le parti più convincenti restano i combattimenti, il che è tutto dire, a fronte di una trama molto elaborata.

Pessima la scelta dei viaggi nel tempo, con tutti (ma proprio tutti) i cliché del caso.

Scanzonata la vicenda finale di Iron Man, con tempi da vero e proprio Titanic e strappa-lacrima.

Il fatto più stupefacente a mio parere resta lo stesso: nonostante il gigantesco budget, più volte durante la visione di un film Marvel mi sembra di vedere una pellicola di bassa produzione, con scenette da film televisivo, personaggi un po' così (dopo 20 film il tizio con le frecce resta "il tizio con le frecce")

Ema2000

Bannato
Reaction score
20
Visto due volte,
la prima mi aveva lasciato un po perplesso non essendo abituato a certe "sorprese" nei fumetti,
la seconda l'ho trovato fantastico, ovviamente siamo sempre nel campo del puro divertimento,
chi cerca trame impegnate è meglio che guardi altri generi
comunque questi film della Marvel qualitativamente li metto davanti ad altre saghe da botteghino come guerre stellari, Star treck, Alien o Twilight

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Per fortuna che non sono andato al Cinema

Primi 30 minuti orribili.

Poi vabbe, sembrava la saga di Trunks e cell in Dragon ball. Con tanto di gemme che sembravano le sfere del drago per far resciuscitare tutti

Si salvano solo gli ultimi 20/25 minuti.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Capolavoro totale, difficilmente riusciranno a fare una saga migliore di questa.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
770
Visto due volte,
la prima mi aveva lasciato un po perplesso non essendo abituato a certe "sorprese" nei fumetti,
la seconda l'ho trovato fantastico, ovviamente siamo sempre nel campo del puro divertimento,
chi cerca trame impegnate è meglio che guardi altri generi
comunque questi film della Marvel qualitativamente li metto davanti ad altre saghe da botteghino come guerre stellari, Star treck, Alien o Twilight

Sai che la seconda visione mi ha dato la stessa identica impressione? La seconda volta mi è piaciuto da impazzire!!

Alto