Austria Vienna - Milan: 14 settembre 2017 ore 19. Tv e Streaming.

Reaction score
365
Mah più che i voti vorrei fare delle considerazioni.

1) Seconda partita che incassiamo gol su palla inattiva (Immobile).
2) La difesa a 3 ha retto bene (non c' è stato un tiro in porta a parte il gol), è chiaro che Bonucci è più a suo agio, lo si è visto fare lanci e impostare come mai fino a oggi con la difesa a 4.
3) Chala sulla mediana è scomparso. O gioca lui, o gioca Jack.

Reaction score
53
Per prima cosa: Bentornato in Europa, Diavolo!

Per quanto riguarda la gara, bella partita dei ragazzi, peccato per il gol da polli preso su angolo. Contento poi soprattutto della prestazione di Hakan e Andre Silva.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,069
Bene anche se questi qua erano veramente scarsi, ma una vittoria così è rassicurante
Basta tenere fuori André Silva

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
buonissima partita!!! ricordo che l'austria vienna è la stessa che ha fatto 5 gol in totale tra andata e ritorno alla Roma.
Non sono chissà che ma nemmeno una squadretta sia chiaro.
Detto questo, quello che conta è l'approccio e la mobilità dei giocatori, oltre al modulo ovviamente. Se i giocatori sono messi nei loro ruoli dove rendono meglio, e hanno anche un approccio alla partita importante, allora possiamo veramente fare molto bene, viceversa se avessimo giocato con il 3 5 2 a Roma contro la lazio con lo stesso approccio di quella partita avremmo perso comunque.
I giocatori devono muoversi, creare gli spazi per i compagni, attaccare bene in profondità, e muoversi tutti insieme in maniera armonica. Oggi si è visto questo, i reparti non erano spaccati ma molto uniti. Nota positiva per Hakan, sublime nell'assist al secondo gol con no look. Andrè Silva benissimo, freddo, tecnico e anche un pizzico egoista come ogni attaccante che si rispetti. Ah una considerazione importante: Kalinic deve giocare sempre! con lui André Silva è stato devastante, in quanto gli toglie via gli uomini, sa duettare bene, gioca di sponda, sa tenere palla e sa anche passarla al momento giusto. Senza di lui Silva è sparito dai radar, non è un caso. Suso e Bonaventura sono troppo accentratori di gioco, e sterili nel possesso palla. Mentre senza di loro giocavamo molto più in verticale e di prima. Si può senza dubbio migliorare, ma Montella dovrà fare delle scelte prima o poi e qualcuno dovrà rimanere in panca nelle partite che contano (a mio avviso Suso), se continueremo ad usare questo modulo.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Come scritto in presentazione, questa era la miglior formazione possibile, Musacchio e laterali a parte.

Çalha, Andrè Silva e Kalinic, al di là della forma attuale, sono giocatori "europei", moderni, da grande squadra. Suso e Bonaventura sono due portatori di palla, due freni alla manovra. Io il portare palla lo accetto da Messi, Robben, Neymar, che mi fanno 20 gol e 20 assist l'anno. Non da chi me ne fa 3 e 4, se va bene.

Avanti così, modulo e giocatori.

Reaction score
12,146
Grande vittoria!

Avversario ovviamente modesto, ma non è che l' Austria Vienna sia la squadra più scarsa della storia dell' EL, ma non tutti vincono 5-1 e non tutti fanno 3 gol a partita tipo Andrè Silva stasera... quindi sfanculate chiunque si azzardi a dire che era un allenamento!

Oggi, leggendo il topic su Ancelotti vicino all' addio con il Bayern Monaco, leggevo di gente che lo rivorrebbe e gente che lo considera finito.

Beh..io un idea chiare non l' ho ancora, anche se ho pensato a tutta la qualità del Milan.... e al suo passato, ma comunque mi son detto... ma no.. niente minestre riscaldate.

Ma prima, durante la partita, quando in campo c'erano Biglia.. Chala... Bonaventura. Suso... Silva... tutti contemporaneamente... il mio pensiero è tornato a quando Carletto si inventò di far giocare insieme Pirlo-Seedorf-Rui Costa-Rivaldo.... ed è iniziato il ciclo...

Ok la smetto.... :bandiera:

Alto