Austria, ufficiale il lockdown per i no-vax

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
761
E meno male che era una bufala e che l'Italia era l'unico paese liberticida!

Ora vedrete che molti copieranno l'Austria e molti copieranno l'Italia per il GP.

Comunque secondo me non servirà a nulla, ma sono curioso di vedere come andrà.

Reaction score
21,410
Infatti il problema principale da noi è quella misura. Devono togliere l'obbligo di green pass per andare a lavoro se non possono garantire tamponi gratuiti.
Non solo non lo toglieranno,ma "raddoppieranno".
Ricciardi (si,sempre lui!) ha proposto di eliminare il tampone come strumento per ottenere il green pass.

Non solo,ha proposto a Speranza anche di "ammonire" le persone già vaccinate che rifiuteranno di farsi bucare il braccio per la 3° volta in un anno.
E se dopo l'ammonizione la persona X non si metterà in regola (con la 3° dose),perderà il diritto di avere il greenpass.

Buonafortuna :asd:

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Possono andare a lavoro, da noi devi pagare per andare a lavorare. Per me è più lockdown qui che lì.
Dici un’inesattezza: al lavoro puoi andare solo con il tampone negativo, come in Italia, con la differenza che con quel tampone negativo poi non ci puoi più far niente se non un giro in biblioteca.
Forse lì sono gratis i tamponi e io ho sempre detto che chi non vuole vaccinarsi deve battersi per avere i tamponi gratis

Reaction score
1,596
Non solo non lo toglieranno,ma "raddoppieranno".
Ricciardi (si,sempre lui!) ha proposto di eliminare il tampone come strumento per ottenere il green pass.

Non solo,ha proposto a Speranza anche di "ammonire" le persone già vaccinate che rifiuteranno di farsi bucare il braccio per la 3° volta in un anno.
E se dopo l'ammonizione la persona X non si metterà in regola (con la 3° dose),perderà il diritto di avere il greenpass.

Buonafortuna :asd:
Questo personaggio è proprio l'emblema di tutto ciò che sta accadendo, in un mondo normale era in qualche scantinato a fare pulizie

Reaction score
12,648
Infatti il problema principale da noi è quella misura. Devono togliere l'obbligo di green pass per andare a lavoro se non possono garantire tamponi gratuiti.
I continui tamponi sono una spesa pesante, non è giusto vengano pagati dalle cavie che si sono vaccinate.

Pensavo più a farlo pagare all' azienda, poi magari dando la possibilità di detrarre il 20/30 % dalle tasse.

Reaction score
37,936
A me sembra assolutamente corretto e logico.
Alla fine è una misura atta anche a tutelare quella frangia della popolazione che (per propria scelta) si trova più esposta al rischio in una fase di acuta circolazione virale.
Visto che è stato ampiamente provato che i non vaccinati sono molto più suscettibile a infettarsi, infettare e soprattutto a sviluppare malattie gravi e occupare gli ospedali, meglio mantenerli in smart working per evitare rischi inutili nella fase più pericolosa.
Se vogliono uscire dal lockdown, basta un appuntamento e una telefonata :)
Altrimenti aspettano passi.
Ci manca solo si dia la possibilità ai no vax di lavorare da casa.
Un reddito di cittadinanza rivisitato per una emergenza sanitaria.

Reaction score
14,301
Si continua da https://www.milanworld.net/threads/austria-ci-siamo-pronto-il-lockdown-per-i-no-vax.109516/
Era nell'aria ed ora è arrivato l'ok definitivo. Da domani sarà introdotto il lockdown in Austria per i non vaccinati. In un primo momento la misura sarà valida per 10 giorni. I non vaccinati potranno lasciare casa per una passeggiata, lavoro, spesa, sanità o per andare a vaccinarsi. La polizia potrà controllare le persone se sono vaccinati. A riportalo è die Presse. L'Austria è uno dei paesi occidentali in Europa per bassa percentuale di vaccinati. Solo il 65%.
mi sembra molto peggio questo di un cavolo di green pass, per quanto riguarda libertà personali.
ho letto per settimane che l'italia era l'unica e che queste cose erano dittatura ecc ecc ma a quanto si vede adesso si accodano tutti, logicamente.
non si può mandare in vacca uno stato intero per un pugno di persone che non si vogliono adeguare.
qui siamo partiti prima e stiamo bene ancora, con tutto aperto. lo scorso anno c'erano 20 volte tanto di morti e le TI facevano +100 al giorno, mentre ora sono stabili, e c'erano chiusi anche gli stadi e qualche altra cosetta qua e la. la differenza è evidente. mi brucia dover fare i complimenti ai PDioti :)

Reaction score
2,721
mi sembra molto peggio questo di un cavolo di green pass, per quanto riguarda libertà personali.
ho letto per settimane che l'italia era l'unica e che queste cose erano dittatura ecc ecc ma a quanto si vede adesso si accodano tutti, logicamente.
non si può mandare in vacca uno stato intero per un pugno di persone che non si vogliono adeguare.
qui siamo partiti prima e stiamo bene ancora, con tutto aperto. lo scorso anno c'erano 20 volte tanto di morti e le TI facevano +100 al giorno, mentre ora sono stabili, e c'erano chiusi anche gli stadi e qualche altra cosetta qua e la. la differenza è evidente. mi brucia dover fare i complimenti ai PDioti :)
Sì ma se avanti così con tutto che costa il doppio, a chiudere saremmo noi con una bella dicitura delle famiglie" bancarotta" ! che stiamo bene anche no!

Reaction score
14,301
I continui tamponi sono una spesa pesante, non è giusto vengano pagati dalle cavie che si sono vaccinate.

Pensavo più a farlo pagare all' azienda, poi magari dando la possibilità di detrarre il 20/30 % dalle tasse.
eh certo così li paghiamo noi che di tasse ne abbiamo già poche.
io non so bene ma circa ci sarà un 30-40% degli italiani che mantengono tutta la nazione tra redditi vari, anziani, bambini, maternità, invalidi veri e finti, lavoratori in nero, ladri assortiti...
aggiungiamo anche chi non si vuole vaccinare? poi la corda si spezza non si può lavorare per mantenere gli altri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto