Austria: ci siamo, pronto il lockdown per i no-vax

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,106
Il vaccino della pfizer è stato approvato definitivamente dalla FDA ed è a tutti gli effetti un vaccino come gli altri approvati in passato. Non è più somministrato sotto autorizzazione per l'uso di emergenza.
Questione di tempo ed anche EMA lo approverà definitivamente come ha fatto FDA.
Quando lo approveranno definitivamente inventeranno qualche altra fregnaccia per giustificare il fatto che non vogliono farlo, coi no vax è impossibile ragionare.
Ho avuto la sfortuna di sentire le manifestazioni visto che passano sotto casa mia, ho sentito dire cose raccapriccianti.
Le solite follie su adenocromo, qanon, complotto plutogiudaicomassonico, la cabala, il 5G...
Fortunatamente questi invasati sono una minoranza molto ristretta (e che a mio modesto parere andrebbe schedata come "a rischio radicalizzazione")
Confido invece che molti di quelli che dicono di non essere no vax (dicono, alcuni lo sono ma si vergognano di dirlo come ai tempi in cui Berlusconi non lo votava nessuno a parole e prendeva il 45%) ma di avere (comprensibile) preoccupazione si decidano quando la somministrazione di emergenza sarà conclusa :)

Ultima modifica:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,181
Quando lo approveranno definitivamente inventeranno qualche altra fregnaccia per giustificare il fatto che non vogliono farlo, coi no vax è impossibile ragionare.
Ho avuto la sfortuna di sentire le manifestazioni visto che passano sotto casa mia, ho sentito dire cose raccapriccianti.
Le solite follie su adenocromo, qanon, complotto plutogiudaicomassonico, la cabala, il 5G...
Fortunatamente questi invasati sono una minoranza molto ristretta (e che a mio modesto parere andrebbe schedata come "a rischio radicalizzazione")
Confido invece che molti di quelli che dicono di non essere no vax (dicono, alcuni lo sono ma si vergognano di dirlo come ai tempi in cui Berlusconi non lo votava nessuno a parole e prendeva il 45%) ma di avere (comprensibile) preoccupazione si decidano quando la somministrazione di emergenza sarà conclusa :)
Onestamente non capisco cosa ti/vi cambi il fatto che vi sia una percentuale ristretta della popolazione non intenzionata a vaccinarsi. Questa necessità di convincere a tutti i costi il 15% non la condivido. Forse perché la terza dose in molti non vorranno farla perché prenderanno coscienza di alcune falsità asserite, come per esempio che bastassero due dosi per immunizzarsi? Sulla schedatura faccio finta di non avere letto, visto la stupidità e il dispotismo di una affermazione di questo tipo, roba degna del credito sociale della Cina.

Reaction score
12,106
Onestamente non capisco cosa ti/vi cambi il fatto che vi sia una percentuale ristretta della popolazione non intenzionata a vaccinarsi. Questa necessità di convincere a tutti i costi il 15% non la condivido. Forse perché la terza dose in molti non vorranno farla perché prenderanno coscienza di alcune falsità asserite, come per esempio che bastassero due dosi per immunizzarsi? Sulla schedatura faccio finta di non avere letto, visto la stupidità e il dispotismo di una affermazione di questo tipo, roba degna del credito sociale della Cina.
Conosci Qanon e movimenti ad esso legati?
Sai che la CIA ci sta dietro continuamente perchè sono considerati (insieme agli incel, ma quella è una storia diversa) ad altissimo rischio radicalizzazione e terrorismo?
Per quanto mi riguarda, lo ribadisco, a chi è in ballo con Qanon deve arrivare la polizia in casa.

Reaction score
3,825
da una parte ammetto che li invidio..vivere in un mondo immaginario può essere anche divertente per certi versi

sarebbe da provare..ma come si fa?? lsd? :asd:

a loro viene naturale ma per chi è normale non è cosi facile..:;):

Reaction score
12,647
Non capisco il motivo per cui dovete denigrare chi non la pensa come voi

So che non era riferito a me,
ma è la stessa ragione per cui si denigra un Toninelli qualunque o un terrapiattista, non è per cattiveria, ma se uno racconta palesi ********* dove non c è mezzo motivo di discussione perché trattasi di stronzata colossale, che devi fare?

Reaction score
149
Una misura tremenda, antilibertaria, segregante. Tuttavia tragicamente necessaria per via della LIBERA e stolta ostinazione di una larga quota di popolazione nel rifiutare il vaccino. Vediamo se questo sarà un incentivo sufficiente o la voglia di "bastiancontrariesimo" continuerà a prevalere.
Continuerà a prevalere. Non si chiama bastian contrario, si chiama diritto.

Reaction score
12,106
Non capisco il motivo per cui dovete denigrare chi non la pensa come voi
Non si tratta di chi non la pensa come me, si tratta di persone pericolose che diffondono idee pericolose, cosa che non dovrebbe essere loro permesso di fare, tutto qua.
Parlo di Qanon, i cui seguaci casualmente coincidono con le frange novax piu estremiste.

Ultima modifica:

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
A me non cambia nulla onestamente, non sono neanche del tutto favorevole al green pass, avrei preferito una campagna di comunicazione scientifica seria che spiegasse per filo e per segno il funzionamento dei vaccini ed i loro rischi.
Finché è una minoranza risibile a non vaccinarsi non dovrebbe cambiare nulla ai fini della risoluzione della pandemia.

Però sottolineavo che molti dei dubbi sono legati a bufale o a verità solo parziali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto