Aubameyang: il Milan è alla finestra e aspetta.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,061
Don Balon: Aubameyang vuole il Barcellona. Il suo desiderio è giocare insieme a Messi. Aubameyang ha saltato l'ultimo allenamento con la squadra, potrebbe lasciare il Dortmund.

Aubameyang in carriera ha giocato da esterno in un attacco a tre, anche nel primo anno a Dortmund , ma il meglio lo ha dato quando è stato lasciato solo in avanti. Facendo un analisi prettamente tattica non è il giocatore migliore (visti i costi) per sostituire Neymar, dato che il brasiliano partiva larghissimo mentre Pierre non ha questa caratteristica e verrebbe sfruttato male.

Se vogliono cambiare modulo per giocare con Messi dietro le punte (cosa che ormai già fa) e il duo offensivo Suarez-Aubameyang imho ne viene fuori una roba mostruosa. Se invece Valverde vuole continuare a proporre lo stesso modulo mi sembra una mezza follia.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Non va al Barcellona, non avrebbe senso, o viene da noi o resta al Dortmund

A

Anguus

Guest
Io credo che nella testa dell'allenatore ci sia il 352, ciò spiegherebbe l'assenza a sx soprattutto di un'ala di ruolo. E anche in quest'ottica vedo l'acquisto di Kalinic, punta ideale per caratteristiche per quel modulo, ma ovviamente a questo punto mancherebbe numericamente un'altra punta.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,061
Io credo che nella testa dell'allenatore ci sia il 352, ciò spiegherebbe l'assenza a sx soprattutto di un'ala di ruolo. E anche in quest'ottica vedo l'acquisto di Kalinic, punta ideale per caratteristiche per quel modulo, ma ovviamente a questo punto mancherebbe numericamente un'altra punta.

Con il 3-5-2 rendi inutili Calhangolu, Bonaventura , Kessiè e Suso.

Più probabile un 3-4-1-2 o un 3-4-2-1 con uno dei due trequartisti più vicino alla punta.

Reaction score
1,215
A-F-F-O-N-D-A-R-E il colpo. Basta restare alla finestra se lo vogliono veramente. Altrimenti ci dicano che Kalinic è il nostro attaccante e ci mettiamo il cuore in pace

krull

New member
Reaction score
28
Con il 3-5-2 rendi inutili Calhangolu, Bonaventura , Kessiè e Suso.

Più probabile un 3-4-1-2 o un 3-4-2-1 con uno dei due trequartisti più vicino alla punta.

Perché rendi inutili Kessie e Jack? Sono 2 mezze ali giocherebbero esattamente nel loro ruolo.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,999
Don Balon: Aubameyang vuole il Barcellona. Il suo desiderio è giocare insieme a Messi. Aubameyang ha saltato l'ultimo allenamento con la squadra, potrebbe lasciare il Dortmund.

E allora prendiamo prima Messi e poi Aubameyang ?

A parte gli scherzi, non credo il Barca sia veramente interessato ad Aubameyang, per loro sarebbe molto meglio prendere Dembelé

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Don Balon nella scorsa primavera rivelò una fantomatica offerta del Milan al Real Madrid di 40 milioni di euro per James Rodriguez, rifiutata. Essa non ha mai trovato riscontro altrove. Francamente, non mi soffermerei troppo. :nono:

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,061
Perché rendi inutili Kessie e Jack? Sono 2 mezze ali giocherebbero esattamente nel loro ruolo.

Dipende dall'interpretazione del modulo, ma solitamente nel 3-5-2 gli esterni di centrocampo fanno entrambe le fasi, specialmente i nostri dovranno spingere parecchio, e le mezzali interne devono inserirsi a turno con uno o due centrocampisti che danno copertura ai tre dietro che in caso di contropiede altrimenti sono in inferiorità numerica.

Bonaventura è una mezzala a cui piace tenere palla e saltare l'uomo ma anche inserirsi, in quel modulo limiti a turno lui o Kessiè a non farlo mai perchè rischioso. Kessiè non potrebbe inserirsi liberamente come fa in un 4-3-3 classico, perchè limitato dalla collocazione tattica dei suoi compagni in quel momento. Può sembrare un modulo stupido, ma per farlo funzionare in entrambe le fasi necessita di un intelligenza sopra gli schemi per capire quando spingere e quando aspettare.

Io vedo un roseo futuro in Kessiè se lasciato libero di inserirsi ogni volta ne vede l'opportunità, e con una difesa a 3 e un centrocampo a 5 ho paura non possa farlo. Se poi l'interpretazione del modulo è molto offensiva, cosa che di solito (specie Montella non da) è tutto diverso.

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,084
Dipende dall'interpretazione del modulo, ma solitamente nel 3-5-2 gli esterni di centrocampo fanno entrambe le fasi, specialmente i nostri dovranno spingere parecchio, e le mezzali interne devono inserirsi a turno con uno o due centrocampisti che danno copertura ai tre dietro che in caso di contropiede altrimenti sono in inferiorità numerica.

Bonaventura è una mezzala a cui piace tenere palla e saltare l'uomo ma anche inserirsi, in quel modulo limiti a turno lui o Kessiè a non farlo mai perchè rischioso. Kessiè non potrebbe inserirsi liberamente come fa in un 4-3-3 classico, perchè limitato dalla collocazione tattica dei suoi compagni in quel momento. Può sembrare un modulo stupido, ma per farlo funzionare in entrambe le fasi necessita di un intelligenza sopra gli schemi per capire quando spingere e quando aspettare.

Io vedo un roseo futuro in Kessiè se lasciato libero di inserirsi ogni volta ne vede l'opportunità, e con una difesa a 3 e un centrocampo a 5 ho paura non possa farlo. Se poi l'interpretazione del modulo è molto offensiva, cosa che di solito (specie Montella non da) è tutto diverso.

L'Atalanta giocava a 3

Alto