Aubameyang, fine dei giochi:"Resto a Dortmund".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aragorn

New member
Reaction score
43
Ti prego, con tutto il cuore, spiegami dettagliatamente cosa significa 'abbiamo aspettato troppo'
Grazie

Da settimane vedo che molti utenti utilizzano questa frase e anch'io non riesco proprio a decifrarla, non mi pare che a metà giugno Cairo chiedesse 50 milioni per Belotti, Diego Costa volesse venire al Milan o che il Borussia fosse più propenso a cedere il suo giocatore più forte. Posso capire il rimpianto per non aver preso Lacazette (tanto per fare un nome), ma non quello per aver aspettato troppo con questi tre.

>|*Raffò*|<

New member
Reaction score
3
Aubameyang Milan, fine dei giochi. Ecco le parole del gabonese, intervistato da un giornale tedesco:"Non so cosa mi riserverà il futuro, ho detto alla società che un giorno mi riserverà il diritto di cambiare e di provare qualcosa di diverso. La Cina? In molti rifiutano ma è giusto pensarci. Ma resto qui. Sono felice e mi sento a casa. Vincere il campionato? Non prometto nulla ma ce la possiamo giocare anche se il Bayern è più avanti.

Per me l'affare non si è concluso ancora perché c'era la Supercoppa tedesca da giocare e il Milan vuole prima avere la certezza di giocare l'Europa League (che sulla carta è scontata, ma sul campo è ancora da giocare). Poi se non sarà Aubameyang sarà qualcun altro

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
sulla traduzione di questo mi confermi che il contesto introdotto da "also" è fondamentale? "also bleibe ich hier" non si può assolutamente tradurre come un'affermazione "resto qui" perché è legata alla proposizione precedente.
la traduzione sarebbe "così rimango qui", come a dire, sono costretto a rimanere qui perché nessuno ha dato, per ora, al Dortmund quanto chiedeva.

WELT AM SONNTAG: Haben Sie immer noch die Gedanken im Kopf, irgendwann zu einem anderen Verein zu wechseln?

Aubameyang: Niemand kann sagen, was die Zukunft bringt. Es stimmt, dass ich mit dem BVB gesprochen habe, bevor ich in den Urlaub gefahren bin. Ich habe ihnen meine Gedanken mitgeteilt, vielleicht noch einmal etwas anderes ausprobieren zu wollen. Es waren offene und faire Gespräche mit Michael Zorc und Hans-Joachim Watzke. Aber keiner der Vereine, die mich haben wollten, konnte einen Wechsel realisieren. Also bleibe ich hier. Und ich bleibe sehr gerne hier. Ich fühle mich in Dortmund wie zu Hause.

"also" anche,cosi', oppure per adesso o per questo ma non e' una affermazione al 100% che rimane al Dortmund

ma Aubemayang non e' l'uomo giusto credetemi...serve un centravanti come LEWA, Diego Costa, Milik

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto