Aubameyang:"C'è stata l'offerta del Milan, ma...".

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
799
Non mi sembra ci siano motivi oscuri come crede qualcuno...il Milan offriva meno di quanto il borussia voleva e dopo la cessione di Dembele ciao ciao..

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,508
Prendi Kalinic+Silva = non prendi Aubemeyang
Ed aggiungerei: sti caxxi.

Se arriveremo alla qualificazione per la champions league avranno avuto ragione loro, altrimenti le critiche saranno sacrosante... inutile fare i buonisti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,695
Pierre Aubameyang, intervistato da RMC Sport, sul Milan e sulle offerte ricevute in estate:"Avevamo raggiunto accordo col Borussia: potevo andare via ma non è successo, è una delusione ma sono anche felice di rimanere. Il Milan mi ha offerto qualcosa. Io ero molto interessato al progetto, ma la cosa non è andata in porto per molti motivi. Il Real Madrid? Non ne parlerò più. Non mi vogliono"

Con Aubameyang invece di Kalinic avremmo puntato al vertice.

Però tra i "molti motivi" c'è soprattutto la sua richiesta di oltre 12 milioni secchi all'anno, oltre alla ventilata commissione per il padre... per come sono state ricostruite le cose, noi avevamo un accordo col Dortmund sulla base dei famosi 70 milioni ma poi il giocatore col padre hanno speculato sulle offerte parallele provenienti dalla Cina e dal PSG... il tempo è trascorso e quando quelle fantomatiche offerte sono sfumate, era poi troppo tardi perchè il Dortmund, dovendo trattare la cessione di Dembele, ha tolo PEA dal mercato.

Storia tipica di calciomercato direi. Certo che se lui e il padre non avessero giocato al monopoli, oggi giocherebbe da noi con un contratto comunque da nababbo, ben superiore a quello che ha col Dortmund. Quindi fa bene a mangiarsi le mani...

Reaction score
2,171
Attenzione agli sviluppi futuri, un giocatore “forzato” un anno va via sicuro l’anno dopo, io lo seguirei comunque.

Se poi volete la bomba/cavolata, il Dortmund in passato era interessato a Kalinic.... :lol:

Otto

New member
Reaction score
0
Temo che i motivi fossero gli zeri sull'assegno...
L'anno prossimo, se saremo in Champions, credo che torneremo alla carica per prenderlo.

La scelta quest'anno era tenere una squadra di polli e svenarsi per lui o ricostruire tutto gettando le basi per il futuro. Io credo che abbiano fatto la scelta più saggia. Inutile prendersi in giro, senza Champions i campioni non vengono. Bisogna aspettare.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,434
Pierre Aubameyang, intervistato da RMC Sport, sul Milan e sulle offerte ricevute in estate:"Avevamo raggiunto accordo col Borussia: potevo andare via ma non è successo, è una delusione ma sono anche felice di rimanere. Il Milan mi ha offerto qualcosa. Io ero molto interessato al progetto, ma la cosa non è andata in porto per molti motivi. Il Real Madrid? Non ne parlerò più. Non mi vogliono"

Sarà il primo acquisto di giugno 2018.

Black

Bannato
Reaction score
58

vabbè abbiamo capito che la cessione di Dembelè ha bloccato il tutto. Certo che se i nostri avessero chiuso prima forse sarebbe arrivato, ma era anche giusto temporeggiare per provare a far scendere il prezzo.

Ma ora mi chiedo, la prossima estate che farà? non penso che resta a Dortmund fino a fine carriera e il BVB sa benissimo che è l'età giusta per monetizzare. Ma il Milan immagino che con Kalinic-Silva-Cutrone non vada a cercare un altro attaccante, sbaglio?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,170
Per me problemi di budget dopo l'acquisto di Bonucci.
Bonucci non era certo programmato all'inizio, e quindi ai soldi di Kalinic potevi aggiungerci quei 42 milioni, e quindi a 70 milioni ci potevi arrivare, magari con qualche bonus.

Quando si è aperta la pista Bonucci, la società ha ritenuto che prendere lui fosse più importante, è stata una scelta.
Io avrei preso Auba, ma ormai temo che questo treno sia passato.

Secondo me quel budget era rimasto, ma non era sufficiente.

In agosto si cercava la punta, le opzioni erano Belotti e Aubameyang in primis: ma le rishcieste erano troppo alte, 100 milioni per il granata, credo non meno di 85 per il gabonese..a quel punto noi abbiamo lasciato perdere perché non arrivavamo a quelle cifre..
Bonucci non credo centri..abbiamo rilasciato interviste anche dopo

O è successo qualcos'altro, oppure semplicemente abbiamo ritenuto meglio Kalinic a 25 che Aubameyang a 85/90 (cosa che condivido dato che se Kalinic segnerà come credo i suoi 15/17 gol gli eventuali 25/30 di aubameyang, se li avesse fatti, li avresti pagati 4/5 milioni a gol)

Alto