Attentato ISIS a Mosca. Cremlino: "Contatti con Kiev"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zetton

Junior Member
Reaction score
36
Quindi ricapitoliamo:
E dici agli altri di meditare?
Fai un favore a te stesso: cambia insegnante di yoga, perché se il massimo che hai raggiunto con la meditazione è questo post stiamo freschi.
Allora, provo a chiarirti la mia posizione generale prima di tutto.
Io non voglio essere nè Trumpiano nè pro Biden, nè pro LGBT+ nè contro, nè sionista nè antisionista, etc per il semplice motivo che per me sono una perdita di tempo, nel senso che far battaglie per ste robe a prescindere da come la penso porta a me stesso un beneficio molto marginale rispetto allo sforzo richiesto.
In questo specifico caso, Russia vs Ucraina o più in generale Putin vs occidente, devo fare un'eccezione perchè vedo che tira una bruttissima aria e ho paura di finirci pure io sotto le bombe. Credimi che non vorrei discutere di ste robe su un forum dove si parla di calcio, se lo faccio è semplicemente perchè sono egoista e ho paura, vorrei provare a far cambiare un'opinione, quella pro Putin, che per mio modo di vedere rischia seriamente di portarci all'autodistruzione.
Dire che il fine di tutti, qua dentro e fuori, dovrebbe essere pensare al proprio benessere personale in primis è ok? Ha senso? Spero di sì. Parteggiare per un tizio che rischia di essere la causa di una guerra mondiale, che ci coinvolge tutti, ha senso? Spero di no.

Per far questo, ho deciso di partire dalle opinioni che ho letto su questo forum: la principale è che Putin dovrebbe radere al suolo l'Ucraina e che noi altri dovremmo fregarcene. Quadra? Se vuoi posso linkarti un po' di commenti dove viene detto, dimmi tu.
A questa, seguono altre di contorno tra cui come dici tu che il mondo sia retto dai sionisti, che si voglia far estinguere l'uomo bianco cattolico europeo, che ci siano dietro i poteri forti e tante altre. Ancora, se vuoi posso linkarti i post, ma spero non sia necessario.
Ora, nota bene queste NON sono le mie opinioni, io non concordo nè nego queste idee, ma sono le opinioni di chi tendenzialmente supporta direttamente o indirettamente Putin.
Da questi presupposti, vorrei semplicemente dimostrare come se anche fossero tutti veri (qualcuno potrebbe esserlo, non lo so), sarebbe comunque pesantemente autolesionista andare contro la fazione di cui l'Italia fa parte, cioè UE/NATO per supportare Putin.

Ora ti rispondo riga per riga, perchè non ho capito quali siano le tue critiche alla mia linea francamente. Magari puoi chiarirmele, rispondendo alle mie domande.
- Parli di fanboy putiniani senza concezione di causa, dimenticando che di putiniani qui dentro ce ne pochissimi,
Falso. Dimmi tu se vuoi che io ti linki i vari commenti, mi indisporrebbe farlo per una questione di tempo ma sono disposto purchè poi tu ammetta che questo è assodato, così possiamo andare avanti.
ma arrogandoti comunque il diritto di fare ragionamenti logici non smentibili, sebbene la questione sia spesso e volentieri ignorata da parte proprio dei pro-USA, che come al solito buttano la pietra e nascondono la mano, annegando nel mare dell’ipocrosia.
I ragionamenti che ho fatto, come ti ho detto, non sono i miei. Di mio c'è solo la conclusione finale.
Quale questione? Non è chiaro. Se me la spieghi, non la voglio ignorare.
Io comunque non sono pro-USA, mi puoi dire dove ho scritto di esserlo? Anzi, io sono partito dal presupposto che USA ed ebrei vogliano comandare il mondo.
E per inciso, io sono pro me stesso e pro divano la domenica pomeriggio.
Proprio come quelli che mi davano del razzista e antisemita, per poi fottersene, come da te ammesso, di poveri bambini costretti a cucire un pallone mentre tu metti comode le palle sul divano per guardare la televisione.
Ma il razzista schifoso sarei io e quelli come me. Naturalmente…
Puoi dirmi dove ti ho dato del razzista e antisemita?
Anzi, ti confermo che a me interessa principalmente del mio benessere personale, e per estensione quindi di quello italiano, e me ne frego se in Africa o in Asia si sparano addosso o fanno lavori sottopagati.
Ci mancherebbe che ti dia del razzista, sul tema immigrazione, che è in un'altra salsa la questione dei bambini che cuciono scarpe di cui abbiamo appena parlato, sono contrario e mi trovo abbastanza allineato all'opinione che va per la maggiore nel forum.
Ma torniamo a parlare di quel che importa, cioè Putin.
Consideri la questione giudaica per assurdo, omettendo che tutto il sistema finanziario mondiale si regge su società veicolo appartenenti a famiglie aschenazite, come Vanguard e Blackrock.
Mi sai dire dove ho scritto che non è vero?
Come ti ho detto, non sono partito da mie idee, ma da quelle che ho letto e che mi pare di capire tu condividi.
Ho scritto che il mondo è in mano ai sionisti, mi sta bene questa tesi, assodato, ma andiamo avanti ora. Arriviamo al fine: vuoi andare in trincea per scardinare questo sistema? Sei disposto a rinunciare ai benefici di cui godiamo nella società europea? Io no.
Parli di guerra e di contrapposizione bellica USA-Russia e di cambio di un presunto status quo, senza nemmeno specificare cosa questo status quo sia
Lo status quo è quello attuale, e spero lo sia ancora per molto molto tempo. Cosa non ti è chiaro?
Sionisti, Covid, poteri forti che vogliono controllarci, qualsiasi cosa, questo è lo status quo, lo dice l'evidenza dei fatti.
Quello che vedi attorno a te, le 4 mura dove sei ora, il pc da cui mi scrivi, gli abiti che indossi, la tv da dove guardi il Milan, questo è lo status quo.
Tu stai così male? Io no, potrei stare meglio chiaramente, ma potrei stare molto molto peggio, ma molto se mi guardo intorno.
Ora, ha senso dire che un paese che su, basi imperialiste totalmente estranee al principio di sovranità, muove guerra in Europa rischi di sovvertire lo status quo? A prescindere da qualsiasi motivazione questo abbia. Cioè che potenzialmente tra 1 o 5 o 10 anni anzichè il pc ci troviamo in mano il fucile? A me sembra di sì. Non sei d'accordo? Motivamelo e ne discutiamo.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,327
le affermazioni odierne di Polonia, Lituania, Estonia e Lettonia fanno capire per l'ennesima volta il gravissimo errore di averli fatti entrare nella NATO poi anche in UE
in Europa apporto zero, visto che sono tutti paesi beneficiari come del resto ogni paese ex sovietico
l'unico beneficio è la manodopera a basso costo, per la Polonia perchè altrove non ci va nessuno

in Lituania sono arrivati a dire che l'hanno fatto da soli, neanche in Ucraina sono arrivati a tanto almeno ufficialmente

questi andrebbero abbandonati al loro destino, se vogliono fare la guerra ai russi pensando così di rimuovere decenni di passato sovietico e una fetta consistente di popolazione vissuta all'epoca tuttora residente procedano pure
non ci trascinino nelle loro idiosincrasie revisioniste

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,690
La Russia storicamente ci pensa due o tre volte prima di invadere qualcuno..non sono come i fasulli americani che al minimo bombardano tutti. Basta vedere col Giappone verso la fine seconda guerra mondiale come l'unione sovietica idietreggiò per evitare un conflitto con gli USA che erano di fatto entrati nell'isola nipponica. Basta guardare la guerra del Vietnam quando gli Americani si inventarono attacchi dalla "marina del vietnam del nord" che erano si o no due barchette la corazzata americana che entrò in aqua territoriali del Vietnam del nord per sabotare avamposti.. ovviamente gli USA violarono i trattati che sancivano la divisione Tra Nord e Sud del vietman.. usarono il preteso dell'attacco alla marina Perché cosi il congresso voto per l'invasione in Vietnam.
L'unione sovietica a contrario, per evitare escalation, si limitò solo a fornire armamenti ai Vietcong che riuscirono a battere gli americani.

Vogliamo poi parlare dei talebani? Addestrati dalla CIA per combattere contro i Sovietici .. i talebani vennero sostenuti per bene dalla casa bianca perché "portarori di libertà".. oggi invece sono chiamati terroristi.

Le guerre del golfo poi

Presidenti che andavano portati ad un tribunale internationali e processati per crimini di guerra invece.. Obama si becca prima il premio Nobel e poi sgancia le bombe sulla Libia.

Che Putin sia un'idiota ad aver portato un'invasione del genere (quando forse poteva premere per vie diplomatiche) non ci metto il dubbio.. ma credere agli UESI? Cioè sono 70 anni che questi mentono a tutti, raccontano balle e ne fanno di tutti i colori.

Reaction score
12,521
Concordo al 100%.

Poi l'ho visto fino alla fine. Paradossalmente questa "sconfitta" di Travaglio esplicita la sua clamorosa preparazione.

Dall'altro lato c'era un tecnico di specifici argomenti militari, che probabilmente fa solo quello di mestiere; Travaglio per necessità non può approfondire una sola cosa ma deve essere un tuttologo. Basti pensare ai dossier sulle ruberie della Rubentus, la storia della politica italiana ed ovviamente le malefatte del nano e compari, o ancora la mafia. Ed evidentemente avrà una vita parecchio impegnata. Eppure regge bene ogni argomento, certo anche con furbizia, ma portando sempre del contenuto. In pratica come se, pur non essendo un calciatore professionista, perde con onore contro uno del mestiere.

Guarda, io ho iniziato a stimare Campochiari quando a suo tempo, nel momento in cui la Russia negava di voler invadere l' Ucraina, lui aveva capito dal modo in cui i russi parcheggiavano i carriarmati che non era soltanto un' esercitazione.
Roba chiaramente da esperti, giusto chi non fa una sega dalla mattina alla sera non coglie la vera competenza da questi dettagli.

Se sei in periodo di pace, parcheggi in modo da occupare meno spazio possibile con le torrette incrociate, altrimenti sei in periodo di guerra.

È solo una stupidaggine, ma di sicuro meglio ascoltare lui che fragolina87 su Twitter :asd:

Djici

Senior Member
Reaction score
10,180
Tutti quelli che nel mondo stanno peggio di te (chissà poi che cosa vorrà dire), ti ringraziano per la solidarietà e l'impegno verso un mondo migliore.

Mi domando che cosa pensa un disperato sotto le bombe israeliane nella striscia di Gaza, se sente questi discorsi.

Rispetto il tuo pensiero, comunque.

Gabri ti giuro che ho un profondo rispetto per te bensì non ci conosciamo per davvero.
Però quando te ne esci dicendo che "tutti quelli sotto le bombe ti ringraziano per la solidarietà" non sei completamente onesto.
Perché pure tu quando parli di radere al suolo l'inutile Lucraina non è che stai facendo un discorso di prete che parla di pace e di amore ?
Per non parlare di quello che dicevi (in periodo COVID) della Cina dove pure lì dovevamo fare un parcheggio gigante...

Cioè dobbiamo decidere... O pensiamo a noi stessi o pensiamo agli altri.

Io provo ad essere sincero.
Penso prima di tutto a me e ai miei cari.
Poi se potessi mantenere lo stesso tipo di vita e fare migliorare la vita a tutti gli altri, africani, asiatici, sudamericani allora ne sarei contento.
Però per farla semplice, se devo vivere una vita molto più difficile e non riuscire a mangiare tutti i giorni allora preferisco lo status quo.
Magari e una posizione che non mi fa onore ma almeno e sincera.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,794
l'ISIS rivendica e Russia e Ucraina e paesi Baltici dicono che sono stati i russi o gli Ucraini. Insomma non benissimo.

Reaction score
3,812
Guarda, io ho iniziato a stimare Campochiari quando a suo tempo, nel momento in cui la Russia negava di voler invadere l' Ucraina, lui aveva capito dal modo in cui i russi parcheggiavano i carriarmati che non era soltanto un' esercitazione.
Roba chiaramente da esperti, giusto chi non fa una sega dalla mattina alla sera non coglie la vera competenza da questi dettagli.

Se sei in periodo di pace, parcheggi in modo da occupare meno spazio possibile con le torrette incrociate, altrimenti sei in periodo di guerra.

È solo una stupidaggine, ma di sicuro meglio ascoltare lui che fragolina87 su Twitter :asd:
Giuseppe, 42enne,carpentiere di Livorno,titolo di studio terza media
a seconda del momento storico diventa:
meme-su-virologi-e-geopolitica-1616640.jpg

Reaction score
12,521
Giuseppe, 42enne,carpentiere di Livorno,titolo di studio terza media
a seconda del momento storico diventa:
meme-su-virologi-e-geopolitica-1616640.jpg

In realtà essere una bravo carpentiere, è piu complicato ( e pagato) di un dipendente di banca.
In vita mia ho avuto a che fare con centinaia di carpentieri, forse 1 su 100, ha la C maiuscola davanti.

Ma capisco cosa vuoi dire :asd: , ma hai preso il mio campo e non potevo non puntualizzare ahahah

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,063
Gabri ti giuro che ho un profondo rispetto per te bensì non ci conosciamo per davvero.
Però quando te ne esci dicendo che "tutti quelli sotto le bombe ti ringraziano per la solidarietà" non sei completamente onesto.
Perché pure tu quando parli di radere al suolo l'inutile Lucraina non è che stai facendo un discorso di prete che parla di pace e di amore ?
Per non parlare di quello che dicevi (in periodo COVID) della Cina dove pure lì dovevamo fare un parcheggio gigante...

Cioè dobbiamo decidere... O pensiamo a noi stessi o pensiamo agli altri.

Io provo ad essere sincero.
Penso prima di tutto a me e ai miei cari.
Poi se potessi mantenere lo stesso tipo di vita e fare migliorare la vita a tutti gli altri, africani, asiatici, sudamericani allora ne sarei contento.
Però per farla semplice, se devo vivere una vita molto più difficile e non riuscire a mangiare tutti i giorni allora preferisco lo status quo.
Magari e una posizione che non mi fa onore ma almeno e sincera.

Le uniche cose sensate che ha detto e che non vedeva bene la controffensiva e che auspica che si chiuda con un negoziato. Praticamente ne capisce più lui che tutto l'apparato occidentale.

Reaction score
3,812
In realtà essere una bravo carpentiere, è piu complicato ( e pagato) di un dipendente di banca.
In vita mia ho avuto a che fare con centinaia di carpentieri, forse 1 su 100, ha la C maiuscola davanti.

Ma capisco cosa vuoi dire :asd: , ma hai preso il mio campo e non potevo non puntualizzare ahahah
si ne ho preso uno a caso ovviamente...sennò mi arriva la rivolta dei carpentieri del forum ora :ROFLMAO:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto