Quindi ricapitoliamo:
Allora, provo a chiarirti la mia posizione generale prima di tutto.E dici agli altri di meditare?
Fai un favore a te stesso: cambia insegnante di yoga, perché se il massimo che hai raggiunto con la meditazione è questo post stiamo freschi.
Io non voglio essere nè Trumpiano nè pro Biden, nè pro LGBT+ nè contro, nè sionista nè antisionista, etc per il semplice motivo che per me sono una perdita di tempo, nel senso che far battaglie per ste robe a prescindere da come la penso porta a me stesso un beneficio molto marginale rispetto allo sforzo richiesto.
In questo specifico caso, Russia vs Ucraina o più in generale Putin vs occidente, devo fare un'eccezione perchè vedo che tira una bruttissima aria e ho paura di finirci pure io sotto le bombe. Credimi che non vorrei discutere di ste robe su un forum dove si parla di calcio, se lo faccio è semplicemente perchè sono egoista e ho paura, vorrei provare a far cambiare un'opinione, quella pro Putin, che per mio modo di vedere rischia seriamente di portarci all'autodistruzione.
Dire che il fine di tutti, qua dentro e fuori, dovrebbe essere pensare al proprio benessere personale in primis è ok? Ha senso? Spero di sì. Parteggiare per un tizio che rischia di essere la causa di una guerra mondiale, che ci coinvolge tutti, ha senso? Spero di no.
Per far questo, ho deciso di partire dalle opinioni che ho letto su questo forum: la principale è che Putin dovrebbe radere al suolo l'Ucraina e che noi altri dovremmo fregarcene. Quadra? Se vuoi posso linkarti un po' di commenti dove viene detto, dimmi tu.
A questa, seguono altre di contorno tra cui come dici tu che il mondo sia retto dai sionisti, che si voglia far estinguere l'uomo bianco cattolico europeo, che ci siano dietro i poteri forti e tante altre. Ancora, se vuoi posso linkarti i post, ma spero non sia necessario.
Ora, nota bene queste NON sono le mie opinioni, io non concordo nè nego queste idee, ma sono le opinioni di chi tendenzialmente supporta direttamente o indirettamente Putin.
Da questi presupposti, vorrei semplicemente dimostrare come se anche fossero tutti veri (qualcuno potrebbe esserlo, non lo so), sarebbe comunque pesantemente autolesionista andare contro la fazione di cui l'Italia fa parte, cioè UE/NATO per supportare Putin.
Ora ti rispondo riga per riga, perchè non ho capito quali siano le tue critiche alla mia linea francamente. Magari puoi chiarirmele, rispondendo alle mie domande.
Falso. Dimmi tu se vuoi che io ti linki i vari commenti, mi indisporrebbe farlo per una questione di tempo ma sono disposto purchè poi tu ammetta che questo è assodato, così possiamo andare avanti.- Parli di fanboy putiniani senza concezione di causa, dimenticando che di putiniani qui dentro ce ne pochissimi,
I ragionamenti che ho fatto, come ti ho detto, non sono i miei. Di mio c'è solo la conclusione finale.ma arrogandoti comunque il diritto di fare ragionamenti logici non smentibili, sebbene la questione sia spesso e volentieri ignorata da parte proprio dei pro-USA, che come al solito buttano la pietra e nascondono la mano, annegando nel mare dell’ipocrosia.
Quale questione? Non è chiaro. Se me la spieghi, non la voglio ignorare.
Io comunque non sono pro-USA, mi puoi dire dove ho scritto di esserlo? Anzi, io sono partito dal presupposto che USA ed ebrei vogliano comandare il mondo.
E per inciso, io sono pro me stesso e pro divano la domenica pomeriggio.
Puoi dirmi dove ti ho dato del razzista e antisemita?Proprio come quelli che mi davano del razzista e antisemita, per poi fottersene, come da te ammesso, di poveri bambini costretti a cucire un pallone mentre tu metti comode le palle sul divano per guardare la televisione.
Ma il razzista schifoso sarei io e quelli come me. Naturalmente…
Anzi, ti confermo che a me interessa principalmente del mio benessere personale, e per estensione quindi di quello italiano, e me ne frego se in Africa o in Asia si sparano addosso o fanno lavori sottopagati.
Ci mancherebbe che ti dia del razzista, sul tema immigrazione, che è in un'altra salsa la questione dei bambini che cuciono scarpe di cui abbiamo appena parlato, sono contrario e mi trovo abbastanza allineato all'opinione che va per la maggiore nel forum.
Ma torniamo a parlare di quel che importa, cioè Putin.
Mi sai dire dove ho scritto che non è vero?Consideri la questione giudaica per assurdo, omettendo che tutto il sistema finanziario mondiale si regge su società veicolo appartenenti a famiglie aschenazite, come Vanguard e Blackrock.
Come ti ho detto, non sono partito da mie idee, ma da quelle che ho letto e che mi pare di capire tu condividi.
Ho scritto che il mondo è in mano ai sionisti, mi sta bene questa tesi, assodato, ma andiamo avanti ora. Arriviamo al fine: vuoi andare in trincea per scardinare questo sistema? Sei disposto a rinunciare ai benefici di cui godiamo nella società europea? Io no.
Lo status quo è quello attuale, e spero lo sia ancora per molto molto tempo. Cosa non ti è chiaro?Parli di guerra e di contrapposizione bellica USA-Russia e di cambio di un presunto status quo, senza nemmeno specificare cosa questo status quo sia
Sionisti, Covid, poteri forti che vogliono controllarci, qualsiasi cosa, questo è lo status quo, lo dice l'evidenza dei fatti.
Quello che vedi attorno a te, le 4 mura dove sei ora, il pc da cui mi scrivi, gli abiti che indossi, la tv da dove guardi il Milan, questo è lo status quo.
Tu stai così male? Io no, potrei stare meglio chiaramente, ma potrei stare molto molto peggio, ma molto se mi guardo intorno.
Ora, ha senso dire che un paese che su, basi imperialiste totalmente estranee al principio di sovranità, muove guerra in Europa rischi di sovvertire lo status quo? A prescindere da qualsiasi motivazione questo abbia. Cioè che potenzialmente tra 1 o 5 o 10 anni anzichè il pc ci troviamo in mano il fucile? A me sembra di sì. Non sei d'accordo? Motivamelo e ne discutiamo.