Attentato ISIS a Mosca. Cremlino: "Contatti con Kiev"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,524
Scusami, ma tu fai un ragionamento basato sul fatto che parti dal presupposto che Putin non abbia interesse in un'escalation con l'occidente e l'occidente si, quando i fatti provano abbondantemente che nel corso degli ultimi due anni l'occidente (e soprattutto gli USA) abbiano sempre cercato la de escalation, perchè un presidente USA con un minimo di palle e non geriatrico avrebbe fornito agli ucraini sistemi d'arma ben superiori e a lungo raggio, mentre invece non lo ha fatto e si è pure risentito sui (sacrosanti) attacchi ucraini a Belgorod, al ponte di Crimea e alle raffinerie.
La Russia invece di escalation, a partire dall'invasione, ci sta campando da circa 10 anni.

Detto questo io non credo sia un false flag autoimposto, ma diciamo che è una situazione che fa 100 volte il gioco di putin rispetto a quello di ucraina o nato.
Non ha senso per l'occidente dare a Putin un assist di propaganda del genere.
Invito tutti quelli che vogliono parlare come non fossimo alla terza Sambuca al bar, ma ci tengono alla REALTÀ, e non fanno il tifo senza conoscere i dati a vedere questo video ( sono pochi minuti di pazienza) dal minuto 41:30

Reaction score
21,163
Invito tutti quelli che vogliono parlare come non fossimo alla terza Sambuca al bar, ma ci tengono alla REALTÀ, e non fanno il tifo senza conoscere i dati a vedere questo video ( sono pochi secondi) dal minuto 41:00

"Invito tutti quelli che vogliono parlare come non fossimo alla terza Sambuca al bar" e poi posti un video di Parabellum e ivan grieco.
Praticamente se postavi un video di zelensky sarebbe stato meno di parte rispetto a questi 2 :asd:

Reaction score
12,524
"Invito tutti quelli che vogliono parlare come non fossimo alla terza Sambuca al bar" e poi posti un video di Parabellum e ivan grieco.
Praticamente se postavi un video di zelensky sarebbe stato meno di parte rispetto a questi 2 :asd:
Perché non commenti invece i dati che mostrano?
Sono falsi?
Hai altre fonti?

Io sono apertissimo, anzi, se mi dai dati veri ti ringrazio anche.

Ma se rispondi cosi, siamo a livelli bassissimi.

Comunque Campochiari e il Generale Capitani dicono da tempo che la controffensiva non avrebbe funzionato, per esempio.

Grieco si, è un' idiota, ma non mi interessa cosa dice lui.

Reaction score
3,077
Sono falsi?
Hai altre fonti?

Comunque Campochiari e il Generale Capitani dicono da tempo che la controffensiva non avrebbe funzionato, per esempio.

Grieco si, è un' idiota, ma non mi interessa cosa dice lui.
Ma tra l'altro ricordo un video dove campochiaro ebbe una mezza discussione con Boldrin proprio per essersi dichiarato non schierato

Reaction score
21,163
Sono falsi?
Hai altre fonti?

Non voglio fare flame, dico solo che è del tutto inutile commentare un video di 2 youtubers inetti e di parte (poi liberissimi di farlo voi eh, però, facendo quella premessa....nsomma :asd:)
Basterebbe guardare un paio di video passati di parabellum (su ivan grieco non dico niente perchè sarebbe come sparare sulla crocerossa) per capire determinate cose, e mi fermo qui. A buon intenditor..

@Kyle Broflovsky idem per Travaglio. Praticamente stanno scimmiottando i salotti televisivi dove da una parte mettono dei pro-qualcosa e dall'altra un contro-qualcosa. Almeno avessero fatto parlare delle persone competenti in materia, invece no

Reaction score
12,524
Non voglio fare flame, dico solo che è del tutto inutile commentare un video di 2 youtubers inetti e di parte (poi liberissimi di farlo voi eh, però, facendo quella premessa....nsomma :asd:)
Basterebbe guardare un paio di video passati di parabellum (su ivan grieco non dico niente perchè sarebbe come sparare sulla crocerossa) per capire determinate cose, e mi fermo qui. A buon intenditor..

@Kyle Broflovsky idem per Travaglio. Praticamente stanno scimmiottando i salotti televisivi dove da una parte mettono dei pro-qualcosa e dall'altra un contro-qualcosa. Almeno avessero fatto parlare delle persone competenti in materia, invece no
Minkia, due youtubers.

Un analista militare che fa quello di mestiere da una vita, declassato a youtuber :asd:

Va beh, continuate con le vostre convinzioni, se la vita vi sorride in tutto, significa che avete ragione voi...

Reaction score
9,035
Invito tutti quelli che vogliono parlare come non fossimo alla terza Sambuca al bar, ma ci tengono alla REALTÀ, e non fanno il tifo senza conoscere i dati a vedere questo video ( sono pochi minuti di pazienza) dal minuto 41:30
Da classe ‘85 con lo spirito evidentemente da “boomer”, non conosco nessuna delle persone del video(a parte Travaglio), ma al di là di numeri e teorie, alla storia della NATO non ci crede neanche Putin. Per crederci bisogna o non conoscere i rapporti NATO- Russia o essere in pesantissima malafede. E dopo due anni che se ne parla, non conoscere i rapporti NATO- Russia non giustifica. Addirittura dopo l’invasione dalla Crimea fu la Russia ad andare a frignare dalla NATO perché voleva una ripresa della cooperazione militare. E questo è un fatto, ci sono proprio le dichiarazioni ufficiali di Lavrov. Di cosa stiamo parlando?

Ma anche prescindendo da tutto questo, la guerra di invasione della Russia è e resta illegale perché l’unico motivo lecito per usare la forza armata è per legittima difesa in risposta a un attacco armato. I putiniani di oggi hanno, a mio parere correttamente, criticato gli USA quando si sono avvalsi della dottrina della “legittima difesa preventiva” per invadere l’Afghanistan. E loro avevano subito un attacco con migliaia di morti sul proprio territorio. Nel caso della Russia anche se, contraddicendo l’evidenza dei fatti, ammettessimo presunte manovre militari aggressive della NATO, saremmo comunque a un livello di minaccia abbondantemente inferiore. Ma gli USA sbagliarono a invadere l’Afghanistan, Putin poverino è stato costretto. Mai come in questo caso mi viene in mente la celeberrima espressione coniata da Mourinho…

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto