Io trovo veramente aberrante che video di gente semplice come noi, messa agli angoli e ammazzati come cani, vengano tranquillamente messi nelle homepage dei principali siti, senza censure, con avvertimenti minimi, raggiungibili anche da bambini, come se fosse il tabellino della giornata di Serie A.
Una volta c'era più equilibrio, più attenzione, più sensibilità. Per vedere video della gente squartata nei bagni del Bataclan o di teste mozzate con machete dovevi quantomeno metterci un minimo d'impegno per cercarli, quind ise volevi farti del male con certe visioni erano azzi tuoi.
Ora la morte è spettacolo per terrorizzare, per fare click, la morte fatta consuetudine, data in pasto quotidianamente, sempre poi in questi periodi dell'anno in cui la gente sente aria di primavera ed è un po' più libera, spensierata, allegra.
Chi vuole vederli questi video sa benissimo dove trovarli, siamo nel 2024.. ci sono i social, ci sono i canali specifici.
Invece no, video di gente supplicante freddata in testa nelle home page del Corriere, Repubblica... addirittura con le cronistorie in video e fotogrammi come un film... quasi ne godessero in qualche modo.
******** questo mondo malato.