Attentato ISIS a Mosca. Cremlino: "Contatti con Kiev"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
5,055
Reaction score
3,063
I numeri ufficiali dicono di 40 morti e molti feriti, però qui si tratta di media russi a riportarli, quindi la realtà purtroppo è ben peggiore. Che ***** di paese.
Dispiace sempre quando la gente muore. Se gli orchi pensassero di più alla sicurezza interna e meno a continuare quotidianamente genocidi in Ucraina questo non sarebbe successo.

Quindi gli americani dovrebbero pensare ai pazzi assassini che fanno le stragi nelle scuole anziché continuare a bombardare mezzo mondo. Mi pare un ragionamento corretto.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,229
Reaction score
9,034
Per la prima parte:
Se chiedessero a 1000 cittadini occidentali se vogliono una guerra con la Russia, e la stessa domanda la si fa a 1000 cittadini russi credi davvero che bisogna convincere piu i russi che gli occidentali?
tu pensi che il nord stream non interessa, le armi occidentali non interessano, le sanzioni idem,in quei 1000 russi qualcuno ha perso il lavoro ,qualcuno ha subito perdite per le bombe occidentali,come si può pensare che non interessa tutto ciò?
Bombe occidentali usate per respingere un’illegale guerra di invasione iniziata dalla Russia.
Ma, a parte questo, la popolazione occidentale non vuole la guerra, come probabilmente non la voleva buona parte della popolazione russa e come non la voleva la stragrande maggioranza delle popolazioni coinvolte in tutte le guerre combattute nella storia dell’Umanità. Non c’è modo di convincerla ad andare a morire per non si quale motivo. Tra l’altro, se da queste parti avessero voluto soffiare sul fuoco per convincerci a fare la guerra, direi che la Russia in Ucraina abbia già fornito parecchio materiale per una propaganda bellicista.

Certo le votazioni non contano c'è il tiranno,ma i numeri che si sono letti,un'affluenza più del 90% mi vuoi dire che il popolo russo non sta con putin?
Ma davvero si pensa che li vanno a prendere ad uno ad uno e li si fa votare con un mitra puntato?
Perdona la mia ignoranza ma non lo credo possibile, soprattutto con una popolazione come i russi che le hanno "ottagonali"..
È esattamente quello che succede quando un regime vuole far vedere di avere un forte appoggio popolare. O pensi che, per esempio, durante nazismo e fascismo, tedeschi e italiani siano corsi in massa alle urne perché ci tenevano a manifestare quanto amassero, rispettivamente, Hitler e Mussolini?
Poi comunque sono abbastanza sicuro che a livello di gerarchie militari Putin goda ancora di ampissimo consenso e, se la loro propaganda funziona decentemente, molto probabilmente anche una fetta rilevante della popolazione lo appoggia. Ma quelle elezioni sono state oggettivamente una farsa.

Si era notizia che gli uessei sapevano di una possibilità di attentati, guarda un po lo sapevano, quelli della isis li avevano avvertiti...
Dai su...
Ma non ha senso, dai! Un plus degli atti di guerra e di terrorismo è proprio l’effetto sorpresa. Se poi lasci la vittima dell’attentato nell’incertezza su chi abbia fatto l’attentato hai fatto bingo.
Poi, se vogliamo fare i complottisti, com’è possibile che dopo neanche mezz’ora i fatti per le strade di Mosca ci fossero già i messaggi di cordoglio sui vari schermi? Io non ho idea di chi abbia commesso questo crimine spregevole, ma sono abbastanza sicuro che a parti invertite avresti usato questa circostanza come pilastro della teoria dell’auto-attentato…
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
42,630
Reaction score
15,391
l'avviso dell'ambasciata americana era per le elezioni temendo delle situazioni in prossimità e lo fanno spesso in vari paesi mettendo in guardia i propri cittadini soprattutto, solitamente poi non accade niente in realtà
non c'entra nulla con questo atto terroristico, proprio slegato dalla rielezione di Putin
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
42,630
Reaction score
15,391
i quattro sospetti terroristi sono tutti del Tagikistan.
Nasridinov Makhmadrasul, 37 anni, Ismonov Rivozhidin, 51 anni, Safolzoda Shokhinjonn, 21 anni, e Nazarov Rustam, 29 anni.


tg com
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,411
Reaction score
4,480
i quattro sospetti terroristi sono tutti del Tagikistan.
Nasridinov Makhmadrasul, 37 anni, Ismonov Rivozhidin, 51 anni, Safolzoda Shokhinjonn, 21 anni, e Nazarov Rustam, 29 anni.


tg com
E il quinto? Ha fatto lui i nomi?
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
42,630
Reaction score
15,391
comunque non è l'ISIS classico di Iraq e Siria che conosciamo ad aver rivendicato, è un'altra branca dell'ISIS presente in Afghanistan-Iran-Pakistan che vorrebbe coinvolgere anche Tagikistan-Uzbekistan-Turkmenistan

93 morti secondo TASS
 
Ultima modifica:
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
15,868
Reaction score
11,947
Perdonami non capisco (anche il precedente post)..
Che sia un false flag ne sono convinto, ma non capisco a quale popolazione ti riferisci...
Già il fatto che l'isis l'abbia rivendicato (e facciamoci una gran risata) fa capire o fa pensare a chi l'abbia ideato...
Se ti riferisci alla popolazione russa,per cui un finto attentato da parte di putin per convincere la sua popolazione alla guerra non sono assolutamente d'accordo e non capisco proprio come si possa immaginare...
La Russia é già in guerra,giusta o no cmq sono già in guerra, se doveva prendere una scusa per allargare il conflitto (putin) potevano usare l'attacco al nord stream,le armi occidentali che cadono in territorio russo etc etc..
Non credo che ci sia bisogno di sparare alla cieca in un teatro della sua capitale....
Assurdo davvero solo pensarlo...
Invece un false flag da parte occidentale, per spingere il mostro russo ad una reazione "brutale" così da convincere la popolazione occidentale alla terza guerra mondiale...
Questo si che é molto probabile..
Mettici che le elezioni si avvicinano e trump non lo vogliono(parlo delle poltrone che comandano e decidono) così una guerra globale bloccherebbe le elezioni e si trascina l'Europa contro la Russia....

Tornando ai fatti raccontati,é stato isis ,ora putin é giustificato a Radere al suolo qualche stato com'è stato con l'america in Afganistan dopo le torri ,o come Israele sta cancellando la Palestina?

Chiudo con un pensiero personale..
Nella mia assoluta ignoranza ho una convinzione in testa, se c'era un altro al posto di putin,un medved (per dirne uno) il mondo era già sotto 2 metri di cenere.....
Putin sarà un dittatore, un mostro quello che volete,ma sta lì,si é preso 2 regioni ucraine (russofane da sempre) in 2 settimane di guerra,le ha prese e le sta difendendo contro tutte le armi occidentali fornite, tutte le sanzioni subite,sta lì perché quei territori quella popolazione vuole la Russia, altrimenti non era così semplice mantenere le linee difendendosi dalle armate nemiche e da una popolazione ostile..(vedi le invasioni occidentali in territori con una popolazione ostile,Iraq,Afganistan etc)..
Ora mi aspetto qualche missilino (che nessuno sa da dove arrivi) che faccia scoppiare qualche centrale nucleare ucraina per incolpare e giustificare una reazione occidentale.....
Scusami, ma tu fai un ragionamento basato sul fatto che parti dal presupposto che Putin non abbia interesse in un'escalation con l'occidente e l'occidente si, quando i fatti provano abbondantemente che nel corso degli ultimi due anni l'occidente (e soprattutto gli USA) abbiano sempre cercato la de escalation, perchè un presidente USA con un minimo di palle e non geriatrico avrebbe fornito agli ucraini sistemi d'arma ben superiori e a lungo raggio, mentre invece non lo ha fatto e si è pure risentito sui (sacrosanti) attacchi ucraini a Belgorod, al ponte di Crimea e alle raffinerie.
La Russia invece di escalation, a partire dall'invasione, ci sta campando da circa 10 anni.

Detto questo io non credo sia un false flag autoimposto, ma diciamo che è una situazione che fa 100 volte il gioco di putin rispetto a quello di ucraina o nato.
Non ha senso per l'occidente dare a Putin un assist di propaganda del genere.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
42,630
Reaction score
15,391
Markov, politologo russo ed ex consigliere del Cremlino:

"Quegli individui avevano le sembianze di islamisti.
Ma bisogna dire che ora la Russia non è in conflitto con nessun gruppo musulmano, ha delle ottime relazioni con tutti i Paesi musulmani.
Questo fa sospettare che l'attentato potrebbe essere stato organizzato da Kiev, da Zelensky, con l'obiettivo di garantire forniture di armi in grandi quantità all'Ucraina
Il piano era organizzare un'azione terroristica utilizzando persone che appaiono come terroristi islamici - aggiunge - come caucasici con le barbe nere.
L'Isis ha rivendicato, ma ora la guerra contro l'Isis non è in una fase attiva, non c'è un conflitto in grande scala in corso con questi gruppi terroristici.
L'eventuale vantaggio che ne trarrebbe il governo ucraino sarebbe rovinare le relazioni della Russia con i Paesi musulmani.
Ma in primo luogo fare in modo che la Russia risponda in maniera molto dura a questo attentato, con attacchi diretti contro la popolazione civile di Kiev e Kharkiv, fare in modo che si sollevi un'ondata di indignazione nei Paesi occidentali, garantire così i finanziamenti e forse anche l'invio di truppe Nato in Ucraina: ecco l'obiettivo principale

I servizi americani sapevano che si stava preparando l'attacco.
Sappiamo tutti che i servizi ucraini sono controllati dagli americani.
E questi ultimi evidentemente avevano qualche informazione e dunque hanno avvisato i loro cittadini di non visitare luoghi affollati.
Non sa che hanno fatto esplodere il Nord Stream 2?
Che non possono non aver sostenuto attentati terroristici come quello contro Tatarsky e Dugina?
I servizi americani sostengono questi attentati terroristici.
Ora Putin di sicuro non risponderà vendicandosi contro i civili ucraini: sono futuri cittadini russi".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto