Attacco Milan completamente da rifondare.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
A me intriga kessie vertice avanzato del triangolo ideale di centrocampo, 'alla nainggolan'.
In mezzo al campo avremmo muscoli e geometrie con kessie, loca e biglia.
Considera che in quella zona di campo frank potrebbe spaziare su tutto il campo in tutta la sua ampiezza cosa che ora, da mezz'ala destra, non può fare.
Andrebbe infatti a cucire il gioco sulle due fasce , a raddoppiare, a pressare e nelle transizioni avremmo un'ira di dio.
E poi ti invito a pensare ai movimenti che fa ad allungare la squadra trovandosi quasi a fare il finto centravanti.
Mi pare un gol è proprio arrivato cosi nella sua dinamica.

Personalmente non credo, Kessie non ha la qualità di Nainggolan (che è un pezzo unico) e faticherebbe molto a giocare in quella zona dove di qualità ne serve tanta.

Quando si inserisce lo fa meglio in fascia dove ha più punti di riferimento, in mezzo si perde facilmente e sbaglia anche un bel po' di appoggi.

Forse in futuro, ma ora come ora in quel ruolo per me si perderebbe a meno di non giocare in una squadra che fa solo gioco di ripartenza.

Reaction score
9,695
A volte faccio fatica a capire..cosa te ne fai dei vari modric dzeko di Maria gente che ha passato ormai i 30 e che è già stata spremuta da altri.. possibile che noi italiani corriamo sempre dietro ai nomi? Oggi ce un nome che potrebbe farci fare un grande salto di qualità ed è milik ..questo sarebbe perfetto x il tipo di gioco che vuole Gattuso

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
si ma perché fossilizzarsi sempre su questi 4 nomi?

A parte che Morata con la parola "big" non c'entra nulla e che il prezzo è ingiustificato, io penso che Mirabelli poteva tranquillamente trovare altri profili prima di gettarsi su Kalinic e Andrè Silva. Possibile che Fekir o Falcao erano irraggiungibili? E tutta la questione Keita?

Se non fosse venuto fuori Cutrone, ci saremmo ritrovati con Kalinic, André Silva e Borini.
E probabilmente saremmo in compagnia del Genoa laggiù...

I nomi erano quelli perchè erano i migliori appetibili. Falcao ha costi esorbitanti e un'età (32 anni) assurda per certi investimenti (senza considerare che dopo Mbappe il Monaco non lo avrebbe ceduto di certo), altri boh non mi sembra che si siano mossi altri nomi migliori di quelli.

Poi certamente quello che dici è incontestabile: meno male che abbiamo creduto in Cutrone altrimenti... ma io ero furioso fin da giugno per l'arrivo di Kalinic e mi sono scontrato con tanti nel forum per il suo acquisto fin dall'inizio, per cui sfondi una porta aperta.

Vedremo la prossima estate, magari riusciamo ad agganciare un elemento che ci farà fare il salto di qualità e sognare, come speriamo tutti. Le squadre non si costruiscono in un'estate ma in diverse stagioni.

4-3-3

Junior Member
Reaction score
58
A volte faccio fatica a capire..cosa te ne fai dei vari modric dzeko di Maria gente che ha passato ormai i 30 e che è già stata spremuta da altri.. possibile che noi italiani corriamo sempre dietro ai nomi? Oggi ce un nome che potrebbe farci fare un grande salto di qualità ed è milik ..questo sarebbe perfetto x il tipo di gioco che vuole Gattuso

Dopo 2 crociati? Sono d'accordo di non andare dietro i nomi... ma Milik onestamente no.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,556
Inoltre, adesso se troviamo in attacco uno del livello di Bonucci in difesa l'anno prossimo puntiamo allo scudetto ;)

Bisogna considerare che le grandi squadre si costruiscono nell'arco di diverse stagioni, non in tre mesi. Per me hanno costruito un gruppo di base eccellente su cui costruire un passo alla volta una grande squadra.

Un Belotti inserito quest'anno per dire avrebbe sofferto e probabilmente deluso, ma per me un Belotti inserito l'anno prossimo potrebbe essere devastante.

Esatto..
Speravamo nel quarto posto (e chissà.....) ma era chiaro sarebbe stato un anno di ricostruzione..speriamo arrivi la coppa italia (oltretutto raggiunta con bei match) ma l'anno prossimo sarà tutto diverso.

Il gruppo c'è, la base per una futura crescita anche

Se poi dopo 10 anni di devastazione si pensava in un estate di tappare ogni falla mi arrendo...

Reaction score
39,339
Personalmente non credo, Kessie non ha la qualità di Nainggolan (che è un pezzo unico) e faticherebbe molto a giocare in quella zona dove di qualità ne serve tanta.

Quando si inserisce lo fa meglio in fascia dove ha più punti di riferimento, in mezzo si perde facilmente e sbaglia anche un bel po' di appoggi.

Forse in futuro, ma ora come ora in quel ruolo per me si perderebbe a meno di non giocare in una squadra che fa solo gioco di ripartenza.

Non pensare al 4-2-3-1 come un modulo statico e rigido : il modulo non è quando hai la palla e nemmeno quando ce l'hanno gli altri ma in quella frazione di tempo in cui il possesso palla cambia, a favore o a sfavore.
Ecco, in quella frazione di secondo kessie più di tutti legge la partita.
E' ovvio non possa fare il 'fantasista' , se intendi quel ruolo come uno che prenda palla tra le linee e disegna calcio,ma è chiaro abbia gamba più di tutti tra le linee.
E' un detta passaggi come nessuno ed è uno che legge le situazioni come pochi in campo.
Lo fece perrotta tanti anni fa alla roma e lo fece nocerino anche con ibra.
Mi dirai che lo può fare anche oggi nel ruolo di mezz'ala ma da mezz'ala destra gli è preclusa la zona sinistra del campo.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
A prescindere da tutto il resto, nella doppia sfida contro l'Arsenal (una squadretta, tra l'altro) si sono palesati tutti i nostri enormi limiti in attacco. Non abbiamo un solo attaccante in grado di fare la differenza a questi (non altissimi) livelli.

Se vogliamo tornare veramente competitivi bisogna ripartire necessariamente da almeno un paio d'attaccanti di grandissimo livello. Ma è l'ABC del calcio.

Forse non da rifondare ma anche io credo abbiamo bisogno di uno in attacco che possa veramente fare la differenza e non necessariamente nel ruolo di centravanti.

Jackson86

New member
Reaction score
0
Ciao a tutti. Non scrivo mai ma vi leggo sempre con piacere. Sono d'accordo che bisogna rifondare l'attacco ed è una cosa urgente. Che ne pensate di Milik o dell`attaccante del Borussia di proprietà del Chelsea? Batsuay o come si scrive? ?

Alto