Attacco a Ibra: "insulti razzisti a Lukaku sul voodoo".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Ma uno che arriva a dire di sparare in testa a una persona, di scopargli la famiglia... qualunque sia la provocazione, può definirsi un "gigante buono"? Questo è un altro fumantino senza cervello come Balotelli o Cassano.

Secondo me molti hanno sbagliato forum. Certe cose non si leggono nemmeno nei forum interisti...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Come ampiamente previsto, i quotidiani in edicola attaccano Ibra sul tema razzismo nei confronti di Lukaku. Specificato che lo svedese ha chiamato Lukaku Monkey e non Donkey, per GDS e CorSera (di proprietà di Cairo - La7 NDR) l'attaccante rossonero con le frasi sul Voodoo ha offeso le origini di Lukaku.

La GDS, addirittura, dedica un trafiletto al voodoo specificando che non è una parola ("Spirito) legata alla magia nera ma è una religione praticatada 60 mln. E che la madre di Lukaku utilizzò il voodoo per consigliare al figlio di firmare per il Chelsea nel 2017.

Sempre la GDS riporta che Lukaku ha dato della "putt..." alla madre di Ibrahimovic.

Corriere dello Sport: Ibra avrebbe fatto allusioni alle origini africane della madre di Lukaku. Ovvero al Congo, terra con profondi legami religiosi ma anche con riti e superstizioni. Questa è anche la ricostruzione dell'entourage di Lukaku. Il Milan nega insulti razzisti.

News precedenti

Sky: il Milan ha comunicato che Ibra si è scusato per l'espulsione ed ha confessato di non aver usato frasi razziste nei confronti di Lukaku.

Entrambi protagonisti di una scena patetica, da partita di calcetto tra due squadre di ragazzini.

La cosa migliore sarebbe metterci una pietra sopra, non farne troppa pubblicità e passare oltre.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Ormai se sei nero puoi fare ció che vuoi.
Ad esempio in campo puoi perdere la testa per un normalissimo fallo, litigare con più avversari, a più riprese, aizzare di nuovo il fuoco andando a cercare gli avversari.. puoi anche dirgli che gli sc.erai la moglie e gli sparerai in testa... tutti staranno solo attenti che non ti siano state rivolte frasi razziste.
È un mondo all’incontrario

Reaction score
90
Romagnoli ci stava andando giù molto pesante. (A proposito, ottima partita).
Tenere o spostare Lukaku non è cosa da tutti. Ancora bravo Vecchia Romagna!
Poteva finire li ed era gioco ed escandescenze da gioco. Che bisogno c'era di provocare? Nessuno. Ma questo è Ibra, prendere o lasciare.
Fuori dalla presunta ed inesistente questione razzismo, se però Ibra anche con i suoi compagni si è sentito in dovere di scusarsi e chiarire di non aver rivolto insulti razzisti, qualcosa di vischioso c'è.
È nello stesso tempo il padrino di Leao, ma anche quello che litigò con Onyewu.
Se Lukaku fosse stato bianco non lo avrebbe provocato in quel preciso modo.
E poi resta il fatto che hai 40 anni e non hai ancora capito che a te le fanno pagare doppio o triplo.
Finora è andata bene, ma quando lo riprendemmo misi in conto le squalifiche.
Ora guardare avanti e tornare a giocare bene

Non c'entra nulla il colore della pelle: qualcuno anni fa disse che la madre dopo un rito voodoo gli sconsigliò di rinnovare il contratto con L'Everton ed in qualche modo, sempre ai tempi della Premier, alcuni lo prendevano in giro dandogli dell'Asino a sottintendere che fosse solo forte fisicamente. Tutte cose che sicuramente Zlatan sapeva.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,225
Sarò altamente antisportivo ma non capisco i giocatori nostri che vanno a calmare l'avversario che sta perdendo la testa.
Ma santo cielo, se perde la testa io dico tanto meglio.
Ma non lo dico solo per ieri. Lo dico da sempre.
Non ho rivisto la scena interamente ma mi chiedo se ci fossero interisti a provare a calmare Ibra.
Io invece qualche rossonero che prova a calmare Lukaku l'ho visto.

Allora 2 possibilità :
1) ho visto male io (molto probabile)
2) gli altri sono più intelligenti dei nostri

Magari Lukaku avesse provato a dare un colpo ad Ibra... E non parlo solo della partita di ieri... Ma anche in vista futura...
Dicevo le stesse cose ai miei compagni : se uno perde la testa, lascialo perdere la testa... Ci pensa l'arbitro.
Ripeto, sarò antisportivo io :fuma:

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,245
Una cosa è certa, fosse successo in Inghilterra avrebbero di certo inventato il razzismo per squalificare Ibra.
Vi consiglio di andare sul forum "redcafe" che è il ritrovo dei tifosi del Manchester united, in cui nella sezione football è aperta la discussione sulla sua di ieri perché logicamente Ibra e Lukaku sono entrambi ex man utd.

TUTTI considerano le parole di Ibra razziste. Tutti. In Inghilterra ormai è come camminare su gusci d'uovo, è tutto razzismo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto