Io sono d'accordo con te. Aldilà della non-juventinità. Gesto per me abbastanza schifosotto. Mi dà fastidio vedere Gattuso, contrariamente a quanto faceva da giocatore, comportarsi sempre con rigido perbenismo, ma vedere Simeone fare quei gesti gratuiti è altrettanto disdicevole e poco riguardoso. Per me è da condannare, e così facendo si innalza la tensione che poi porta a far sragionare i tifosi, con prevedibili conseguenze.
Simeone è un tutt'uno con quella tifoseria : non è solo l'allenatore dell'atletico ma anche la guida carismatica di quella gente.
Il gesto è volgare e da condannare ma non era un'offesa alla juve, era un'esultanza un pò cosi per voler dire che la squadra ha palle.
Sarà sicuramente multato ma non credo squalificato.
Dopo una traversa, un gol sbagliato a tu per tu col portiere, un rigore annullato col var , un gol annullato sempre col var era lecito pensare che la juve avrebbe avuto il colpo di coda per la beffa finale invece gli uomini di simeone non si son fermati un attimo e , contro tutto e tutti, hanno trovato gol e raddoppio sul finale.
Con chi?
Coi due leoni della difesa.