Atalanta - Valencia: 19 febbraio 2020 ore 21. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
È inutile piangersi addosso. Sì, erano più forti e si erano meritati la qualificazione. Qui noi l'anno scorso chiedevamo l'esonero del nostro allenatore, rendiamoci conto.
Non ricordo cosa successe con la Lazio, ma il Sassuolo nel primo tempo dell'ultima partita aveva lottato eccome, se Berardi è bacato di testa non si può fare niente. E la Juve aveva mollato non solo contro l'Atalanta, ma contro tutte le squadre di serie A dopo aver vinto il campionato con giornate di anticipo. Poi nei complotti CL-finale coppa Italia non ci credo assolutamente.
È invidia, semplice.
Siamo diventati perdenti? Probabilmente sì, ma bisogna accettarlo. Nessuno teme più il Milan ormai. Non siamo più quelli di un tempo, né in campo né fuori. Lo vedono tutti gli altri e lo dobbiamo capire anche noi.

Non è questione di rosicare, l’anno scorso fummo falcidiati dagli arbitri, non vedo perché non ammetterlo. Senza tutti quegli sfavori arbitrali non ci sarebbero mai andati loro al nostro posto, la classifica senza errori arbitrali del 2018/2019 parla chiaro, solo il Toro è stato più danneggiato di noi. E tra i tanti errori arbitrali contro sarebbe bastato che ci dessero il clamoroso rigore di Roma su Suso per andare in CL. Fine, non c’è altro da dire. Sarebbe bastato solo quello, anche lasciando tutti gli altri (e sono stati tanti, secondo le classifiche senza errori arbitrali abbiamo fatto cinque punti in meno di quelli che avremmo dovuto fare)

Più forti o no, senza gli scansamenti di Lazio, Juve e Scansuolo e senza i sicari in maglia gialla non ci sarebbero mai andati, è un dato di fatto. Credi pure al quarzo che ti pare così come sei libero di credere che a Torino con la gobba abbiano strappato quel punticino che gli serviva per puro caso (chissà perché non hanno perso nè vinto, forse perché perdere li avrebbe estromessi e farli vincere sarebbe stato troppo eclatante, ma figuriamoci. A Torino quel giorno festeggiavano in campo in pratica, l’unico che giocava e si impegnava era Mandzukic. Così come l’interista dichiarato Berardi che fa il bacato di testa proprio quando il Sassuolo è in vantaggio, altra causalità), perdente sarai tu, ma lo sei nella mentalità, non sul campo, il che è la cosa peggiore.

Perché chi riconosce i meriti altrui anche dove non ci sono e non riconosce mai quando viene danneggiato (mentre è pronto a riconoscere quando viene favorito) questo è, un perdente, uno col senso di inferiorità marchiato nel DNA. Io sono fatto diversamente, io riconosco quando ci favoriscono (come nel 2012/2013) ma anche quando ci danneggiano, tu prostrati pure. Tu sei un milanista 2.0, io no.

Perché uno che di fronte alle nefandezze dello scorso anno non ammette che siamo stati danneggiati non è uno che “non si piange addosso”, è uno al quale è stata inculcata la mentalità da vassallo. Goditela tutta, respirala a pieni polmoni, facci il bagno dentro e ripeti quanto hanno meritato rispetto a noi, per fortuna i fatti sono lì a disposizione di tutti, gli arbitraggi vergognosi dello scorso anno pure. Io sono un milanista di altri tempi, c’ero quando questa tifoseria era ben altra roba dallo schifo attuale e non bastano certo otto anni così per farmi cambiare. I milanisti in Serie B erano molto più fieri e infinitamente meno vassalli di molti milanisti attuali.

Dai, ammetti che eri fra quelli che non pensava avrebbero passato i gironi (io lo ero).... ora sono ai quarti, praticamente dove arriva la juve di solito... brrr

Tanto finirà presto. Non valgono un quarto dell’Ajax dello scorso anno, quindi non mi preoccupa.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Diciamo anche che quest'anno noi non passavamo i gironi...

Però ci saremmo stati noi ai gironi e non loro con arbitraggi normali e senza i loro scansamenti. Dettaglio ininfluente. Altro dettaglio ininfluente, con la qualificazione CL avremmo dato un gran boost ai ricavi (non avremmo sicuramente accettato la squalifica peraltro, ma saremmo andati al TAS) e ci saremmo andati con una squadra migliore. Basti vedere i miglioramenti fatti dall’Inda da quando è tornata in CL.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,967
Non è questione di rosicare, l’anno scorso fummo falcidiati dagli arbitri, non vedo perché non ammetterlo. Senza tutti quegli sfavori arbitrali non ci sarebbero mai andati loro al loro posto, la classifica senza errori arbitrali del 2018/2019 parla chiaro, solo il Toro è stato più danneggiato di noi.

Più forti o no, senza gli scansamenti di Lazio, Juve e Scansuolo non ci sarebbero mai andati, è un dato di fatto. Credi pure al quarzo che ti pare così come sei libero di credere che a Torino con la gobba abbiano strappato quel punticino che gli serviva per puro caso (chissà perché non hanno perso nè vinto, forse perché perdere li avrebbe estromessi e farli vincere sarebbe stato troppo eclatante, ma figuriamoci. Così come l’interista Berardi che fa il bacato di testa proprio quando il Sassuolo è in vantaggio, altra causalità), perdente sarai tu, ma lo sei nella mentalità, non sul campo, il che è la cosa peggiore.

Perché chi riconosce i meriti altrui anche dove non ci sono e non riconosce mai quando viene danneggiato (mentre è pronto a riconoscere quando viene favorito) questo è, un perdente, uno col senso di inferiorità marchiato nel DNA. Io sono fatto diversamente, io riconosco quando ci favoriscono ma anche quando ci danneggiano, tu prostrati pure. Tu sei un milanista 2.0, io no.

Perché uno che di fronte alle nefandezze dello scorso anno non ammette che siamo stati danneggiati non è uno che “non si piange addosso”, è uno al quale è stata inculcata la mentalità da vassallo. Goditela tutta.

Tanto finirà presto. Non valgono un quarto dell’Ajax dello scorso anno, quindi non mi preoccupa.

Riconosco quando una squadra merita dei risultati e quando no.
Meritavamo di andare noi in CL?
Il Milan di Gattuso?
Ma dai... dicevamo tutti di no l'anno scorso a campionato in corso.
Ci fossimo stati noi in CL quest'anno avremmo preso bastonate da tutti.
Siamo stati danneggiati l'anno scorso? Sì, lo so pure io. Ciò non toglie che non meritavamo la Champions perché abbiamo fatto schifo per il 90% delle partite, quindi oggi non mi voglio disperare ancora e gridare allo scandalo. Poi ognuno fa quel che vuole

Reaction score
836
L'Atalanta è l'emblema di quello che dovrebbe fare il Milan nell'immediato e non dobbiamo vergognarci in questo momento storico di ammetere questo:

Hanno un allenatore che gioca un calcio propositivo, che valorizza il singolo attraverso il collettivo
Hanno alcuni giocatori forti: Ilicic, Gomez, Gosens, Hateboer, Zapata, Muriel e alcuni buonissimi giocatori: Pasalic Freuler De Roon Toloi che rendono questa squadra molto competitiva.

Se al Milan con Donnarumma Hernandez Rebic Ibrahimovic Bennacer e ci metto anche Romagnoli, aggiungi Hateboer a destra al posto di Conti, un Pasalic o De Roon al posto di Kessie, Gomez al posto della turca alzi il tuo livello di competitività e di molto..

Un Sarri in panchina in caso la Juve lo mandi via e torni prepotentemente a lottare per i primi 4 posti.. Mi auguro che a giugno si facciano scelte sensate..

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Però ci saremmo stati noi ai gironi e non loro con arbitraggi normali e senza i loro scansamenti. Dettaglio ininfluente. Altro dettaglio ininfluente, con la qualificazione CL avremmo dato un gran boost ai ricavi (non avremmo sicuramente accettato la squalifica peraltro, ma saremmo andati al TAS) e ci saremmo andati con una squadra migliore. Basti vedere i miglioramenti fatti dall’Inda da quando è tornata in CL.

Si ma il mio intervento era per dire che erano e sono oggettivamente una squadra più forte al momento. Non si può negare l'evidenza, noi dipendiamo da Ibra e con lui ce la possiamo giocare con tutti, ma dire che il Milan sia al momento più forte dell'atalanta è smentito dai numeri oltre che dal gioco espresso negli ultimi anni.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Riconosco quando una squadra merita dei risultati e quando no.
Meritavamo di andare noi in CL?
Il Milan di Gattuso?
Ma dai... dicevamo tutti di no l'anno scorso a campionato in corso.
Ci fossimo stati noi in CL quest'anno avremmo preso bastonate da tutti.
Siamo stati danneggiati l'anno scorso? Sì, lo so pure io. Ciò non toglie che non meritavamo la Champions perché abbiamo fatto schifo per il 90% delle partite, quindi oggi non mi voglio disperare ancora e gridare allo scandalo. Poi ognuno fa quel che vuole

Non meritavamo certamente sul piano del gioco, chi dice il contrario? Ma andarci sarebbe stato fondamentale per noi, anche dal punto di vista del budget che avremmo avuto per rinforzare la squadra. Non avremmo certo avuto una squadra al livello dell’Inter di quest’anno, ma una più forte di questo schifo certamente.

Quindi un conto è il piano del gioco, un conto è una qualificazione che sarebbe stata cruciale (e meritata, perché non avevamo rubato nulla, se tu fai catenaccio e vinci per carità, di sicuro non entri nella storia del calcio, ma quel Milan non doveva entrarci, doveva solo rientrare in quello stramaledetto circolo virtuoso) anche per i ricavi. Scusa per i toni di prima, non ce l’ho con te ma con una certa mentalità che so anche chi l’ha creata artatamente e mi fa infuriare perché mostra cosa sia stato fatto a questo club e al nostro tifo in questi anni.

Si ma il mio intervento era per dire che erano e sono oggettivamente una squadra più forte al momento. Non si può negare l'evidenza, noi dipendiamo da Ibra e con lui ce la possiamo giocare con tutti, ma dire che il Milan sia al momento più forte dell'atalanta è smentito dai numeri oltre che dal gioco espresso negli ultimi anni.

E chi l’ha detto che siamo più forti dell’Atalanta? Manco l’anno scorso lo eravamo, ma senza i sicari in maglia gialla e scansamenti vari saremmo andati noi in CL. Io una qualificazione la giudico immeritata quando ricevo favori come nel 2013 (dove strameritava la Fiorentina di Perdella), non certo quando pur giocando male faccio risultati senza ricevere favori.

Se adesso siamo questo schifo lo dobbiamo anche, e forse soprattutto, alla non qualificazione CL dello scorso anno (il secondo fattore è la mancanza di sponsorizzazioni, anche nella misura ammessa dalla UEFA, della proprietà). Avremmo una squadra ben diversa adesso, non da scudetto (ci vorrebbero almeno due o tre anni di fila in CL per costruire una squadra con quel potenziale) ma da terzo/quarto posto in scioltezza e da lì avremmo potuto crescere.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
E chi l’ha detto che siamo più forti dell’Atalanta?

E ma tutto allora dipende da cosa si intende per "merito". Non si può dire che non siamo andati in coppa per gli errori arbitrali, non lo abbiamo fatto perché siamo delle capre. Loro sono stati in parte fortunati nel calendario, in parte spinti... ma ciò non toglie che non meritavamo la coppa più di quanto la meritasse una fiorentina a caso.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
E ma tutto allora dipende da cosa si intende per "merito". Non si può dire che non siamo andati in coppa per gli errori arbitrali, non lo abbiamo fatto perché siamo delle capre. Loro sono stati in parte fortunati nel calendario, in parte spinti... ma ciò non toglie che non meritavamo la coppa più di quanto la meritasse una fiorentina a caso.

L’anno scorso la meritavamo perché senza essere distrutti dagli arbitri ci saremmo andati noi, su questo c’è poco da dire. Cosa vuole dire “siamo delle capre”? Se gli arbitri avessero fatto il loro senza danneggiarci nè favorirci avremmo chiuso a 73 punti. Diamine, sarebbe bastato il rigore su Suso a Roma pur mantenendo tutti gli altri errori arbitrali a nostro sfavore per farci chiudere a 70 punti. Quella squadra valeva 73 punti, cioè i cinque punti che ci sono stati tolti? No, non ne valeva manco 68 se è per questo, ma che vuol dire? Se Rino aveva trovato il modo di farci ottenere molti punti ben venga, il calcio non è una esibizione circense, nel 2005 perdemmo col Liverpool pur meritando, sul piano del gioco, la vittoria in maniera abissale, mentre nel 2007 meritavano loro (sebbene non in misura paragonabile a noi nel 2005 dove eravamo uno dei Milan più belli di sempre).

Merita chi fa punti o chi vince senza godere di vantaggi indebiti, fine. Cioè ma che mentalità è questa? Quindi se fai catenaccio anni ‘60 perché hai una squadra di pippe che giocando in maniera più aperta prende tranvate sui denti allora devi stare fuori dalle coppe e se gli arbitri ti danneggiano non puoi dire che la qualificazione ti è stata mandata in vacca da loro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto