A.C Milan 1899
Bannato
- Reaction score
- 1,446
È inutile piangersi addosso. Sì, erano più forti e si erano meritati la qualificazione. Qui noi l'anno scorso chiedevamo l'esonero del nostro allenatore, rendiamoci conto.
Non ricordo cosa successe con la Lazio, ma il Sassuolo nel primo tempo dell'ultima partita aveva lottato eccome, se Berardi è bacato di testa non si può fare niente. E la Juve aveva mollato non solo contro l'Atalanta, ma contro tutte le squadre di serie A dopo aver vinto il campionato con giornate di anticipo. Poi nei complotti CL-finale coppa Italia non ci credo assolutamente.
È invidia, semplice.
Siamo diventati perdenti? Probabilmente sì, ma bisogna accettarlo. Nessuno teme più il Milan ormai. Non siamo più quelli di un tempo, né in campo né fuori. Lo vedono tutti gli altri e lo dobbiamo capire anche noi.
Non è questione di rosicare, l’anno scorso fummo falcidiati dagli arbitri, non vedo perché non ammetterlo. Senza tutti quegli sfavori arbitrali non ci sarebbero mai andati loro al nostro posto, la classifica senza errori arbitrali del 2018/2019 parla chiaro, solo il Toro è stato più danneggiato di noi. E tra i tanti errori arbitrali contro sarebbe bastato che ci dessero il clamoroso rigore di Roma su Suso per andare in CL. Fine, non c’è altro da dire. Sarebbe bastato solo quello, anche lasciando tutti gli altri (e sono stati tanti, secondo le classifiche senza errori arbitrali abbiamo fatto cinque punti in meno di quelli che avremmo dovuto fare)
Più forti o no, senza gli scansamenti di Lazio, Juve e Scansuolo e senza i sicari in maglia gialla non ci sarebbero mai andati, è un dato di fatto. Credi pure al quarzo che ti pare così come sei libero di credere che a Torino con la gobba abbiano strappato quel punticino che gli serviva per puro caso (chissà perché non hanno perso nè vinto, forse perché perdere li avrebbe estromessi e farli vincere sarebbe stato troppo eclatante, ma figuriamoci. A Torino quel giorno festeggiavano in campo in pratica, l’unico che giocava e si impegnava era Mandzukic. Così come l’interista dichiarato Berardi che fa il bacato di testa proprio quando il Sassuolo è in vantaggio, altra causalità), perdente sarai tu, ma lo sei nella mentalità, non sul campo, il che è la cosa peggiore.
Perché chi riconosce i meriti altrui anche dove non ci sono e non riconosce mai quando viene danneggiato (mentre è pronto a riconoscere quando viene favorito) questo è, un perdente, uno col senso di inferiorità marchiato nel DNA. Io sono fatto diversamente, io riconosco quando ci favoriscono (come nel 2012/2013) ma anche quando ci danneggiano, tu prostrati pure. Tu sei un milanista 2.0, io no.
Perché uno che di fronte alle nefandezze dello scorso anno non ammette che siamo stati danneggiati non è uno che “non si piange addosso”, è uno al quale è stata inculcata la mentalità da vassallo. Goditela tutta, respirala a pieni polmoni, facci il bagno dentro e ripeti quanto hanno meritato rispetto a noi, per fortuna i fatti sono lì a disposizione di tutti, gli arbitraggi vergognosi dello scorso anno pure. Io sono un milanista di altri tempi, c’ero quando questa tifoseria era ben altra roba dallo schifo attuale e non bastano certo otto anni così per farmi cambiare. I milanisti in Serie B erano molto più fieri e infinitamente meno vassalli di molti milanisti attuali.
Dai, ammetti che eri fra quelli che non pensava avrebbero passato i gironi (io lo ero).... ora sono ai quarti, praticamente dove arriva la juve di solito... brrr
Tanto finirà presto. Non valgono un quarto dell’Ajax dello scorso anno, quindi non mi preoccupa.