Atalanta - Napoli: C. Italia. 10 febbraio 2021 ore 20:45. Tv.

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
18,286
Reaction score
10,291
Infatti.

Ma c’è da dire che che con Rino abbiamo fatto tre gironi di campionato completi (il ritorno del 2017/2018 + tutto il 2018/2019) e non siamo mai andati sotto i 36 punti di media (visti i 108 punti in 3 gironi).

Con quella squadra di scappati di casa che ci ritrovavamo, per la quale ripeto, nella Serie A 2020/2021 sarebbe proibitivo anche il settimo posto (perché se è vero che avevamo cinque giocatori del Milan attuale è altrettanto vero che due di quei tre, cioè Kessie e Chala, erano fuori ruolo, anche perché il 4-2-3-1 con quella squadra era infattibile, e gli altri erano roba da lotta salvezza o da campionato turco), una media punti simile era tanta roba.

Di certo offriva un gioco orrendo, ma nessuno con quella squadra (senza innesti come Bennacer, Ibra, Kjaer, Theo ecc ecc) avrebbe potuto fare meglio, per mancanze di tecnica, gamba e fisicità.

Pioli stesso aveva una media di 1,3 punti a partita finché non è arrivata la rivoluzione di Gennaio 2020 con la defenestrazione dei bidoni e l’arrivo di grandi giocatori.

Per me Rino non diventerà mai nulla di più di un allenatore da bassa classifica, ma sono convinto che pochi avrebbero saputo tirare fuori tutti quei punti in tre gironi (e se fai 108 punti in tre gironi non li fai per caso) da un’accozzaglia di scarpari come quella ( che vedeva Musacchio e Rodriguez titolari, Bertolivo, Montolacci e Anna MazzaMauri prime alternative di un centrocampo che aveva ZERO registi e un attacco dove le punte erano Piatek o Cutrone, due attaccanti da lotta salvezza, e sugli esterni o mettevi Chala fuori ruolo o mettevi Borini, uno da campionato turco, con a destra da scegliere tra Suso e Castillejo).

concordo su tutto, è proprio quello che ho detto rispondendo a fratelli milanisti del forum. La rosa era veramente sopravvalutata da noi tutti e assortita male e Ringhio a livello di punti aveva fatto proprio il massimo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Punto primo: il miracolo è stato fare 68 punti con quella squadra.

Punto secondo: la media Champions attuale è roba recentissima, prima del 2017/2018 era impensabile anche solo che ci volessero 72 punti per arrivare quarti, figuriamoci i 77/78/80 che ci vogliono adesso. Anche nella Serie A a venti squadre dal 2004/2005 al 2010/2011, quando i quattro posti valevano la CL (poi dal 2011/2012 -incluso- al 2016/2017 ci sono stati tre posti CL) i punteggi per il quarto posto erano sotto i 70 punti di media, che ora per arrivare in CL servano quasi punteggi da scudetto è appunto una novità recentissima, mai vista prima.



Si, talmente scansati che col Frosinone se Donnarumma non avesse parato il rigore non avrebbe mai vinto, e la Spal ha dato l’anima per fermarci, prendendo anche la traversa del 3-3.

col frosinone è finita 2-0 ed erano già retrocessi. come vuoi guarda.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
35,001
Reaction score
3,971
Ora vediamo come va a finire.

Comunque concordo con quello che hai detto, infatti finché noi avevamo Suso e Piatek davanti (comunque non paragonabili ai napoletani eh, il nostro degrado offensivo con loro era ben peggiore) anche Pioli non batteva chiodo.

No obiettivamente in fase offensiva facevamo infinitamente più fatica e si soffriva con qualunque squadra grande o piccola. Giampaolo dimostrò che quella rosa non era adatta per creare gioco. Il Napoli con Rino invece ha perso qualche partita obiettivamente preparata malissimo, ma anche diverse partite dominando a lungo, come anche contro l'Inter.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Comunque incredibile.

Siamo al 70’ del ritorno.

Sono 160’ che l’Atalanta sta prendendo a pallate il Napoli, eppure siamo ancora 2-1 in totale.

Trovasse un bollettino il Napoli andrebbe lui in finale!

Che goduria sarebbe vedere la delusione di Gasperson & C.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,474
Reaction score
4,528
concordo su tutto, è proprio quello che ho detto rispondendo a fratelli milanisti del forum. La rosa era veramente sopravvalutata da noi tutti e assortita male e Ringhio a livello di punti aveva fatto proprio il massimo.

Quel Milan fece 8 sconfitte totali alla fine della stagione ecco quest'anno il Napoli dopo un girone e un paio di partite sta già a 7.
Ti pare che questo Napoli sia allo stesso livello di quel Giannino?
Dai ragazzi non scherziamo, probabilmente un Giannino era la situazione migliore per un allenatore del genere, provinciale, avvelenato, piccolo coi deboli e piccolo con le piccole, molto paraculo e con un modo di gestire tutto ciò che fa da contorno al campo in una maniera per me ridicola, ma parlo a livello di dialettica, di messaggio, con Pioli siamo proprio su un altro livello e non sottovalutate questo, il gruppo si deve formare e compattare dietro qualcosa, certamente non attraverso il veleno.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
No obiettivamente in fase offensiva facevamo infinitamente più fatica e si soffriva con qualunque squadra grande o piccola.

Ma ovvio, però appunto anche i nostri giocatori erano (quelli si, altro che quelli attuali che secondo alcuni sarebbero inferiori a questo Napoli) infinitamente inferiori a quelli che giocano in questo Napoli. Cioè, Chala esterno (o Borini, ripeto Borini, come alternativa), Piatek e Suso/Castillejo è davvero roba da lotta salvezza, come attacco.

Giampaolo dimostrò che quella rosa non era adatta per creare gioco.

Esatto.

Il Napoli con Rino invece ha perso qualche partita obiettivamente preparata malissimo, ma anche diverse partite dominando a lungo, come anche contro l'Inter.

Si, specie con l’Inda ha avuto molta sfiga.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Siamo 25-8 nel totale tiri delle 2 partite .
L’Atalanta ha avuto almeno 10 clamorose occasioni, il Napoli forse 2 scarse... eppure siamo quasi pari..

Incredibile
 
Alto