Atalanta - Milan: 6 dicembre ore 20:45. Tv e Streaming.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,878
Ah ok allora siamo d'accordo.
Per me è assurdo invidiare l'Atalanta, eppure è vero che ce ne sono le ragioni.

Perchè loro alla fine con metà del nostro fatturato sono li e competono al nostro livello, in questo momento ci sono davanti sia in campionato che pure in Champions.
Dunque compensano con altro, cioè programmazione, organizzazione, competenza, serietà.
Alla fine il discorso è questo e queste sono le cose che dovremmo invidiare all'Atalanta.

Negli ultimi anni avevamo compensato il gap e siamo tornati avanti a loro in classifica per diverse stagioni, nelle ultime due siamo tornati indietro perchè non dimentichiamo che loro a differenza nostra una Europa League l'hanno vinta, e non mi pare poco.

Per me ripeto come MINIMO dobbiamo essere davanti all'Atalanta in tutto, se non lo siamo bisogna incaxxarsi con chi il Milan lo gestisce perchè non esiste una cosa del genere.
Si sono appunto è assurdo per questo non capisco chi invida l’Atalanta.

Una rondine non fa primavera, sono davanti ma sono almeno 3 anni abbondanti che sono dietro poi azzeccano qualche partita e portano a casa il trofeo( tanto di cappello). Ma pure noi abbiamo vinto lo scudetto, con una rosa da 4-5 posto, io non gli invidierei mai.

Reaction score
34,524
Che c'entra Kolasinac con Theo? Kolasinac gioca nel ruolo di Thiaw e Pavlovic, è un braccetto sinistro e da noi non so se giocherebbe titolare ma se la giocherebbe.

Hien non ne parliamo nemmeno, rispetto a Gabbia insomma... posiamo il fiasco come dici tu.

Ederson è un centrocampista totale che fa entrambe le fasi, giocherebbe dappertutto da noi, non mediano al posto di Fofana pero perchè il brasiliano è un box to box. Ma noi chi abbiamo oltre Pulisic Fofana e Reijnders? Ederson se lo lotterebbe eccome il posto da noi. Per me sarebbe titolare o quasi.

Lookman non vale un'unghia di Leao... insomma se lo dici proprio a me dai :D... ma da noi ci starebbe alla grande, è un giocatore del nostro livello non meno. Di sicuro è meglio di Okafor.

Bellanova a te non piace ma come quinto a destra sarebbe peggio di Musah e Chukwueze? Non so... in quale sport? :D

A te piace sempre demolire le squadre avversarie. Pare siano tutte piene di scarponi, anche con l'Inda abbiamo fatto mille volte questi discorsi. Le cose sono due: o abbiamo un allenatore che è un demente oppure le tue valutazioni diciamo che sono condizionate dal tifo e non sono cosi oggettive, altrimenti non si spiega come mai siamo cosi tanti dietro in classifica.

Koopmeiners è fortissimo, ora non è che in tre mesi si cambiano le opinioni su giocatori conosciutissimi altrimenti scadiamo su livelli che non sono da questo forum. Per me sono state fatte valutazioni sbagliate sul ruolo perchè come trequartista puo giocare solo col Gasp (col quale anche Kessie Cristante e ora Brescianini giocano li) ma in generale è un signor giocatore.

Comunque per chiudere il discorso non dico che l'Atalanta sia superiore a noi, noi abbiamo alcuni campioni che loro non hanno, ma come livello generale della rosa, anche come alternative ai titolari, non ci sono certo inferiori.
Ma infatti ho precisato modulo e stile a parte perchè giochiamo con moduli e stili diversi e i paragoni tra ruoli sono forzati.
Ma che ti devo dire?
Tifa atalanta.

A me fanno schifo.

Bellanova quando arriva sul fondo non sa nemmeno far una finta di corpo ma si limita solo a scoprire solo palla col destro e crossare sempre e solo di destro. Monopiede.
Dai, le guardo le partite e so analizzarne i pregi.
Ora sta provando a mettere nel suo bagaglio tecnico un mezzo passo doppio col destro per crossare di sinistro ma senza la minima idea di cosa sia una finta.
Bellanova è giocatore da binario, solo corsa.
Mettilo nel milan , poi nello stretto ci facciamo 2 risate.

Ederson ai nostri farebbe panchina a vita.

Io demolisco nessuno comunque , dico la mia.
Ma i valori assoluti vanno capiti e contestualizzati.
I valori assoluti esulano da piazza e moduli.

Ci siamo scannati mesi su osimhen e io sempre a dire che era uno scappato di casa, tu un top a livelli di haaland.
L'haaland dei poveri è finito in turchia, triste fine.

Se parliamo di milan per me abbiamo la seconda-terza rosa del campionato.
Questo è il mio pensiero sui nostri valori, al netto di lacune in rosa.
Arrivare quarti per me sarebbe un fallimento, non lottare per lo scudetto un fallimento.

Ultima modifica:

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,878
Oddio ragazzi le partite bisogna vederle pero eh.
Hien e Ederson come minimo, ma anche Lookman Bellanova Kolasinac... su Kassounou tengo ancora riserve. Ce ne sono di giocatori all'Atalanta che se non giocherebbero titolari al Milan si giocherebbero il posto eccome.

Secondo me l'Atalanta quest'anno ha una rosa ampia e profonda, con alternative di livello in tutti i ruoli, è una squadra piu forte e competitiva delle passate stagioni.

Poi in qualche modo ci devono essere questi 9 punti in classifica, se la ragione non sono i giocatori allora deve essere l'allenatore.
Per me solo Ederson giocherebbe titolare nel Milan, anzi giocherebbe titolare pure in questo City per fare un esempio. Farei carte false per portarlo al Milan ma nel frattempo mi consolo con Rejnders che non è da meno.

Per il resto La Rosa dell’Atalanta è costruita sugli scarti delle big. Bellanova- Pasalic- Kolasinac( per fare un esempio) è tutta gente che è scappata via dai loro vecchi club per mancanza di minutaggio.

Reaction score
12,138
Dell' Atalanta a noi servirebbe soltanto Ederson, gli altri non sono meglio dei nostri.
Poi se ne può discutere ovviamente.
I vari Lookman eccetera non sono certo dei brocchi.

L' unica cosa su cui penso saremo tutti concordi, è che se scambiassimo la rosa dell' Atalanta con la nostra, allenatori compresi, probabilmente arriveremmo decimi.

Questione ambientale e di pressioni.

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
523
Ma l'atalanta se a gennaio è settima in classifica i suoi tifosi bevono e cantano ugualmente e i giornali nemmeno ci parlano, noi se sa natale siamo settimi siamo al centro del mirino.

Il paragone milan-atalanta non va nemmeno fatto.
2 galassie differenti, piazze e pressioni diverse.
Sono d'accordissimo il paragone è improponibile per la Storia delle due società.
Ma se oggi siamo costretti a dover temere di non arrivare quarti per via della provinciale Atalanta, è perchè stiamo vivendo un periodo storico in cui loro dimostrano di saper fare calcio alla grande, mentre il glorioso Milan è finito nelle mani di ua masnada di faccendieri, ed è condito da un branco di pagliacci che con la Storia del Milan nulla hanno a che vedere.

Reaction score
34,524
Sono d'accordissimo il paragone è improponibile per la Storia delle due società.
Ma se oggi siamo costretti a dover temere di non arrivare quarti per via della provinciale Atalanta, è perchè stiamo vivendo un periodo storico in cui loro dimostrano di saper fare calcio alla grande, mentre il glorioso Milan è finito nelle mani di ua masnada di faccendieri, ed è condito da un branco di pagliacci che con la Storia del Milan nulla hanno a che vedere.
Su questo non ci piove.
Siamo tutti d'accordo.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,878
Elementare Watson...... loro da sempre ogni anno vendono i loro prezzi più pregiati realizzando grosse plusvalenze e comprando altri giocatori da immettere nel sistema rimanendo ai vertici del calcio italiano. Intanto,se non erro, loro hanno vinto l'ultima Europa League dando lezione di calcio in tutta Europa. A conti fatti non mi pare che stiano poi tanto sotto.
Avessero adottato la stessa politica i nostri dirigenti, non ci sarebbe stato bisogno di inventarsi il Milan Futuro perchè in Serie C ci avrebbero mandato la prima squadra.
Misteri della vita,...certo....., io penso che se i nostri dirigenti andassero un po a ripetizione da quelli dell'Atalanta,avrebbero tanto da imparare.
Ma stai facendo dietrologia.
Vendono i prezzi pregiati ok loro ma non deve essere una scusante.

Due anni prima il Milan ha vinto lo scudetto con una rosa da 4-5 posto e allora ? questo non vale ? poi che “paroloni lezioni ha tutta Europa” anche il Siviglia ha vinto 6-7 Europa League, anche la Roma di Mourihno ha vinto la conference ma questo se permetti non è un metro di paragone.

Ma cosa devono imparare? gestire una piccola realtà come l’Atalanta è molto differente rispetto ha una grande realtà come il Milan.

Reaction score
5,637
Che c'entra Kolasinac con Theo? Kolasinac gioca nel ruolo di Thiaw e Pavlovic, è un braccetto sinistro e da noi non so se giocherebbe titolare ma se la giocherebbe.

Hien non ne parliamo nemmeno, rispetto a Gabbia insomma... posiamo il fiasco come dici tu.

Ederson è un centrocampista totale che fa entrambe le fasi, giocherebbe dappertutto da noi, non mediano al posto di Fofana pero perchè il brasiliano è un box to box. Ma noi chi abbiamo oltre Pulisic Fofana e Reijnders? Ederson se lo lotterebbe eccome il posto da noi. Per me sarebbe titolare o quasi.

Lookman non vale un'unghia di Leao... insomma se lo dici proprio a me dai :D... ma da noi ci starebbe alla grande, è un giocatore del nostro livello non meno. Di sicuro è meglio di Okafor.

Bellanova a te non piace ma come quinto a destra sarebbe peggio di Musah e Chukwueze? Non so... in quale sport? :D

A te piace sempre demolire le squadre avversarie. Pare siano tutte piene di scarponi, anche con l'Inda abbiamo fatto mille volte questi discorsi. Le cose sono due: o abbiamo un allenatore che è un demente oppure le tue valutazioni diciamo che sono condizionate dal tifo e non sono cosi oggettive, altrimenti non si spiega come mai siamo cosi tanti dietro in classifica.

Koopmeiners è fortissimo, ora non è che in tre mesi si cambiano le opinioni su giocatori conosciutissimi altrimenti scadiamo su livelli che non sono da questo forum. Per me sono state fatte valutazioni sbagliate sul ruolo perchè come trequartista puo giocare solo col Gasp (col quale anche Kessie Cristante e ora Brescianini giocano li) ma in generale è un signor giocatore.

Comunque per chiudere il discorso non dico che l'Atalanta sia superiore a noi, noi abbiamo alcuni campioni che loro non hanno, ma come livello generale della rosa, anche come alternative ai titolari, non ci sono certo inferiori.
Come sempre pero' bisogna vederli in un contesto diverso da quello di Bergamo. E mi pare che il campo parli. Chi erano prima e chi sono dopo. Retegui prima una pippa oggi miglior capocannoniere, e tanti dei fenomeni falliti delle big da loro sono diventati nuovamente determinanti.

Non c'é niente di male a dire che i loro giocatori sono super valutati dal sistema, e che una volta usciti da li, in altri contesti e tipologie di gioco si perdono, o comunque non rendono come con Gasperini. Io sarei contentissimo di avere un contesto che valorizza i giocatori oltre il loro talento, dovrebbe essere lo scopo di ogni società sportiva.

Credo che il Gasp per primo direbbe che tecnicamente sono la 4/5a rosa del campionato.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Come sempre pero' bisogna vederli in un contesto diverso da quello di Bergamo. E mi pare che il campo parli. Chi erano prima e chi sono dopo. Retegui prima una pippa oggi miglior capocannoniere, e tanti dei fenomeni falliti delle big da loro sono diventati nuovamente determinanti.

Non c'é niente di male a dire che i loro giocatori sono super valutati dal sistema, e che una volta usciti da li, in altri contesti e tipologie di gioco si perdono, o comunque non rendono come con Gasperini. Io sarei contentissimo di avere un contesto che valorizza i giocatori oltre il loro talento, dovrebbe essere lo scopo di ogni società sportiva.

Credo che il Gasp per primo direbbe che tecnicamente sono la 4/5a rosa del campionato.
E' vero questo, lo diciamo da tanto tempo, ma le cose cambiano secondo me.
L'Atalanta ha fatto tanta strada in questi anni, non sono piu la realtà che vive come sorpresa del campionato.
Hanno alzato il livello generale, aumentato le opzioni, allungato la rosa, e oggi sono una squadra vera pronta per competere.

Che siano la 4/5 rosa del campionato per me non è vero. Hanno tante opzioni ragazzi, soprattutto davanti, e anche tecnicamente sono migliorati parecchio.

Certo restano l'Atalanta, hanno i mezzi che hanno, fatturano la metà di noi alla fine, ma sbaglia chi li sottovaluta.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Ma infatti ho precisato modulo e stile a parte perchè giochiamo con moduli e stili diversi e i paragoni tra ruoli sono forzati.
Ma che ti devo dire?
Tifa atalanta.

A me fanno schifo.

Bellanova quando arriva sul fondo non sa nemmeno far una finta di corpo ma si limita solo a scoprire solo palla col destro e crossare sempre e solo di destro. Monopiede.
Dai, le guardo le partite e so analizzarne i pregi.
Ora sta provando a mettere nel suo bagaglio tecnico un mezzo passo doppio col destro per crossare di sinistro ma senza la minima idea di cosa sia una finta.
Bellanova è giocatore da binario, solo corsa.
Mettilo nel milan , poi nello stretto ci facciamo 2 risate.

Ederson ai nostri farebbe panchina a vita.

Io demolisco nessuno comunque , dico la mia.
Ma i valori assoluti vanno capiti e contestualizzati.
I valori assoluti esulano da piazza e moduli.

Ci siamo scannati mesi su osimhen e io sempre a dire che era uno scappato di casa, tu un top a livelli di haaland.
L'haaland dei poveri è finito in turchia, triste fine.

Se parliamo di milan per me abbiamo la seconda-terza rosa del campionato.
Questo è il mio pensiero sui nostri valori, al netto di lacune in rosa.
Arrivare quarti per me sarebbe un fallimento, non lottare per lo scudetto un fallimento.
Siamo settimi figurati...

Per il resto, alla fine conta il campo e contano i risultati.
Le opinioni vanno bene tutte.

Seconda/terza rosa bah.
Tu demolisci i giocatori degli altri, ma non so vogliamo parlare della tecnica di Emerson Pavlovic Musah Okafor Terracciano Calabria Tomori...
Noi per me abbiamo alcuni fuoriclasse, alcuni ottimi giocatori, e messi insieme tutti questi siamo una squadra competitiva se giochiamo un 532 fatto bene. Poi pero la rosa è una catastrofe, appena peschiamo in panchina siamo da mani nei capelli.

Alto