- Reaction score
- 18,074
e quali sarebbero le mie idee? dar contro a gattuso? no siete fuori strada ragazzi... forse ho esagerato col termine massacrato ma io l'ho vista così.
se gattuso ha detto "non giocato bene" e io "massacrato" entrambi forse abbiamo esagerato un po'
sul fatto della tattica vincente, hai pienamente ragione. ma non riuscire ad uscire dalla metà campo non rientra nelle mie tattiche predilette.
mi pare che troppa gente viaggi un po' troppo di entusiasmo, perchè se la metti sui dati anche il milan ha fatto 3 tiri e 3 gol.
Per dare giusta prospettiva alla vittoria di Bergamo guarda lo score dell'Atalanta in casa e quali risultati hanno ottenuto a Bergamo Inter Juventus e Roma.
Era una partita da giocare in quel modo, tra l'altro come avevo scritto alla vigilia, è stata preparata perfettamente e interpretata in modo magistrale dai giocatori.
L'Atalanta di Gasperini ha tanti pregi ma anche evidenti difetti e noi li abbiamo saputi mettere in evidenza tutti, a differenza di tante altre squadre che a Bergamo ci hanno lasciato le penne.
Adesso siamo in forma e le gambe mulinano, abbiamo anche fortuna, però dal punto di vista tattico direi che la superiorità nostra è stata netta, sul piano dell'amalgama di squadra e degli automatismi delle catene soprattutto.
Abbiamo grande solidità e equilibrio, soprattutto nella zona centrale, sappiamo adattarci alle pieghe della partita, nei momenti di abbassamento della tensione veniamo bene fuori con le nostre qualità in particolare quando riusciamo a distendere le mezzali in verticale. Insomma siamo decisamente una squadra matura adesso. Speriamo che questo stato duri.