- Reaction score
- 2,210
È inutile nascondere che la mia visione di calcio sia molto lontana da quella proposta da Gattuso. Ho capito quello che intendi, infatti a livello difensivo siamo compatti, forse pure troppo. È chiaro che in questo momento vada bene così, dobbiamo arrivare in Champions e almeno la compattezza siamo riusciti a trovarla. Il problema è che il prezzo da pagare per questa compattezza consiste nel lasciare il pallino del gioco all’avversario. Per il momento va bene così, ma raggiungere l’equilibrio in questo modo secondo me non è la cosa migliore in generale. Ci sono state fasi della partita dove non riuscivamo mai a partire in contropiede neppure.
La penso come te,
però devo dare merito che da qualche partita vedo una squadra più coraggiosa,
quello che pensavo l’ha confermato ieri Maldini, Gattuso ascolta.
Gli hanno sottolineato che non puoi giocare come fino a qualche partita fa e ora piano piano lo sta capendo ed applicando,
i primi 20’ di ieri abbiamo giocato noi mantenendo il pallino, mangiando 2 gol, poi sono usciti loro, questo per dirti che andare a Bergamo e tenere il pallino ad inizio gara, è sinonimo di approccio corretto
Io credo che se lui davvero sta crescendo e cambiando, qualcosa di buono si può fare...
Solo il tempo ce lo dirà