Atalanta - Milan: 16 febbraio 2019 ore 20:30. Tv e Streaming.

Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,840
Reaction score
1,868
È inutile nascondere che la mia visione di calcio sia molto lontana da quella proposta da Gattuso. Ho capito quello che intendi, infatti a livello difensivo siamo compatti, forse pure troppo. È chiaro che in questo momento vada bene così, dobbiamo arrivare in Champions e almeno la compattezza siamo riusciti a trovarla. Il problema è che il prezzo da pagare per questa compattezza consiste nel lasciare il pallino del gioco all’avversario. Per il momento va bene così, ma raggiungere l’equilibrio in questo modo secondo me non è la cosa migliore in generale. Ci sono state fasi della partita dove non riuscivamo mai a partire in contropiede neppure.

La penso come te,
però devo dare merito che da qualche partita vedo una squadra più coraggiosa,
quello che pensavo l’ha confermato ieri Maldini, Gattuso ascolta.
Gli hanno sottolineato che non puoi giocare come fino a qualche partita fa e ora piano piano lo sta capendo ed applicando,
i primi 20’ di ieri abbiamo giocato noi mantenendo il pallino, mangiando 2 gol, poi sono usciti loro, questo per dirti che andare a Bergamo e tenere il pallino ad inizio gara, è sinonimo di approccio corretto

Io credo che se lui davvero sta crescendo e cambiando, qualcosa di buono si può fare...
Solo il tempo ce lo dirà
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,432
Reaction score
2,626
Unico appuntu su Gattuso per ieri, ha tolto Piatek troppo presto.
Ho capito che non vuole demoralizzare Cutrone e sarà importante trovarlo pronto quando necessario, però avrei aspettato almeno altri 10 minuti.
Il polacco anche con i lanci lunghi riusciva a mettere più in difficoltà la difesa avversaria, Patrick invece avrebbe avuto più bisogno di sostegno, lasciarlo solo a ricevere palle alte lanciate da 50 metri significa perdere palla.

Per fortuna è andata bene, però senza il super goal di Piatek a fine primo tempo sarebbe stata molto dura.
Il nostro primo tempo è stato abbastanza brutto, sicuramente anche per l'Atalanta che è in gran forma.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Unico appuntu su Gattuso per ieri, ha tolto Piatek troppo presto.
Ho capito che non vuole demoralizzare Cutrone e sarà importante trovarlo pronto quando necessario, però avrei aspettato almeno altri 10 minuti.
Il polacco anche con i lanci lunghi riusciva a mettere più in difficoltà la difesa avversaria, Patrick invece avrebbe avuto più bisogno di sostegno, lasciarlo solo a ricevere palle alte lanciate da 50 metri significa perdere palla.

Per fortuna è andata bene, però senza il super goal di Piatek a fine primo tempo sarebbe stata molto dura.
Il nostro primo tempo è stato abbastanza brutto, sicuramente anche per l'Atalanta che è in gran forma.

Stessa opinione, ma per un diverso motivo. Ero sicuro che Cutrone non avrebbe segnato ieri, la partita era tutta in difesa e Cutrone gioca diversamente. Dargli troppi minuti rischia di pesargli addosso quando giochi sempre mezz'ora e non segni. Era meglio aspettare una decina di minuti, lasciare Piatek ancora un pò e ridurre il minutaggio a Cutrone. Se giochi venti minuti nessuno, neanche tu, ti aspetti di segnare...
Ho davvero paura che il ragazzo si perda di testa... è molto, molto, molto difficile per lui...
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,512
Reaction score
1,671
È inutile nascondere che la mia visione di calcio sia molto lontana da quella proposta da Gattuso. Ho capito quello che intendi, infatti a livello difensivo siamo compatti, forse pure troppo. È chiaro che in questo momento vada bene così, dobbiamo arrivare in Champions e almeno la compattezza siamo riusciti a trovarla. Il problema è che il prezzo da pagare per questa compattezza consiste nel lasciare il pallino del gioco all’avversario. Per il momento va bene così, ma raggiungere l’equilibrio in questo modo secondo me non è la cosa migliore in generale. Ci sono state fasi della partita dove non riuscivamo mai a partire in contropiede neppure.

Va anche detto che i nerazzurri (entrambe cioè Atalanta e Inter) sono la 2 squadre in A con + possesso palla..
Alias il pallino del gioco sarebbe nelle loro mani... MA:
Inter ha un possesso sterile con poco gioco e tanto fisico
Atalanta fa spettacolo e attacca con tutti

come fai a pensare di andare la a viso aperto? la perdevi
cioè Ilicic faceva quello che voleva contro 3/4 dei nostri eh...

che poi le occasioni da goal non sono state poche
anzi sicuramente + dell'Atalanta che dopo il goal fatto
tirava solo da fuori area
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
10,073
Reaction score
2,043
Ieri ha vinto Gattuso, se è uscita fuori persino la balistica di Chalanoglu vuol dire che non ce ne era per nessuno :asd:
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,661
Reaction score
12,580
Va anche detto che i nerazzurri (entrambe cioè Atalanta e Inter) sono la 2 squadre in A con + possesso palla..
Alias il pallino del gioco sarebbe nelle loro mani... MA:
Inter ha un possesso sterile con poco gioco e tanto fisico
Atalanta fa spettacolo e attacca con tutti

come fai a pensare di andare la a viso aperto? la perdevi
cioè Ilicic faceva quello che voleva contro 3/4 dei nostri eh...

che poi le occasioni da goal non sono state poche
anzi sicuramente + dell'Atalanta che dopo il goal fatto
tirava solo da fuori area
Come ho detto prima l’idea di calcio di Gattuso è molto lontana dalla mia. Lui ha un tipo di calcio molto difensivo, è convinto che l’equilibrio si trovi solo difendendosi in quel modo, ma ripeto che per me il Milan può giocare benissimo in altri modi. In questo momento però metto in secondo piano queste richieste, perché a stagione in corso non conviene stravolgere il modo di giocare di una squadra e quindi diciamo che va bene così. Però portare più uomini avanti quando sei in possesso puoi farlo. Ieri dopo il gol subito la squadra non sapeva cosa fare con la palla, i centrocampisti hanno il diktat di avanzare poco, nella trequarti avversaria non si fa mai densità perché si teme troppo il contropiede.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,661
Reaction score
12,580
La penso come te,
però devo dare merito che da qualche partita vedo una squadra più coraggiosa,
quello che pensavo l’ha confermato ieri Maldini, Gattuso ascolta.
Gli hanno sottolineato che non puoi giocare come fino a qualche partita fa e ora piano piano lo sta capendo ed applicando,
i primi 20’ di ieri abbiamo giocato noi mantenendo il pallino, mangiando 2 gol, poi sono usciti loro, questo per dirti che andare a Bergamo e tenere il pallino ad inizio gara, è sinonimo di approccio corretto

Io credo che se lui davvero sta crescendo e cambiando, qualcosa di buono si può fare...
Solo il tempo ce lo dirà
Su Gattuso ho idea che abbia la sua concezione di calcio ed è molto complicato schiodarlo da lì. Maldini ha ammesso i confronti con Gattuso, segno che le richieste di un calcio più propositivo e meno timoroso erano tutt’altro che boutade giornalistiche. Però ripeto: da Gattuso difficilmente vedrai una evoluzione verso un calcio più aggressivo, più propositivo. L’approccio rinunciatario fa parte del suo modo di vedere il calcio, non è qualcosa che cambi dall’oggi al domani o da una stagione all’altra.
 

odasensei

New member
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
1,323
Reaction score
5
Vittoria inaspettata ieri ma meritatissima
Ancora una volta dimostriamo una solidità difensiva impressionante, il primo tempo abbiamo faticato solo perchè Ilicic era on fire e gli riusciva tutto (con un Rodriguez anche imbarazzante in certi momenti) ma per il resto abbiamo annullato molto bene gli altri
Poi vabbè abbiamo Piatek :what: mamma mia che spettacolo :wub:
Contento per Calha, il gol lo meritava, intesa con Paquetà sempre più convincente e importante, ora a sinistra sviluppiamo molto meglio l'azione nonostante un Rodriguez nullo in attacco...dall'altra parte invece siamo imbarazzanti :facepalm: Suso ora tocca meno palloni rispetto a prima dell'arrivo di Paquetà ed incide molto meno, sia in termini di giocata individuale che di sviluppo corale dell'azione mentre Kessie con i piedi è troppo limitato (non solo nelle conclusioni ma anche negli appoggi ai compagni), vabbè
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Ieri ha vinto Gattuso, se è uscita fuori persino la balistica di Chalanoglu vuol dire che non ce ne era per nessuno :asd:

Ieri si è toccato con mano il lavoro di Rino :troll:

Tutto perfetto, a parte Suso fuori condizione hanno giocato come leoni, anche chi è entrato nel secondo tempo. Solo applausi, il gruppo c'è.
Parlare del fenomeno Piatek è scontatissimo, quindi note di merito anche per Paquetà e Calabria.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,661
Reaction score
12,580
Ieri si è toccato con mano il lavoro di Rino :troll:

Tutto perfetto, a parte Suso fuori condizione hanno giocato come leoni, anche chi è entrato nel secondo tempo. Solo applausi, il gruppo c'è.
Parlare del fenomeno Piatek è scontatissimo, quindi note di merito anche per Paquetà e Calabria.
A me Calabria non è piaciuto, si è fatto uccellare diverse volte in fascia. Meglio invece Kessié e ovviamente Calhanoglu, era ora. Forse comincia a ricordarsi come si tira.
 
Alto
head>