Astrazeneca frenato da interessi politici Usa.

Reaction score
37,633
La colpa è la nostra, però. Negli anni ci hanno fatto riempire per bene la pancia, ci hanno anestetizzato a tutto. Siamo ammaestrati. Ormai basta avere un cellulare in tasca con una connessione ad internet per essere "felici".

Se una roba del genere fosse successa negli anni '60, oggi sarebbero tutti appesi in piazza.

Siamo figli del nostro tempo, hai ragione.
Purtroppo ormai la via è segnata e il processo di 'involuzione' inarrestabile.
E sarà sempre peggio perchè stanno distruggendo anche le nostre radici e quelle che prima erano certezze mentali.

Mi chiedo delle volte che mondo sarà tra 100-200 anni.
Per fortuna non ci sarò.

Reaction score
37,633
Eppure il fallimento delle politiche di gestione della pandemia, a tutti i livelli di governo, è certificato dai dati: 35mila morti solo negli ultimi due mesi, senza considerare tutto il “contorno” del collasso degli ospedali, sarebbero “““tollerabili””” solo a fronte di una crescita economica da Cina a pieno regime. Ma visto che quasi certamente avremo dati economici disastrosi tanto quanto quelli economici... E mi tocca anche sentire uscite del tipo “il sistema dei colori ha funzionato”.

Quanto all’oggetto della discussione, non conosco il caso preciso, ma non troverei per nulla sorprendenti interferenze politiche anche nell’iter di approvazione. Tutta questa storia conferma la bontà dell’idea che ho sempre avuto: sanità e ricerca sono settori in cui gli Stati dovrebbero detenere il monopolio estromettendo totalmente i privati, i quali inevitabilmente agiscono secondo logiche di profitto che troppo spesso non coincidono con il bene dei cittadini. Ma, per esperienza, so già che questa è una battaglia persa.

Ehh, hai toccato un tasto mica banale.
Il soldo muove tutto, non ci sono valori nè ideali.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,417
Siamo figli del nostro tempo, hai ragione.
Purtroppo ormai la via è segnata e il processo di 'involuzione' inarrestabile.
E sarà sempre peggio perchè stanno distruggendo anche le nostre radici e quelle che prima erano certezze mentali.

Mi chiedo delle volte che mondo sarà tra 100-200 anni.
Per fortuna non ci sarò.

Non serve andare tanto in là col tempo, basta vedere intanto cosa hanno fatto in un anno con sta scusa del virus. Immagina nei prossimi 5 o 10 anni... Tanti saluti alla Vita. Grazie anche a chi a capo chino in quest'anno ha accettato tutto

Reaction score
37,633
Non serve andare tanto in là col tempo, basta vedere intanto cosa hanno fatto in un anno con sta scusa del virus. Immagina nei prossimi 5 o 10 anni... Tanti saluti alla Vita. Grazie anche a chi a capo chino in quest'anno ha accettato tutto

Qualche pazzo un bel giorno si è alzato e ha deciso che 2000 anni di vita dopo cristo erano tutti sbagliati.
Tutto da rifare, tutto da riscrivere.
In tutti i settori eh.

E cosi oggi il mondo è in mano a no vax, negazionisti, femministi, perbenisti, e bla bla bla.

A livello politico non c'è più via di scampo perchè tanto anche il voto è truccato.
Ci indirizzeranno dove vorranno loro e a loro piacimento.
La stradra è segnata.

P.s stasera parla il presidente della repubblica.

Ma quanto erano belli gli anni 80 e 90???
Di quelli prima non posso parlare perchè non li ho vissuti ma basta vedere un film come 'il sorpasso' per innamorarsi di certi luoghi e di certi tempi.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,700
ormai è chiaro,avevo aperto il thread quando subirono l'attacco hacker per rubare i dati e lo stesso imprenditore di Pomezia aveva denunciato speculazioni della concorrenza indirettamente.

comunque ieri è stata aperta un'inchiesta ufficialmente su questo dalla procura di Roma.

è evidente che ci siano interessi geopolitici nella scelta dei vaccini.
fanno credere che quello russo non abbia i dati pubblicati.
ci sono paesi come Cuba che ne hanno uno nazionale di cui nessuno parla.

tra un po' li chiameranno vaccini NATO

Reaction score
1,779
Come riportato da Il Giornale in edicola, il vaccino di Astrazeneca aveva chiesto l'autorizzazione in larghissimo anticipo, già ad ottobre. Ma ancora non è arrivata (dovrebbe arrivare per l'Epifania), come mai? Ci sono interesse politici ed economici, dietro tutto questo. Non a caso l'OMS ha ribattezzato "l'oro liquido" la corsa al vaccino.

Il vaccino di Astrazeneca costa un decimo rispetto a quello di Pfizer ed è molto più facile da conservare. Fosse uscito prima, Pfizer probabilmente avrebbe venduto poco o niente. Inoltre, il vaccino Pfizer è stato la chiave della campagna elettorale di Biden, che ha promesso 1 mln di dosi al giorno.

E anche l'Inghlterra, se avesse approvato lo studio già ad ottobre, avrebbe dovuto dividere le dosi col resto del mondo. Ora che può agire secondo Brexit, può tenere le dosi tutte per sè.

L'unico paese danneggiato è l'Italia, che ha creduto molto in Astrazeneca opzionando 16 mln di dosi per i primi mesi e poi altre 24 mln.

C’è del sublime e del meraviglioso in tutto questo. Come si fa a fidarsi di un’organizzazione che parla di un tema come quello del vaccino definendolo “oro liquido”? Al primo posto sempre e comunque il benessere del singolo, giusto?

carlocarlo

Member
Reaction score
188
Premetto che non mi stupirebbe fosse andata veramente così.
Fare giornalismo così però è patetico.

Reaction score
1,779
Purtroppo ne sono consapevole, andrà esattamente così, magari non dal 7 gennaio, ma entro metà mese sarà così.
Riguardo al lavoro ormai per me é tardi, e nel mio settore le prospettive sono letteralmente Zero, molti non riapriranno. Senza contare tutta la filiera legata al turismo. Ma son discorsi già fatti e rifatti, siamo egoisti noi, bisogna starsene a casa e muti, portare a casa la pagnotta non é indispensabile... No?

Le tue parole mi danno una tristezza che faccio difficoltà a esternare a parole: immagino tu sia un ragazzo giovane che ha speso tempo e risorse nella sua occupazione: leggere “per me è tardi” mi provoca tristezza e rabbia. Rabbia perché stanno giocando sulla nostra pelle come se fossimo delle semplici pedine nello scacchiere della vita.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,417
Le tue parole mi danno una tristezza che faccio difficoltà a esternare a parole: immagino tu sia un ragazzo giovane che ha speso tempo e risorse nella sua occupazione: leggere “per me è tardi” mi provoca tristezza e rabbia. Rabbia perché stanno giocando sulla nostra pelle come se fossimo delle semplici pedine nello scacchiere della vita.

La mia fortuna é che ormai il mutuo é quasi finito, e non ho debiti con nessuno, ma credimi che c'è chi si ritrova nella mia stessa situazione ma in aggiunta con ipoteca sulla casa o sui muri del locale. Qualcosa devo inventarmi per ripartire, non ho mai avuto paura di fare lavori "sporchi" anche se per 20 anni ho lavorato nea ristorazione. Per il momento posso solo concentrarmi su settori che vanno, come ho fatto a marzo, andrò a fare pulizie e sanificazioni. Poi se un giorno conte e soci diranno che si può aprire mi ributterò a capofitto nella ristorazione, ma con restrizioni mie personali. Vedremo, tanto credo che ormai quel settore sia bello che finito.

Intanto, così per aggiungere benzina al fuoco, negozi, ristoranti, centri commerciali tutti chiusi, ma il "centro ingrosso Cina" a Padova é aperto a tutti. Come sempre tutto pur di prendere per il **** gli italiani

Alto