Aston Villa - Juve: 27 novembre ore 21. Tv e Streaming.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
26,511
Reaction score
15,721
Attenzione, la juve ha speso e pure tanto.
Non facciamo passare la linea della juve operaia perchè regge fino a un certo punto.
Ha speso tanto soprattutto per un paio di elementi in cui credeva (mi riferisco alla scorsa estate). Il resto sono acquisti che avrebbe potuto fare anche il Milan. Comunque tanto per dire, mi sembra che Douglas Luiz e Koopmeiners erano due giocatori che qui volevamo in tanti. Inoltre checchè se ne dica, sono falcidiati da infortuni e hanno giocato con Timothy Weah davanti. Oggi per costruire una squadra di vertice in grado di vincere nel tempo ci vuole tanta competenza, oltre che una certa disponibilità dal punto di vista economico.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
67,005
Reaction score
34,483
esattamente.
Sta godendo di buona critica perchè, per assurdo, sta vivendo ancora di rendita per le due prime partite fatte in campionato e perchè comunque Allegri lo odiavano tutti e quindi a prescindere pure Mazzarri sarebbe andato bene al suo posto.

Ma a fatti hanno speso più di 200 milioni di euro per giocare un calcio Allegriano con la sola variazione di avere uno sterile possesso palla in più, rispetto alle ripartenze risicate all'osso di Allegri. Dei giocatori acquistati non ce ne è uno che sta convincendo, quindi o sono acquisti sbagliati e sopravvalutati dalla critica/tifosi o giocatori pagati semplicemente troppo rispetto al loro reale valore o l'allenatore sta sbagliando a schierarli. C'è poco da discutere, il campo parla chiaro. L'unico nuovo acquisto che sta facendo bene (aldilà di Di Gregorio che comunque non vedo superiore a Sceszny) è un non-acquisto, Conceicao che è del Porto.
E la storia degli infortuni regge fino a un certo punto perchè se spendi 200 milioni, poi non puoi fare la figura della piccola squadretta che si arrangia come può, con gli uomini che ha. Hai evidentemente sbagliato qualcosa nel costruire la rosa. L'esempio lampante è quello della prima punta o Vlahovic o il catorcio Milik che tra l'altro hai cercato di liberartene tutta l'estate. Risultato, se Vlahovic non gioca 60 partite in un anno, sei senza prima punta.
Secondo me il grosso equivoco tattico è vlahovic.
Seguo motta da anni e sono convinto che non sia il suo centravanti ideale, fosse per lui lo farebbe fuori ma non può.
A motta è sempre servito un 9 da gioco e raccordo e infatti il gioco della juve scorre fluido fino alle linee 1 e 1-2, quando si arriva sulla linea 3 si inceppa tutto.

A gennaio per me ci provano per skriniar e zirkzee.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
10,302
Reaction score
5,637
Guardiola ha perso tutte le ultime 5 partite, prendendo una valanga di goal.
Non credo sia il paragone giusto e penso che lui per primo te lo direbbe
:D
Parlo di atteggiamento dai. Stupido io anche solo a paragonare Pep a Motta. Prendiamo Motta ad esempio allora, se lo dici a Pep si mette a ridere fino a domani mattina :lol:
Per il resto sono gusti, ma per me quello che dici è solo perchè sei uno spettatore neutrale e non sei obiettivo.
Ah uno spettatore neutrale non é obiettivo? E cosa dovrei essere per essere obiettivo? Sono gusti hai detto bene!! Mi fa proprio cagher!!
La Juve è in una fase delicatissima della stagione, tra allenatore nuovo, tanti giovani in campo e una marea di assenze. Se si mettesse a fare calcio spregiudicato prendendone tre a partita, siamo seri e obiettivi, sarebbe meglio?

Comunque Motta è un allenatore super, preparatissimo in tutti gli aspetti, e sono sorpreso di certi giudizi. Certo non è uno che ragiona come gli allenatori delle squadre medie che non puntano a vincere nulla, lui ragiona come secondo me deve ragionare l'allenatore della Juve, che non è il Brighton per intenderci. Si portano a casa i risultati per rimanere in corsa fino a fine stagione, puntando a vincere.
Hai visto la sua faccia dopo il pari di ieri sera? La rappresentazione della felicità. Alla faccia del ragionamento. Io esco da una partita del genere, dico prima di tutto scusa. Poi sarei incacchiato nero per non aver vinto. Non parliamo di Liverpool, Bayern o Barca. Aston Villa non si vedeva in certe palcoscenici da oltre 40 anni.
Sul piano tattico il lavoro di Motta è già a buon punto. Ha già costruito una squadra quadrata, equilibrata, che non concede nulla, con una manovra corale e organizzata, nonostante ripeto le tante assenze e ci siano in campo giocatori che fino a pochi mesi fa giocavano in Serie C. Certo si vedono poca qualità e poco spettacolo, ma per esperienza queste cose vengono dopo, soprattutto con l'inserimento graduale di giocatori di qualità come Koopmeiners e Nico Gonzalez. La Juve per come è costruita è una squadra con queste caratteristiche a prescindere, non hanno giocatori come Leao che ti possono vincere la partita da soli con giocate individuali.
Si sono d'accordo. Fossi un loro tifoso, mi chiederei cosa é cambiato rispetto a due anni fa. Veramente Allegri con la stessa rosa non avrebbe saputo ottenere gli stessi risultati? Allegri che con rosa inferiore l'anno scorso gli ha dato la paga se prendiamo a confronto la classifica.

L'unico buono é il Portoghese, che almeno su giocate individuali é forte forte. Poi Koop, Kalulu, Danilo, Luiz, Thuram, Cambiaso, Yldiz non sono proprio pippe palla al piede. Il materiale per fare meglio di quanto sta facendo per me c'é eccome. Parlo esclusivamente dal punto di vista del gioco palla al piede. In difesa non ha nulla da invidiare a nessuno, ma é anche facile quando non ci provi.
 
Ultima modifica:
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
7,724
Reaction score
5,240
Sí ma questo dei due gol a partita il Milan è un problema che se lo trascina da tempo ormai, non è che sia da quest'anno. Ció significa che vi erano problemi strutturali già l'anno scorso con Pioli, problemi che non sono stati risolti neanche parzialmente quest'anno, sia per la scelta dell'allenatore che va avanti per la sua strada della dominansa senza capire che in rosa non abbiamo De Bruyne e Bernardo Silva, sia per come la squadra è stata impostata. Un solo mediano acquistato, solo mezzali, per non parlare di terzino destro e difensore centrale SCARSI pagati a peso d'oro. Se invece devo valutare la Juve, mi pare che ci sia un percorso logico e coerente sia per quanto riguarda la scelta dell'allenatore sia per quanto concerne la scelta dei giocatori.
io mi riferivo a un discorso generale sul subire pochi gol, subirne tanti, fare pochi gol, farne tanti.

Ma se dobbiamo parlare di Juve e Milan e di problemi strutturali nel concreto e non nel potenziale futuro, il Milan continua a fare gol con regolarità e a subirne con regolarità come con Pioli, la Juve continua a non subire gol come con Allegri e non ne fa come con Allegri.

Il resto sono solo "Thuram è forte, Koopmeiners top player, Motta fa un gioco moderno... e blablabla" chiacchiere. Per ora il campo sta parlando chiaro. E se il Milan sta facendo schifo in campionato, battendo il Bologna saremmo a 5 punti dietro rispetto all'anno scorso. La Juve è 5 punti dietro la Juve di Allegri dell'anno scorso, dopo però aver speso (quasi a caso, a vedere il campo) 200 milioni di euro.
In Champions credo che noi arriveremo davanti a loro, visto il calendario che attende noi e loro.

Secondo me, della Juve si sta parlando senza guardare le partite. Siccome hanno comprato tanti giocatori giovani e appariscenti, siccome hanno speso tanto, siccome han preso l'allenatore alla moda dell'anno scorso... sembra che stiano facendo bene. Ma AD OGGI il campo dice il contrario. Ripeto, AD OGGI.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
26,511
Reaction score
15,721
Ti conosco abbasta bene da sapere che se tu fossi stato un tifoso della Juve, dopo lo "spettacolo" (ennesimo) di ieri sera, avresti preferito il suicido alla possibilità di vederti un'altra partita Mottiana.

Che poi noi facciamo pena in maniera diversa é sotto gli occhi di tutti. Ma ci sono mille mila thread per dare contro i nostri colori :D

Se nel 2024 ancora proponi quel tipo di calcio per una squara di vertice, oltretutto sconfessando quello che si vede in campo e vantandosi di fare 0-0 con l'Aston Villa (che giusto per chiarire, viene da una sconfitta contro il Bruge in Champions) allora sei da buttare in un isola con Max, Mazzari e Zazzeroni :lol:

Andate a vedere la faccia di Emery e la faccia di Motta a fine partita. Uno il contrario dell'altro. Vuol dire tanto secondo me.
Invece io pagherei due abbonamenti TV per avere un progetto come quello della Juve. Direttore sportivo esperto, una società che non si fa problemi a spendere 60 mln per un giocatore che ritiene fondamentale, un tecnico che comunque sa quello che fa e che ad oggi una solidità in chiave difensiva l'ha data. Con Kalulu, Savona, Gatti, Cambiaso.... Non parliamo di Piqué, Nesta, Maldini, Sergio Ramos.
 

Fiume in piena

Well-known member
Registrato
12 Settembre 2024
Messaggi
1,760
Reaction score
1,797
Thiago vuole 11 burattini, intrappolati in dettami tattici ben definiti. In questo senso, è rimasto a Bologna. Non ha fatto lo step per allenare una big
I giocatori rispettano anche troppo il volere dell'allenatore e ne risente l'inventiva dei singoli. Gli stessi Yildiz e Conceicao, poche volte riescono ad accendersi
O riescono a passare in vantaggio, giocano in fiducia e, magari, riescono anche a fare 3 goal, oppure è 0-0.
Invece, le poche volte in svantaggio, sono sempre riusciti a non perdere (Stoccarda a parte, dove segnarono quasi all'ultimo secondo), o a ribaltarla (Lipsia)
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
10,302
Reaction score
5,637
Invece io pagherei due abbonamenti TV per avere un progetto come quello della Juve. Direttore sportivo esperto, una società che non si fa problemi a spendere 60 mln per un giocatore che ritiene fondamentale, un tecnico che comunque sa quello che fa e che ad oggi una solidità in chiave difensiva l'ha data. Con Kalulu, Savona, Gatti, Cambiaso.... Non parliamo di Piqué, Nesta, Maldini, Sergio Ramos.
Alzo le mani. Se lo scopo é spendere soldi e non prendere goal direi che abbiamo due concetti di calcio diversi.

La passione per quanto mi riguarda va a pari passo con il gioco, prima ancora dei risultati e dei soldi spesi. Siamo sicuri che Motta a fine stagione arriva davanti al Milan? Mah, io queste certezze non le ho sinceramente.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
15,641
Reaction score
11,573
La juve ha totalmente cannato il mercato.
Solo Thuram sembra abbastanza buono (e io infatti lo chiedo da noi da due anni).
Douglas Luiz e Koompeiners due tragedie strapagate.
Peccato perchè l'olandese l'ho sognato.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
21,196
Reaction score
9,284
Per me si leggono troppi elogi alla Juve, sono diciannovesimi in CL e potenzialmente a 3 punti da noi dopo aver speso più o meno il triplo di noi sul mercato.
Facciamo entrambi schifo per motivi diversi secondo me.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
31,387
Reaction score
18,030
Parlo di atteggiamento dai. Stupido io anche solo a paragonare Pep a Motta. Prendiamo Motta ad esempio allora, se lo dici a Pep si mette a ridere fino a domani mattina :lol:

Ah uno spettatore neutrale non é obiettivo? E cosa dovrei essere per essere obiettivo? Sono gusti hai detto bene!! Mi fa proprio cagher!!

Hai visto la sua faccia dopo il pari di ieri sera? La rappresentazione della felicità. Alla faccia del ragionamento. Io esco da una partita del genere, dico prima di tutto scusa. Poi sarei incacchiato nero per non aver vinto. Non parliamo di Liverpool, Bayern o Barca. Aston Villa non si vedeva in certe palcoscenici da oltre 40 anni.

Si sono d'accordo. Fossi un loro tifoso, mi chiederei cosa é cambiato rispetto a due anni fa. Veramente Allegri con la stessa rosa non avrebbe saputo ottenere gli stessi risultati? Allegri che con rosa inferiore l'anno scorso gli ha dato la paga se prendiamo a confronto la classifica.

L'unico buono é il Portoghese, che almeno su giocate individuali é forte forte. Poi Koop, Kalulu, Danilo, Luiz, Thuram, Cambiaso, Yldiz non sono proprio pippe palla al piede. Il materiale per fare meglio di quanto sta facendo per me c'é eccome. Parlo esclusivamente dal punto di vista del gioco palla al piede. In difesa non ha nulla da invidiare a nessuno, ma é anche facile quando non ci provi.
OK non replico su vari punti. Per me non sei obiettivo invece, perchè lo scopo non è stare davanti alla tv a divertirsi come pensa Cardinale, tantomeno se parli della Juventus, il cui motto è famoso.

Ti replico sul confronto con Allegri: due anni fa fu eliminato in Champions perdendo col Maccabi Haifa e subendo 13 goal in 6 partite. L'anno prima fu eliminato proprio da una squadra di Emery, il Villarreal, perdendo 3-0 a Torino. Fossi un loro tifoso, come dici tu, penso te lo ricorderesti e stai sicuro riconosceresti la bella differenza che ci corre.
Sul fatto che Allegri gli abbia dato la paga in classifica... anno scorso media punti di Allegri 1.86, quella di Motta è 1.92.
Quindi pure su questo aspetto il miglioramento c'è già, nonostante i soli 4 mesi di lavoro (contro i due anni e passa di Allegri) e l'ecatombe di infortuni.

Ripeto non sei obiettivo, se guardassi alla Juve come guardi al Milan di sicuro non diresti queste cose, guarderesti piu a fondo e in un altro modo.
 
Alto