Aston Villa - Juve: 27 novembre ore 21. Tv e Streaming.

Reaction score
2,095
Non so, io cerco di valutare il progetto nel suo complesso, per me non è male quello che la Juve sta facendo da inizio stagione. Non dimentichiamoci che comunque hanno cambiato molto, ciò nonostante Motta a mio parere è partito impostando una squadra solida, che prendesse pochi gol. È una squadra che ha chiaramente dei difetti, che deve essere completata, ma il lavoro fino ad oggi è positivo. Per la mia visione del calcio, l'equilibrio è tutto. Ricorderai il Milan degli invincibili di Capello che con gli 1-0 ci ha vinto scudetti a ripetizione.
hanno (vinto) a ripetizione..sapete bene com'è! detto questa ovvietà della nostra corrotta lega calcio,vi vorrei ricordare che questo all in avrà un peso a stagione nuova, quando il governo e non la lega monitorerà i bilanci con le dovute conseguenze del caso.. e si a questo giro! visto che ci ripetono che non hanno soldi per noi.. dovranno pretendere i loro cari sacrifici anche dai magnianti delle società di calcio..

Reaction score
2,095
Guardiola ha perso tutte le ultime 5 partite, prendendo una valanga di goal.
Non credo sia il paragone giusto e penso che lui per primo te lo direbbe :D

Per il resto sono gusti, ma per me quello che dici è solo perchè sei uno spettatore neutrale e non sei obiettivo.

La Juve è in una fase delicatissima della stagione, tra allenatore nuovo, tanti giovani in campo e una marea di assenze. Se si mettesse a fare calcio spregiudicato prendendone tre a partita, siamo seri e obiettivi, sarebbe meglio?

Comunque Motta è un allenatore super, preparatissimo in tutti gli aspetti, e sono sorpreso di certi giudizi. Certo non è uno che ragiona come gli allenatori delle squadre medie che non puntano a vincere nulla, lui ragiona come secondo me deve ragionare l'allenatore della Juve, che non è il Brighton per intenderci. Si portano a casa i risultati per rimanere in corsa fino a fine stagione.

Sul piano tattico il lavoro di Motta è già a buon punto. Ha già costruito una squadra quadrata, equilibrata, che non concede nulla, con una manovra corale e organizzata, nonostante ripeto le tante assenze e ci siano in campo giocatori che fino a pochi mesi fa giocavano in Serie C. Certo si vedono poca qualità e poco spettacolo, ma per esperienza queste cose vengono dopo, soprattutto con l'inserimento graduale di giocatori di qualità come Koopmeiners e Nico Gonzalez. La Juve per come è costruita è una squadra con queste caratteristiche a prescindere, non hanno giocatori come Leao che ti possono vincere la partita da soli con giocate individuali, è una squadra che si basa su compattezza ed equilibrio proprio per come è costruita la rosa.

In tutto questo discorso, non vedo tutte rose e fiori, per me anche loro hanno fatto diversi errori di valutazione (per esempio Yildiz dovrebbe giocare centrale, seconda punta, mentre Koop mediano, dunque manca qualcuno a sinistra) e il lavoro da fare da parte di Motta è ancora lungo.
ma secondo te questa estate con un bilancio di meno 200 mln e una spesa lato calciomercato tale e quale ( vendendo tutti i giocatori non considerati o sacrificati) non è stata fatta per competere da subito al titolo!? perché se la risposta è no.. ti chiarisco che i proclami di non vincere subito sono tali e quali dei nostri politici.. avessero una fase rosea dal principio, avrei capito.. ma hanno fatto sto all in con un - 200 mln a bilancio e distruggendo tutto il lavoro precedente 🫣 con i loro giovani! questo per aspettare Luiz e koopmeinrs!? Yildiz !? Vhalovic non lo commento nemmeno 🤣 visto che sperano di abbassare il suo stipendio aggiungendo più anni 🤣una cosa che non farà mai! giustamente direi! visto che ha notato il livello di gratitudine della Juve! in sostanza dopo i problemi di quest'anno avranno pure quella della punta per il prossimo anno 🤪

Sia che resti fino alla fine del contratto
sia che ci sia un ambo mal di pancia..

Invidia zero proprio!
malgrado il nostro giardino faccia fetore

Reaction score
2,095
La ricerca della solidità in Italia è il requisito fondamentale per vincere. Per quanto mi riguarda, se non hai fenomeni in rosa che nascondono palla agli avversari, è chiaro che la prima cosa che devi pensare a fare è non subire troppi gol. La Juve attuale non ha grandissimi fuoriclasse dal punto di vista tecnico. Nel tempo migliorerà ma secondo me hanno gettato delle basi nello scorso mercato per poi aumentare sempre più il tasso tecnico nei successivi mercati. Poi sinceramente di uno come Giuntoli tenderei a fidarmi, negli anni ha dimostrato di capirci qualcosa e sa come si costruiscono le squadre.
sbagli di grosso ma imparerete come al solito a verità accertata

Reaction score
2,095
Parlo di atteggiamento dai. Stupido io anche solo a paragonare Pep a Motta. Prendiamo Motta ad esempio allora, se lo dici a Pep si mette a ridere fino a domani mattina :lol:

Ah uno spettatore neutrale non é obiettivo? E cosa dovrei essere per essere obiettivo? Sono gusti hai detto bene!! Mi fa proprio cagher!!

Hai visto la sua faccia dopo il pari di ieri sera? La rappresentazione della felicità. Alla faccia del ragionamento. Io esco da una partita del genere, dico prima di tutto scusa. Poi sarei incacchiato nero per non aver vinto. Non parliamo di Liverpool, Bayern o Barca. Aston Villa non si vedeva in certe palcoscenici da oltre 40 anni.

Si sono d'accordo. Fossi un loro tifoso, mi chiederei cosa é cambiato rispetto a due anni fa. Veramente Allegri con la stessa rosa non avrebbe saputo ottenere gli stessi risultati? Allegri che con rosa inferiore l'anno scorso gli ha dato la paga se prendiamo a confronto la classifica.

L'unico buono é il Portoghese, che almeno su giocate individuali é forte forte. Poi Koop, Kalulu, Danilo, Luiz, Thuram, Cambiaso, Yldiz non sono proprio pippe palla al piede. Il materiale per fare meglio di quanto sta facendo per me c'é eccome. Parlo esclusivamente dal punto di vista del gioco palla al piede. In difesa non ha nulla da invidiare a nessuno, ma é anche facile quando non ci provi.
in verità gli juventini si stuzzicano a vicenda dicendo che con Allegri a questo punto del campionato avevano più punti di adesso.. ovviamente io ricordo il 🍑 dell'andata e orribile ritorno da serie C 🤣

Reaction score
8,637
E in tutto cio, parliamo tanto di corto muso ma hanno segnato piu goal di noi in campionato, altro che dominansa.
Premesso che noi non siamo un buon parametro per valutare se un attacco sia prolifico o meno e che comunque abbiamo fatto un gol in meno con una partita in meno(quindi più o meno siamo lì), bisogna dire che dei 21 gol fatti ben 13 li hanno fatti in sole 4 partite, che vuol dire che nelle altre 9 hanno segnato solo 8 gol. Anche loro come noi, che abbiamo segnato la metà dei gol complessivi in sole 3 partite, hanno un problema per quanto riguarda la continuità nella produzione offensiva.
Resta fermo che io scambierei senza pensarci la nostra situazione con la loro perché, almeno in Italia, se non prendi gol già parti due passi avanti.

Reaction score
2,095
Invece io pagherei due abbonamenti TV per avere un progetto come quello della Juve. Direttore sportivo esperto, una società che non si fa problemi a spendere 60 mln per un giocatore che ritiene fondamentale, un tecnico che comunque sa quello che fa e che ad oggi una solidità in chiave difensiva l'ha data. Con Kalulu, Savona, Gatti, Cambiaso.... Non parliamo di Piqué, Nesta, Maldini, Sergio Ramos.
e dirigenza esperta sulle concessioni e che non c'entrano nulla con il calcio giocato, questo per dirvi che non vi dovete sorprendere se il prossimo anno c'è una cessione inaspettata per i tifosi 😎 perché se ti distacchi da loro,non sarebbe affatto inaspettata se vendono la Juventus con un piazzamento migliore

Reaction score
2,095
Per me si leggono troppi elogi alla Juve, sono diciannovesimi in CL e potenzialmente a 3 punti da noi dopo aver speso più o meno il triplo di noi sul mercato.
Facciamo entrambi schifo per motivi diversi secondo me.
infatti lotteranno per il quarto posto,se ci sarà il quinto piazzamento Champions League Milan o Juventus saranno veramente fortunati in tal senso.. sempre se non crollano Lazio e fiorentina..

Reaction score
2,095
Koop è l'ennesimo esempio vivente di come sia difficile passare dal gioco uomo a uomo a tutto campo alla zona con le linee.
Ma giuntoli è un mito e quindi non va toccato.

Per come gioca l'atalanta quei giocatori non vanno nemmeno guardati.
Non vanno presi in considerazione.

Koop potevi darlo al milan di pioli, mai al milan di fonseca o la juve di motta.
Ma le guardano le partite??
tutta la mia STIMA all'Atalanta per aver fatto perdere anche il siero della preparazione fisica alias ritiro! Mitici!! 🤩

La succursale si è ribellata!

Reaction score
2,331
Capello ha ereditato il milan da sacchi e comunque anche il primo milan di capello i primi tempi era una schiacciasassi e macchina da gol, poi col tempo è diventato razionale.

Non so ragazzi, per me i cicli partono con numeri spumeggianti, razionali e lucidi lo si diventa con gli anni.
Non ho mai visto un lungo ciclo nascere con la speculazione quindi mi auguro per la juve che i progetti siano altri.
Pioli stesso non è partito coi botti?? Gol, gioco, azioni, poi siamo diventati razionali col tempo e poi di nuovo pazzi.
ma infatti questo è un po' un mito che viene amplificato a dismisura. Il Milan di Capello 91-93 (fino all'infortunio di Marco) era una roba strabordante: 5 gol alla Samp campione in carica, 5 alla lazio, 5 al Napoli (due volte), 7 alla fiorentina, 8 al foggia, 5 al pescara, etc.
Il Milan degli 1-0 e dello scudetto vinto con un solo gol in più realizzato rispetto alle penultime retrocesse (ma solo 15 subiti) è quello della stagione 93-94, orfano di Van Basten, Gullit e Lentini. Lo stesso che poi fece 7 gol tra semifinale e finale di champions peraltro.

Alto