Guardiola ha perso tutte le ultime 5 partite, prendendo una valanga di goal.
Non credo sia il paragone giusto e penso che lui per primo te lo direbbe
Per il resto sono gusti, ma per me quello che dici è solo perchè sei uno spettatore neutrale e non sei obiettivo.
La Juve è in una fase delicatissima della stagione, tra allenatore nuovo, tanti giovani in campo e una marea di assenze. Se si mettesse a fare calcio spregiudicato prendendone tre a partita, siamo seri e obiettivi, sarebbe meglio?
Comunque Motta è un allenatore super, preparatissimo in tutti gli aspetti, e sono sorpreso di certi giudizi. Certo non è uno che ragiona come gli allenatori delle squadre medie che non puntano a vincere nulla, lui ragiona come secondo me deve ragionare l'allenatore della Juve, che non è il Brighton per intenderci. Si portano a casa i risultati per rimanere in corsa fino a fine stagione.
Sul piano tattico il lavoro di Motta è già a buon punto. Ha già costruito una squadra quadrata, equilibrata, che non concede nulla, con una manovra corale e organizzata, nonostante ripeto le tante assenze e ci siano in campo giocatori che fino a pochi mesi fa giocavano in Serie C. Certo si vedono poca qualità e poco spettacolo, ma per esperienza queste cose vengono dopo, soprattutto con l'inserimento graduale di giocatori di qualità come Koopmeiners e Nico Gonzalez. La Juve per come è costruita è una squadra con queste caratteristiche a prescindere, non hanno giocatori come Leao che ti possono vincere la partita da soli con giocate individuali, è una squadra che si basa su compattezza ed equilibrio proprio per come è costruita la rosa.
In tutto questo discorso, non vedo tutte rose e fiori, per me anche loro hanno fatto diversi errori di valutazione (per esempio Yildiz dovrebbe giocare centrale, seconda punta, mentre Koop mediano, dunque manca qualcuno a sinistra) e il lavoro da fare da parte di Motta è ancora lungo.