Assedio di Kiev: Putin incita a colpo di stato in Ucraina. E la Cina...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,135
Allora accogliamo pure tutti gli africani, che scappano in guerre peggiori. No, quelli sono sporchi nigga, mentre gli ucraini sono più fighi perchè contro Putin. Le guerre sono guerre ovunque, non dico di non accogliere, però considerando come è sempre funzionato il sistema immigrazione qui in Italia non mi sorprendo se la maggioranza ce li prendiamo noi.

Quanti rifugiati di guerra arrivano dalle ONG? L'1%?

E' una situazione diversa ed eccezionale, su... non andiamo per luoghi comuni...
Se lo dico io che metterei il blocco navale...

Reaction score
21,540
Però anzichè attaccare il solito Salvini,pensate a tutti gli altri leader europei che per anni e anni ci hanno lasciato soli per la questione immigrazione africana,non solo NON prendendosi quote di immigrati che loro stessi si erano impegnati ad accogliere,ma anche effettuando respingimenti vari,nascondendosi dietro ai soliti trattati di schengen.

Ora per gli ucraini porte spalancate da tutti gli stati (è un bene,eh)
Ma con altri che sbarcheranno domani in Italia (oppure oggi stesso) porte chiuse,rimangono tutti in Italia.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,459
Non mi sorprendo se ci saranno scontri, li sono durissimi in tema immigrazione. Vedrete che sta cosa sarà un disastro tipo guerra in Libia.
Ho dei dubbi... noi gli Ucraini li vediamo come "fratelli" europei. Hanno più o meno la nostra società, la nostra religione, le nostre usanze e la nostra psicologia. Gli Ucraini fino a una settimana fa venivano in Italia in vacanza, molti ucraini lavorano in Italia come molti Italiani lavorano la. E' diverso... non mi so spiegare bene spero che mi sono fatto capite.

Ultima modifica:
Reaction score
9,080
Allora accogliamo pure tutti gli africani, che scappano in guerre peggiori. No, quelli sono sporchi nigga, mentre gli ucraini sono più fighi perchè contro Putin. Le guerre sono guerre ovunque, non dico di non accogliere, però considerando come è sempre funzionato il sistema immigrazione qui in Italia non mi sorprendo se la maggioranza ce li prendiamo noi.
Salvini e Meloni hanno sempre espresso apprezzamento per Putin.
Ora non possono più nascondere ciò che Putin è sempre stato e cercano di salvarsi la faccia smarcandosi con un ipocrita sostegno al popolo ucraino. Ben venga, eh: davanti alla vita di civili tutto il resto viene dopo.
Ma questo è.
Sempre a mio parere.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,016
Quanti rifugiati di guerra arrivano dai barconi? L'1%?

E' una situazione diversa su... non andiamo per luoghi comuni...
Dire "porte spalancate in Italia" trovo sia un messaggio sbagliato ed estremista. Sarebbe stato corretto dire almeno "noi ci siamo per un'equa distribuzione per ogni paese". Ve lo dico, sta cosa finirà male, i paesi dell'est sono severissimi sul tema immigrazione, roba che Salvini di 3 anni fa era un orsacchiotto. Alla fine li prendiamo quasi tutti noi.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,516
Prima faceva il settentrionalista, poi il sovranista, poi il servo di Draghi e ora un internazionalista europeista moderato.

Le giravolte di Salvini per cercare di rimanere attaccato alla poltrona non fanno nemmeno più ridere, ormai.
Penoso, non fa niente per nascondere la sua incapacità, poi basta un po' di buonismo a seconda delle situazioni e zac, ritorna subito leader del niente.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,124
Sembrano tramontate sul nascere le possibilità di un incontro tra Russia e governo ucraino per fermare l'assedio di Kiev, incontro su cui si era aperto qualche spiraglio (sebbene le condizioni rimanessero quelle dei russi).

In mezzo alle aperture da entrambi i fronti arrivano le dichiarazioni di Putin che incita un colpo di stato dell'esercito ucraino, prima di aprire una "trattativa":

"Esorto l'esercito ucraino a non permettere che civili e individui vengano usati come scudi umani.
Ribellatevi alla banda di drogati e nazisti che governano l'Ucraina. Prendete il potere, una trattativa con i soldati sarà molto più semplice."

Nel frattempo si rinsalda l'allenza Russia-Cina.
Il comunicato del Cremlino:

"Russia e Cina sono pronti a una stretta cooperazione. Xi Jinping rispetta le azioni della leadership russa.
La Cina ritiene inaccettabile l'uso di sanzioni illegittime per raggiungere gli obiettivi basati sugli interessi egoistici di singoli Paesi.
Cina e Russia sono accomunate dall’identità degli approcci di principio verso le questioni chiave a livello internazionale."

Il New York Times rivela che l'amministrazione americana ha avuto una mezza dozzina di incontri con alti funzionari cinesi – di cui l’ultimo mercoledì – presentando informazioni sulle truppe russe ammassate intorno all’Ucraina e supplicando un intervento anti-invasione. Ma a dicembre capirono che la Cina avrebbe avvallato l'invasione russa.
Mi sa che qui davvero, per un motivo o per un altro, Putin non ha più nulla da perdere e prima di bussare a San Pietro vuole devastare tutto

Reaction score
3,830
Dire "porte spalancate in Italia" trovo sia un messaggio sbagliato ed estremista. Sarebbe stato corretto dire almeno "noi ci siamo per un'equa distribuzione per ogni paese". Ve lo dico, sta cosa finirà male, i paesi dell'est sono severissimi sul tema immigrazione, roba che Salvini di 3 anni fa era un orsacchiotto. Alla fine li prendiamo quasi tutti noi.
un motivo in piu essere incavolati con Putin invece di sostenerlo eh

Mika

Senior Member
Reaction score
10,459
Però anzichè attaccare il solito Salvini,pensate a tutti gli altri leader europei che per anni e anni ci hanno lasciato soli per la questione immigrazione africana,non solo NON prendendosi quote di immigrati che loro stessi si erano impegnati ad accogliere,ma anche effettuando respingimenti vari,nascondendosi dietro ai soliti trattati di schengen.

Ora per gli ucraini porte spalancate da tutti gli stati (è un bene,eh)
Ma con altri che sbarcheranno domani in Italia (oppure oggi stesso) porte chiuse,rimangono tutti in Italia.
Cercherò di risponderti nella mia ignoranza, gli altri Paesi vedono l'Ucraina come un partener economico, di quelle persone che stanno scappando molto probilmente almeno una volta hanno fatto i turisti nei paesi UE e Nato. Alcuni magari sono manager di società ucraine che sono state per lavoro anche nei paesi EU. Invece, purtroppo, le persone che arrivano dall'africa li vedono solo come sbandati che daranno solo problemi (in parte è anche vero). Un enorme mal di testa e danno la patata bollente a noi.

Polonia, Romania, Rep Ceca e Slovacchia, Bulgaria, Ungheria, le Rep. Baltiche, sono tutti paes ex-Varsavia e con l'Ucraina hanno fatto pure patti commerciali, "I 9 di Bucarest". Non li vedono come extraeuropei, come non vediamo noi un extracomunitario uno Svizzero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.