Asse Macron-Scholz, ultimatum a Zelensky

Bataille

Junior Member
Reaction score
1,485
L'unica mossa che potrebbe portare a dei negoziati in tempi stretti sarebbe un'azione decapitante nei confronti di colui che sta alla testa governo-fantoccio messo in piedi dagli USA in Ucraina. Leggasi: il tossico invertito va fatto fuori, e in fretta. Non dico necessariamente bombardando Kyiev — basta un atto chirurgico, cosa di cui i russi sono ben capaci.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
La Russia ha fatto quello che ha fatto esattamente perché la NATO era giù in ucraina, stavano cercando di ufficializzare la cosa da tempo, e si stavano pure preparando militarmente per attaccare dombass (dove gli accordi di Minsk venivano ignorati esclusivamente da parte ucraina, qui si che avevamo un aggressore ed un aggredito senza se e senza ma) e Crimea. Diversamente potevano andare avanti con le loro politiche suicide post 2014, ma non criminali... tra l'altro manco pagavano più il Gas ai russi cattivi che glielo rifornivano rispettando vecchi accordi con Yanukovich (e questa cosa la aveva ammessa persino Zelensky, in campagna, ho il video anche di questo eh)

Crimea dove c'è stato un referendum con la quasi TOTALE adesione del popolo festante che ringraziava iddio per essere stato "occupato"

Ma un referendum pacifico col 9X% di persone a favore, dove se parli con persone del posto son tutte felici cosi (e lo ammettono persino gli ucraini, e ci credo, vedi la fine che hanno fatto i filorussi ad odessa...) è "illegale", un colpo di stato con 1 miliardo di evidenze a prova di scemo, ammissioni da parte dello stesso neopremier e vari crimini è stata "democrazia" :lol:

Zelensky dovrebbe solo chiedere scusa per avere DISATTESO tutte le promesse fatte per le quali era stato eletto, come comprovato ovunque, e aver addirittura firmato un decreto nel 2021 per riprendersi non solo il dombass (ma d'altro canto non ha mai rispettato gli accordi di minsk e la sovranità popolare, e li ha bombardati tutto il tempo, più infiniti crimini contro l'umanità perpetrati in dombass dai nazisti integrati nel governo e nell'esercito) ma addirittura CRIMEA E SEBASTOPOLI, dove quando i russi hanno "occupato" hanno fatto festa nazionale.

Ma essendo un pagliaccio drogato incapace di intendere e di volere, ha zero potere decisionale.

Ma si dai, ancora qualche mese di guerra, qualche altra decina di migliaia di ucraini morti per il nulla più totale e per leccare il **** ai padroni., più passa il tempo, più l'ucraina avrà da perdere. A marzo 2022, quando erano stati ANNICHILITI con Kiev accerchiata, bastava chiudere con NATO, con le vessazioni contro il dombass e con le utopie sulla Crimea, e gli USA (i veri padroni) avevano anche trattato, offrendo il 20% dell'ucraina, ma probabilmente era l'ennesimo bluff che non avrebbero mai rispettato.

Non parlo dei russi ovviamente, quelle sono vite di serie B per gli indottrinati.

Nel frattempo licenziati i generali di bachmut, probabilmente stavano vincendo troppo in fretta.

a leggere certe boiate uno si pensa che l'ucraina sta per arrivare a Vladivostok

Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Reaction score
14,388
Gli uomini contano relativamente, quello che conta sono i mezzi militari. La Russia ha perso il 50 per cento dei carrarmati in un anno (dati OSINT e satellitari), e ne riesce a fare 20 circa al mese. Tra un anno non ne avrà nemmeno uno. Ovviamente anche l'Ucraina ne perde ma con un rapporto (1:3) quindi se si continuano a mandare mezzi non ci sarebbe scampo per la Russia. Macron non lo vuole fare perché un Putin mezzo vittorioso fa più comodo per la pace nel Continente nei prossimi 10-15 anni.
la Marina è immutata, a parte quella nave affondata all'inizio.
l'Aviazione ha perso molto poco
è ovviamente sui mezzi terrestri che hanno perso, visto che si sta svolgendo una guerra stile vecchio stampo quindi non mi puoi dire che i numeri dei soldati non contino granchè.
stiamo vedendo che la gente da ambo le parti sta facendo casa per casa combattimenti, si combatte per poco come ai tempi delle trincee
chiaro che ha perso qui parecchio, ma nulla di irreparabile soprattutto non è stata intaccata la riserva strategica.
ci sono in Russia migliaia di carri armati e tutto il resto.

poi considera che la produzione industriale bellica sia salita moltissimo, non vanno su twitter o telegram a chiedere 50.000 munizioni al giorno come fa Kiev ma le producono da soli.

infine nulla vieta di poter acquistare dall'estero determinate cose se a lungo andare necessitano ma non riescono a stare al passo senza tangere la riserva strategica, come sembra abbiano fatto per i droni per esempio.
non è che solo l'Ucraina possa avere aiuto dall'esterno.

Reaction score
12,189
poi considera che la produzione industriale bellica sia salita moltissimo, non vanno su twitter o telegram a chiedere 50.000 munizioni al giorno come fa Kiev ma le producono da soli.
Per forza, i russi distruggono sistematicamente tutto, fabbriche incluse.
Vantaggio che gli ucraini non hanno.

L' Ucraina è un paese abbastanza disastrato, ma in campo siderurgico/metallurgico non deve imparare nulla da nessuno.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
L'unica mossa che potrebbe portare a dei negoziati in tempi stretti sarebbe un'azione decapitante nei confronti di colui che sta alla testa governo-fantoccio messo in piedi dagli USA in Ucraina. Leggasi: il tossico invertito va fatto fuori, e in fretta. Non dico necessariamente bombardando Kyiev — basta un atto chirurgico, cosa di cui i russi sono ben capaci.
Purtroppo non sono cattivi come li dipingono, avrebbero risolto il problema alla radice. Qualche mese fa c'era Zelensky che non usciva dal Bunker presidenziale. Il premier israeliano ha chiesto a Putin "intendi uccidere Zelensky? e Putin"hahahaha no", a quel punto il premier ha chiesto "Mi dai la tua parola che non ucciderai Zelensky?" e Putin "ti do la mia parola". A questo punto il premier Israeliano chiama Zelensky "oh stai sereno ho parlato con Putin mi ha dato la sua parola che non ti uccide". Zelensky a quel punto esce dal bunker e inizia a tirare fuori il caxxo sui media "Vieni avanti Putin, non ho paura" LOL :lol:

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,904
ma anche no. sarebbe un errore, mi immagino già l'occidente tutto scandalizzato con nuovo pupazzo in sostituzione e continuo della guerra con più armi. Fin quando gli usa gli diranno di non mollare non mollerà.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,408
E la Meloni dov'è? Ah, giusto, in Italia abbiamo il governo fantasma. E chissà chi è il vero puparo.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
la Marina è immutata, a parte quella nave affondata all'inizio.
l'Aviazione ha perso molto poco
è ovviamente sui mezzi terrestri che hanno perso, visto che si sta svolgendo una guerra stile vecchio stampo quindi non mi puoi dire che i numeri dei soldati non contino granchè.
stiamo vedendo che la gente da ambo le parti sta facendo casa per casa combattimenti, si combatte per poco come ai tempi delle trincee
chiaro che ha perso qui parecchio, ma nulla di irreparabile soprattutto non è stata intaccata la riserva strategica.
ci sono in Russia migliaia di carri armati e tutto il resto.

infine nulla vieta di poter acquistare dall'estero determinate cose se a lungo andare necessitano ma non riescono a stare al passo senza tangere la riserva strategica, come sembra abbiano fatto per i droni per esempio.
non è che solo l'Ucraina possa avere aiuto dall'esterno.
Non mi pare proprio "niente di irrecuperabile". Ci vorranno anni prima di tornare al livello pre guerra.

Allegati

• IMG_20230228_153005.jpg
    IMG_20230228_153005.jpg
    380.9 KB · Visite: 48
Reaction score
2,605
Per forza, i russi distruggono sistematicamente tutto, fabbriche incluse.
Vantaggio che gli ucraini non hanno.

L' Ucraina è un paese abbastanza disastrato, ma in campo siderurgico/metallurgico non deve imparare nulla da nessuno.
Correzione: dopo vari tentativi di evitare escalation nei nostri confronti ( avvertimenti) hanno iniziato a fare come gli americani e hanno raso al suolo ucraina.. questo DOPO è successo... perché prima ci dicevano (e lo stesso pure voi come conferma) che non volevano fare come gli americani che VERAMENTE distruggono sistematicamente tutto quando fanno una guerra!
oppure avete problemi di memoria!?
pensaci bene prima di rispondere
ne va per l'analisi del mio interlocutore..

Ultima modifica:
Alto