Asse Juve-Milan. Caldara, Bonucci, Higuain. Le ultimissime.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
799
certo che potrebbe valerne di più tra due anni. ma non hai risposto alla mia domanda. se oggi faresti Caldara a 45 con recompra tra 2 anni a 70

In linea di massima no (la recompra è un diritto se non erro, non un obbligo). Preferirei trattare forse...però dovrei pensarci bene, scusa ma sto per andare a letto ahah :)

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,163
Ultimissimi aggiornamenti da Di Marzio sull'asse di mercato Juve-Milan, e l'intrigo Higuain-Caldara-Bonucci.

Incontro interlocutorio tra Leonardo, Marotta e Paratici.
Elliott ha fatto sapere a Leonardo di preferire Morata, profilo più giovane, ma le porte per Higuain non sono di certo chiuse: c’è la volontà della Juve di cederlo e quella del Milan di acquistarlo. Chelsea in stand by.

Bonucci-Caldara: non c’è stato accordo sulle valutazioni preliminari dei cartellini. Ma le parti si riaggiorneranno ancora su tutti i fronti.

Pedullà conferma le news di Sky: il Milan è sempre su Higuain, sul quale c'è anche il Chelsea, e tiene d'occhio Morata. Elliott preferirebbe investire su un profilo più giovane come quello di Morata, che al Chelsea fu scelto proprio da Antonio Conte...

.

Djerry

New member
Reaction score
286
Capolavoro de che. Prendi un giocatore, lo tieni 2 anni, lo fai crescere, diventa un pilastro difensivo, forte, ti ci affezioni, e poi... poi i gobbi ti portano via il tuo centrale 26 enne, per la miseria di 40 milioni di m? Soldi che poi dovrai investire in un buon difensore, e, considerando che tra 2 anni i prezzi potrebbero alzarsi ancora, non è affatto detto che ti dica bene, anzi, probabilmente ti troverestii col reparto indebolito, con la rubentus rinforzata e i gobbi a sfotterti sghignazzanti . Ma qui, parliamo ancora di calcio? Il calcio sono i calciatori, la squadra, la rivalità, non le plusvalenze. Ormai in ogni discussione si leggono sempre le stesse storie, col sapientino di turno che snocciola numeri. Proporrei una bella regola: discutere di calcio, di uomini, di campo, non di finanza.

Ognuno vede il calcio a modo suo, di sicuro io non proporrei mai di escludere dalla discussione chi non parla di finanza e di quei numeri, senza i quali mi sfugge come si possa capire il mercato e la creazione di una rosa.

Se ne facciamo un fatto di orgoglio, di principio e di complesso di inferiorità nei confronti della Juventus a cui prepariamo la pappa, perché queste mi sembrano le obiezioni principali, allora è un problema personale del tifoso rossonero.

Ma io intanto ho Caldara per due anni, che è il meglio tra i giovani italiani nel ruolo e che mai pensavo di raggiungere, sostituisco Bonucci senza perdere troppo a livello tecnico e... poi c'è il lato finanziario di cui non si può parlare, ma che è la parte migliore anche con la ricompra :)

Anche perché poi voglio vedere la Juventus mettere 45-50 milioni a cuor leggero tra due anni (la ricompra è un diritto, non un obbligo), specie se magari il giocatore ha offerte e loro non possono fare plusvalenza nell'immediato.

Se poi si può fare definitivo, ci mancherebbe altro che non sia meglio.
O se mi dite che la ricompra è dopo un anno e al prezzo minimo necessario per evitare la minusvalenza (tipo compriamo noi a 35 e rivendiamo a 30), ovviamente sono in prima linea nel contestarla ferocemente.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
395
Ma se il giocatore dovesse fare bene, potremmo poi prendere molto più di 45-50 milioni, che sarebbe la cifra di ricompra, un valore record per un difensore centrale (specie se non da Premier a Premier)?

A me interessa poco fare il muro contro muro contro la Juve, non sento minimamente un senso di inferiorità nei loro confronti e tanto meno mi pare che sia un'operazione da Udinese, specie per l'entità di giocatore e cifre.

Io bado al sodo, mi prendo un talento come Caldara e lo coccolo per due anni, gli rifilo Bonucci ed i suoi 16 milioni, metto a posto i conti forse guadagnando in competitività e poi si vedrà nel 2020 la situazione.
Dico di più: un'operazione del genere con plusvalenza di quella entità garantita tra due anni è l'assicurazione sulla permanenza di Romagnoli per il prossimo quadriennio.

Poi ovvio, se si può a titolo definitivo meglio ed in generale bisogna vedere bene l'entità dell'eventuale ricompra per giudicare. Ma di fronte al quadro generale di una grande operazione del genere, non mi fascio la testa di certo se viene inserita.
Potrebbe anche darsi che con una recompra verosimile ( ...perché in realtà dipende a quanto questa viene messa) potremmo essere ancora noi quelli a guadagnarci. Il punto è che non ne varrebbe più la pena.
Nel mercato ci sono tanti possibili affari che si possono portare a termine, e noi non dobbiamo accontentarci del primo minimo guadagno che vediamo. Se come certezza assoluta io sapessi che dallo scambio da te proposto guadagnerei 1 solo euro in totale (comprendendo in questo euro tutte le componenti sportive, economiche, ecc...) io non lo farei.
Essendo la valutazione di Bonucci ancora alta, noi possiamo anche decidere di venderlo all'estero (volontà del giocatore permettendo) e compiere qualche affare migliore, che ci faccia, nella nostra previsione, guadagnare ben più di 1 euro.

Igor91

Member
Reaction score
380
Opinioni. L'Higuain visto l'anno scorso per me è un bidone e non parliamo certo dell'atleta esemplare che garantisce una lunga carriera.
Lo vedo solo come un nome per far eccitare i tifosi. Se Elliott ha la forza e le ambizioni che dicono deve puntare su nomi di ben altro spessore e prospettiva.

Tipo?? Io non trovo altri nomi... cioè non vedo gente del 92-93, a parte Morata che prenderei, in grado di farci fare il salto.
Mi piace molto Mariano Diaz del Lione, ma non è una certezza.
Anche Batshuayi è forte, ma stesso discorso di Diaz..

Non so, io credo che Morata dei giovani arrivabili sia il migliore... vedremo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,008
Ma se il giocatore dovesse fare bene, potremmo poi prendere molto più di 45-50 milioni, che sarebbe la cifra di ricompra, un valore record per un difensore centrale (specie se non da Premier a Premier)?

A me interessa poco fare il muro contro muro contro la Juve, non sento minimamente un senso di inferiorità nei loro confronti e tanto meno mi pare che sia un'operazione da Udinese, specie per l'entità di giocatore e cifre.

Io bado al sodo, mi prendo un talento come Caldara e lo coccolo per due anni, gli rifilo Bonucci ed i suoi 16 milioni, metto a posto i conti forse guadagnando in competitività e poi si vedrà nel 2020 la situazione.
Dico di più: un'operazione del genere con plusvalenza di quella entità garantita tra due anni è l'assicurazione sulla permanenza di Romagnoli per il prossimo quadriennio.

Poi ovvio, se si può a titolo definitivo meglio ed in generale bisogna vedere bene l'entità dell'eventuale ricompra per giudicare. Ma di fronte al quadro generale di una grande operazione del genere, non mi fascio la testa di certo se viene inserita.
Leggo con piacere i tuoi messaggi, ma stavolta non posso essere d’accordo. Non bisogna accettare clausole di recompra, siamo il Milan e non dobbiamo diventare succursali della Juve. Se Caldara viene, deve essere a titolo definitivo e senza clausole di recompra, anche per un fatto di dignità.

fra29

New member
Reaction score
28

E se a Caldara diventa più forte di Romagnoli tra due anni quando la Juve te lo porta via che fai?
Le plusvalenze le faccio con Suso non con uno dei capisaldi della squadra a 25 anni.. o almeno voglio decidere io quando, se è a quanto cederlo

Djerry

New member
Reaction score
286
Chiarisco ancora una volta che io non sono certo a favore della ricompra, ovviamente.
Dico solo che tra vedere svanire l'operazione e vederla effettuare sia pur con la ricompra, io scelgo la seconda opzione, perché il bene Caldara vale a prescindere l'investimento a metà.

Che poi ribadisco, a parte il discorso succursale della Juve (ma allora 3 anni fa la Juve era succursale del Real con Morata, ed ora gli porta via Ronaldo?) che vale solo "perché noi siamo il Milan" (e non dico che non sia importante, ma nella sostanza?), il fastidio di avere un giocatore forse a titolo temporaneo (chi assicura che la Juve lo ricompri specie se la cifra è alta?) è comunque inferiore al beneficio di avere un giocatore altrimenti inarrivabile, italiano, forte, che ci frutta solo vantaggi tecnici ed economici.

Se Caldara diventa fortissimo, abbiamo avuto per due anni un giocatore fortissimo, siamo tornati con lui in Champions, nel frattempo abbiamo potuto concentrarci e programmare su altro (magari proprio un altro giovane centrale), magari abbiamo pure battuto la Juve e ce lo pagano pure bene permettendoci di sistemare i conti e zittendo ulteriormente la UEFA.
A me sembra tutto più che dignitoso.

Non vedo sinceramente cosa ci perdiamo rispetto al cedere Bonucci al PSG ed andare alla caccia di altro o lanciare Musacchio, ma non voglio certo imporre la mia visione a così tanti pareri opposti
:ok:

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
395
Chiarisco ancora una volta che io non sono certo a favore della ricompra, ovviamente.
Dico solo che tra vedere svanire l'operazione e vederla effettuare sia pur con la ricompra, io scelgo la seconda opzione, perché il bene Caldara vale a prescindere l'investimento a metà.

Che poi ribadisco, a parte il discorso succursale della Juve (ma allora 3 anni fa la Juve era succursale del Real con Morata, ed ora gli porta via Ronaldo?) che vale solo "perché noi siamo il Milan" (e non dico che non sia importante, ma nella sostanza?), il fastidio di avere un giocatore forse a titolo temporaneo (chi assicura che la Juve lo ricompri specie se la cifra è alta?) è comunque inferiore al beneficio di avere un giocatore altrimenti inarrivabile, italiano, forte, che ci frutta solo vantaggi tecnici ed economici.

Se Caldara diventa fortissimo, abbiamo avuto per due anni un giocatore fortissimo, siamo tornati con lui in Champions, nel frattempo abbiamo potuto concentrarci e programmare su altro (magari proprio un altro giovane centrale), magari abbiamo pure battuto la Juve e ce lo pagano pure bene permettendoci di sistemare i conti e zittendo ulteriormente la UEFA.
A me sembra tutto più che dignitoso.

Non vedo sinceramente cosa ci perdiamo rispetto al cedere Bonucci al PSG ed andare alla caccia di altro o lanciare Musacchio, ma non voglio certo imporre la mia visione a così tanti pareri opposti
:ok:
Io capisco il tuo discorso. Anzi, lo avevo già tenuto in conto. Ma alla fine molto dipende dalla cifra della recompra, oltre che dalla personale valutazione del giocatore, correlata alla probabilità dell'evento "Caldara giocherà bene e sarà riscattato".

Ma comunque...buttando delle ipotesi, come la recompra per Caldara fissata a 60 min e una valutazione di Bonucci pari a 40 min:
-Nel migliore dei casi guadagnamo 20 milioni (60-40) oltre alle buone prestazioni del difensore nel corso dei supposti 2 anni.
-Nel peggiore dei casi il valore di Caldara si abbassa a 20 milioni... (la sua giovane età e il mercato con i prezzi in costante crescita mi fanno credere poco probabile andare al di sotto di questa cifra) e quindi ci perdiamo economicamente 20 milioni, oltre danni provenienti dalle sue prestazioni non all'altezza.

Analizziamo questi due casi possibili, supponendo che ciascuno dei due casi mutuamente esclusivi abbia probabilità 50%. In tal caso il guadagno medio sarebbe 0.

Perciò, sebbene io creda che le probabilità che Caldara possa aumentare la sua valutazione siano maggiori del contrario, sempre per il discorso dell'inflazione calcistica, posso immaginare e correggere il guadagno medio sui 10 milioni, cifra che comunque non mi esalta particolarmente. E che, in ottica differenziale con l'alternativa di un altro giovane difensore della stessa cifra, è nulla.

Quindi, piuttosto che tenere Bonucci e il suo alto stipendio, anch'io preferirei fare l'operazione da te considerata. Ma la presenza di altre alternative derivanti dalla cessione di Bonucci al PSG (per esempio) per soldi, mi fa pensare che possano esserci operazioni migliori.

Bisogna anche considerare che la tipologia di questa operazione sarebbe ideale per la Juve, che di base non potrebbe garantire molto spazio al giocatore, ma che tra Bonucci e la recompra avrebbe “conquistato” il presente e il futuro. Inutile dire che aiutare una squadra rivale non è una cosa positiva.

E sul discorso della “succursale”, è vero che a te possa non dare fastidio la cosa, ma alla fine conta anche l’opinione dei tifosi, che influenzerà in qualche modo più o meno rilevante la società.

Comunque, ci tengo a dire esplicitamente che, quello che dici tu, non sarebbe certamente follia.

Poi ripeto: dipende tutto dal valore della recompra, che forse nel mio esempio è un po' bassino, ma non credo possa andare oltre gli 80 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto