Asse Juve-Milan. Caldara, Bonucci, Higuain. Le ultimissime.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Davidoff

Member
Reaction score
2,711
Assolutamente no recompra, anche a costo di dargli 10 milioni in più ora. Rovinerebbe l'intera immagine dell'operazione.

PheelMD

Bannato
Reaction score
9
Ma quando vi dite contenti della eventuale recompra (cosa a cui non credo assolutamente), siete seri?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,163
Ultimissimi aggiornamenti da Di Marzio sull'asse di mercato Juve-Milan, e l'intrigo Higuain-Caldara-Bonucci.

Incontro interlocutorio tra Leonardo, Marotta e Paratici.
Elliott ha fatto sapere a Leonardo di preferire Morata, profilo più giovane, ma le porte per Higuain non sono di certo chiuse: c’è la volontà della Juve di cederlo e quella del Milan di acquistarlo. Chelsea in stand by.

Bonucci-Caldara: non c’è stato accordo sulle valutazioni preliminari dei cartellini. Ma le parti si riaggiorneranno ancora su tutti i fronti.

Pedullà conferma le news di Sky: il Milan è sempre su Higuain, sul quale c'è anche il Chelsea, e tiene d'occhio Morata. Elliott preferirebbe investire su un profilo più giovane come quello di Morata, che al Chelsea fu scelto proprio da Antonio Conte...

Djerry

New member
Reaction score
286
Apprezzo tantissimo i tuoi interventi.. però va bene tutto ma mica siamo diventati l'Udinese eh..
Ok la progettazione e rivedere i costi e gli investimenti ma almeno avendo il pieno contro dei giocatori..

Ma se il giocatore dovesse fare bene, potremmo poi prendere molto più di 45-50 milioni, che sarebbe la cifra di ricompra, un valore record per un difensore centrale (specie se non da Premier a Premier)?

A me interessa poco fare il muro contro muro contro la Juve, non sento minimamente un senso di inferiorità nei loro confronti e tanto meno mi pare che sia un'operazione da Udinese, specie per l'entità di giocatore e cifre.

Io bado al sodo, mi prendo un talento come Caldara e lo coccolo per due anni, gli rifilo Bonucci ed i suoi 16 milioni, metto a posto i conti forse guadagnando in competitività e poi si vedrà nel 2020 la situazione.
Dico di più: un'operazione del genere con plusvalenza di quella entità garantita tra due anni è l'assicurazione sulla permanenza di Romagnoli per il prossimo quadriennio.

Poi ovvio, se si può a titolo definitivo meglio ed in generale bisogna vedere bene l'entità dell'eventuale ricompra per giudicare. Ma di fronte al quadro generale di una grande operazione del genere, non mi fascio la testa di certo se viene inserita.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Pedullà conferma le news di Sky: il Milan è sempre su Higuain, sul quale c'è anche il Chelsea, e tiene d'occhio Morata. Elliott preferirebbe investire su un profilo più giovane come quello di Morata, che al Chelsea fu scelto proprio da Antonio Conte...

Continuo a non capire la parte su Elliot che vuole Morata. La strategia base della società sarà quella di prendere giocatori under 27 ( esempio ) da valorizzare ma questo non esclude l'acquisto di un top player di 30 / 31 anni.

Poi io cercherei di prendere Werner ma questa è la mia umile opinione.

Reaction score
17
Ma ci sta comunque, non minerebbe più di tanto il capolavoro a livello finanziario e tecnico.

Ammettiamo un acquisto a 35 milioni e ricompra tra due anni anche solo a 40: avremmo per due anni il giocatore a costo ampiamente sostenibile (ingaggio intorno ai 2.5), possiamo stare tranquilli per 24 mesi sulla difesa facendo crescere la coppia con Romagnoli e tra due anni ci ritroviamo una plusvalenza secca di 20 milioni e tesoretto cash di 40.

Il tutto mentre liberiamo a bilancio il costo di Bonucci.

Poi ovvio, meglio a titolo definitivo, ma se la Juventus era la "succursale" del Real con la stessa operazione anni fa per Morata, guardiamo ora cosa è successo nel rapporto di forza tra le due società...
Anche con queste operazioni creative cresciamo e torniamo grandi.

Capolavoro de che. Prendi un giocatore, lo tieni 2 anni, lo fai crescere, diventa un pilastro difensivo, forte, ti ci affezioni, e poi... poi i gobbi ti portano via il tuo centrale 26 enne, per la miseria di 40 milioni di m? Soldi che poi dovrai investire in un buon difensore, e, considerando che tra 2 anni i prezzi potrebbero alzarsi ancora, non è affatto detto che ti dica bene, anzi, probabilmente ti troverestii col reparto indebolito, con la rubentus rinforzata e i gobbi a sfotterti sghignazzanti . Ma qui, parliamo ancora di calcio? Il calcio sono i calciatori, la squadra, la rivalità, non le plusvalenze. Ormai in ogni discussione si leggono sempre le stesse storie, col sapientino di turno che snocciola numeri. Proporrei una bella regola: discutere di calcio, di uomini, di campo, non di finanza.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,122
Tra 2 anni con i prezzi folli che continuano ad alzarsi potrebbe pure valerne di più...se tutto andasse bene, ovvio

certo che potrebbe valerne di più tra due anni. ma non hai risposto alla mia domanda. se oggi faresti Caldara a 45 con recompra tra 2 anni a 70

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353

Abbiamo bisogno di un Killer vero e non abbiamo più margine di errore, quindi non avrei nessun dubbio: Pipita Higuain o Michy Batshuayi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto