Situazione pericolosissima perché dopo aver avuto uno stato che ha ucciso, usato corpi e reso vermi i suoi cittadini ci sta che poi vengano fuori robe tipo questa solo che fa scandalo perché succede al centro commerciale mentre in tantissime altre situazioni succede appena fuori casa, in casa, ovunque, il tutto dovuto soprattutto al disagio che si è creato da tantissimi anni in cui lo stato si è semplicemente sbattuto le palle delle persone, sia dei lavoratori sia di chi ha subito maggiormente il degrado, l'errore è sempre alla base e non esiste uno strumento per fare qualcosa perché lo strumento, cioè maggior controllo sulla popolazione non andrà a diminuire nessun caso tipo questo ma andrà a togliere a chi non ha fatto nulla e vivrà in uno stato di polizia marcio in cui se lavori rischi di crepare e se non lo fai vieni mantenuto e reso povero, di fatto vogliono le persone inermi e ferme, impaurite, ecco perché questo fa ancora più notizia perché questo fatto verrà strumentalizzato e si darà la colpa al vento e non ai responsabili di anni degradanti in cui le persone sono state ridotte allo stremo, segno di una dispersione del benessere verso i ricchi e meno risorse per tutelare una parte di sistema fondamentale che è la voglia delle persone di fare e di fidarsi del proprio paese, non per niente hanno sempre fatto tagli alla sanità perché al sistema dove o come vivi non frega nulla ma ha bisogno della tua paura che è alla base della strumentalizzazione generale e di una accettazione del degrado come parte integrante della storia, morto uno al centro commerciale? cool, figo, ora mi informo e poi chiedo più sicurezza, ma sicurezza dove? come? quando? in un paese, un continente, un mondo marcio dove si è fatto di tutto per rendere vermi striscianti i cittadini, mascherinati.. e i vermi le mascherine mica se le mettono, gli esseri umani invece sì, per sicurezza, quella che volete voi per casi irrecuperabili e imprevedibili ma prevedibili quando la situazione non viene capita ai piani alti, quelli che al centro commerciale mica ci vanno perché poi c'è il "pazzo" che arriva aiuto, ma capite questo, la gente che offre tutela è la stessa che non andrebbe mai sul bus, o al centro commerciale, o in posta, ma verso chi deve andare la fiducia?!? chi? lo spirito santo?
Ogni persona reagisce in maniera differente, quando si arriva invece all'esasperazione pura può succedere questo, ogni giorno, ovunque ma ci sarà sempre qualcuno che oltre a non fare nulla vivrà tranquillamente la propria vita esclusiva e altri, tantissimi, si rintaneranno ancora di più in casa segno di 0 fiducia nel proprio paese, nelle istituzioni e a ragione visto quello che è stato perpetrato in questi anni vuoti e penosi che hanno seguito anni sicuramente non troppo migliori ma comunque preparatori per il mondo che viviamo oggi, una giungla assoluta; hai voglia a fare la spesa alle 8.30 di mattina, tanto il pazzo si sveglia più tardi giusto?
Situazione che verrà usata a modino per creare non più sicurezza ma più incertezza e dove c'è incertezza c'è debolezza, pensiero facile ma inutile.
Collegate sempre il tutto, situazioni di pericolo devono essere vissute per imporre un certo stile di vita, una volta il virus, in futuro magari i criminali invisibili, insospettabili, come dei virus, possono anche chiamarli con un nome nuovo, perché no, hanno dato nomi ai virus ora è il turno dei pazzi, questo all'interno di un negozio o centro perché poi per strada, la giungla, sono azzi tuoi, ecco il sistema come funziona, infatti gli accoltellamenti in strada ormai manco fanno più notizia, sono stati accettati, qui c'è di mezzo un calciatore, è roba grossa.