Assago, accoltellate 5 persone. Anche Pablo Mari del Monza.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,988
Se non sbaglio questa era una proposta di grillo, ma 500€ sarebbero troppi.
250€ e via, il tanto per garantirti pranzi e cene a forza di pasta, anche in bianco se necessario, e non morire di fame. Però rinunci a tutto, assegni familiari, disoccupazione, graduatorie, concorsi.
Si anche. Comunque con 500€, se non hai altri guadagni e di questi tempi non è un "granchè". Se ti arriva la bolletta di 100 euro, il canone, il telefono e ti perdi già 200-300 euro. Poi la roba da mangiare.

In ogni caso, anche i comuni potrebbero applicare il baratto amministrativo per far sì che le strade siano più pulite e le regioni riformare i centri per l'impiego. Ma fa comodo fare campagna elettorale contro qualcuno.

Reaction score
9,603
Certo che anche gli altri che non sono intervenuti ad aiutare la ragazza... Mamma mia...

Sti bambini sono feccia, andrebbero fatti sparire già ora. Tra qualche anno saranno un giro a spacciare e a fare chissà cosa.
È problematico intervenire quando ci sono situazioni di questa gravità dove la coltellata se la può prendere chi va a difendere.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,958
Episodio ovviamente gravissimo ma che strumenti potrebbe fornire il Governo (uno qualsiasi) per prevenire episodi simili?

Facciamo tanto i gradassi con la civiltà occidentale e poi il nostro sistema non può arginare questi episodi? Ma non scherziamo.

Il problema è che i fanatici democratici ci godono, e hanno fatto, e fanno di tutto, per incentivare questa situazione.

Una civiltà impaurita e degradata è più facile da controllare, mentre contemporaneamente si agitano le bandiere arcobaleno di 'sta minchia. A questo criminale gli spari un colpo in testa e amen, e guai a chi tocca il poliziotto che ha sparato.

Ah già, ma non si può fare, perché poi va sotto processo. Guarda caso, quale parte politica ha sempre comandato nella giustizia? I fessacchiotti che abbaiano di buonismo in questi thread non si fanno mai vedere, eh.

Reaction score
4,119
Beh è ovvio che un medico tipo debba guadagnare minimo 3.000 euro. Per fare un esempio. Per non parlare delle forze dell'ordine che si fanno il mazzo tipo le guardie penitenziarie.

Per 1.500 euro intendo i lavori "semplici" diciamo. Però fidati che se togli tutti i sussidi possibili dando solo quei 500 euro, sono sicuro al 100% che lo stato spenda molto meno di ora, tra redditi di cittadinanza a chi non spetta, falsi invalidi ecc.
Scusami ma da mio punto di vista uno che studia (facendosi il mazzo) al 100% per 10 ore al giorno per 6 o 10 anni medicina, che fa successivamente magari turni di notte, che ha la responsabilità della salute delle persone (dipende poi da cosa si specializza) non può prendere solo il doppio di uno che fa un lavoro qualsiasi, dopo aver vissuto 10 anni tranquillissimi tra scuola e università (o magari neppure). Medico a titolo di esempio, può pure essere un fornaio che si sveglia alle 4 per chiudere alle 20. Uno che si fa il mazzo dal mio punto di vista non esiste prenda uguale a uno che non fa una mazza. Io la vedo così.

poi magari è giusto che tutti ricevano almeno 500€ per campare, ci può stare non dico di no. Però poi però chi si fa il mazzo non può prendere 1.700/2.000€ (come accade ora), perché crolla tutto.
Se si alzano gli stipendi ha super senso un reddito minimo, se la differenza tra il farsi il mezzo 40 anni (e perdere la salute causa stress) e non farselo è per 1.000€ al mese in più o meno penso vedremo tanti vivere al bar, io per primo.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938
Facciamo tanto i gradassi con la civiltà occidentale e poi il nostro sistema non può arginare questi episodi? Ma non scherziamo.

Il problema è che i fanatici democratici ci godono, e hanno fatto, e fanno di tutto, per incentivare questa situazione.

Una civiltà impaurita e degradata è più facile da controllare, mentre contemporaneamente si agitano le bandiere arcobaleno di 'sta minchia. A questo criminale gli spari un colpo in testa e amen, e guai a chi tocca il poliziotto che ha sparato.

Ah già, ma non si può fare, perché poi va sotto processo. Guarda caso, quale parte politica ha sempre comandato nella giustizia? I fessacchiotti che abbaiano di buonismo in questi thread non si fanno mai vedere, eh.

Sai benissimo che in nessun Pease democratico è possibile una cosa simile. A prescindere da chi comanda e comanderà nella giustizia, in Italia, non vedremo mai - per me tutto sommato fortunatamente- giustizia sommaria.

Reaction score
2,147
Follia ad Assiago, dove un uomo irrompe con un coltello nel centro commerciale Milanofiori e colpisce cinque persone. Tre di loro sono gravi. Tra i feriti anche il giocatore Pablo Mari del Monza.

Pablo Marí è stato trasportato in codice rosso al Niguarda. Accoltellato al torace in modo grave, ma cosciente. Morto uno dei dipendenti Carrefour accoltellati.
Senza parole

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,958
Sai benissimo che in nessun Pease democratico è possibile una cosa simile. A prescindere da chi comanda e comanderà nella giustizia, in Italia, non vedremo mai - per me tutto sommato fortunatamente- giustizia sommaria.

Mi stai forse dicendo che qualcuno è libero di prendere un fucile mitragliatore con una camionata di munizioni e fare una carneficina perché nessuno gli può sparare per farlo smettere?

Perché questa non è democrazia.

Se non ti dispiace sparare ad un criminale per farlo smettere non è giustizia sommaria, è istinto di conservazione, cosa che tutti gli esseri hanno. Tutti tranne noi, forse.

Io codesti discorsi non li farei a chi è rimasto ferito o ucciso.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938
Mi stai forse dicendo che qualcuno è libero di prendere un fucile mitragliatore con una camionata di munizioni e fare una carneficina perché nessuno gli può sparare per farlo smettere?

Perché questa non è democrazia.

Se non ti dispiace sparare ad un criminale per farlo smettere non è giustizia sommaria, è istinto di conservazione, cosa che tutti gli esseri hanno. Tutti tranne noi, forse.

Io codesti discorsi non li farei a chi è rimasto ferito o ucciso.

Perdonami, forse stai confondendo gli Stati Uniti con l’Italia. In questo topic si discute di un episodio gravissimo ma - a quanto pare - messo in atto da un folle in un negozio. Non capisco come si dovrebbe prevenire una tragedia simile. Se per te poi una volta fermato bisogna sparargli in testa e fine della storia non posso che rispettare la tua opinione ma me ne dissocio.

Se poi vogliamo parlare di necessità di certezza della pena mi trovi perfettamente d’accordo.

smallball

Senior Member
Reaction score
187
Purtroppo I centri commerciali sono tra i luoghi dove più facilmente può accadere un episodio del genere

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,023
Follia ad Assiago, dove un uomo irrompe con un coltello nel centro commerciale Milanofiori e colpisce cinque persone. Tre di loro sono gravi. Tra i feriti anche il giocatore Pablo Mari del Monza.

Pablo Marí è stato trasportato in codice rosso al Niguarda. Accoltellato al torace in modo grave, ma cosciente. Morto uno dei dipendenti Carrefour accoltellati.

Galliani sulle condizioni di Pablo Mari:"Il giocatore ha avuto una ferita abbastanza profonda sulla schiena, penetrante, ma non ha toccato organi vitali come polmoni: non è in pericolo di vita. Mi dicono che dovrebbe riprendersi abbastanza rapidamente. Ha dei muscoli lesionati, delle lesioni. Ma non è gravissimo. È cosciente e gli stanno dando dei punti in una sala operatoria o qualcosa di simile. Ma ripeto, non è in pericolo di vita".
.

Alto