Ass.Arbitro frase razziste in PSG-Basaksehir, gara sospesa

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,807
Reaction score
9,037
ma c'è bisogno di sospendere una partita? ma mandate via il quarto uomo al massimo. Io non so il Romeno ma magari bisogna anche capire le differenze lessicali. per esempio in spagnolo ***** significa nero, in italiano diventerebbe offensivo come termine
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Bè insomma, ma sto arbitro da dove viene che razza di istruzione ha , anche i bambini sanno che dire Negru è rischioso perchè similare ad altre accezioni negative, non facciamo i finti tonti perdio, è stata una leggerezza cosmica che non è accettabile a certi livelli.
Che poi la reazione sia stata esagerata sono pienamente d'accordo, l'intenzione non era probabilmente razzista ma indicativa, ma rimane l'enorme leggerezza che ora questo presunto arbitro pagherà in modo esponenziale (ed esagerato in ogni caso eh sia chiaro)
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,679
Reaction score
11,223
si gioca domani alle 19

le squadre hanno aspettato una sostituzione del quarto uomo,ma dalla Uefa non è arrivato il permesso.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,204
Reaction score
745
si gioca domani alle 19

le squadre hanno aspettato una sostituzione del quarto uomo,ma dalla Uefa non è arrivato il permesso.

È chiaro che si tratta dell’ennesima pagliacciata per fare scena. Ora partiranno le manifestazioni blm, minuti di silenzio, inginocchiamenti, richieste di sedia elettrica per il quarto uomo
 
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
2,124
Reaction score
171
Bè insomma, ma sto arbitro da dove viene che razza di istruzione ha , anche i bambini sanno che dire Negru è rischioso perchè similare ad altre accezioni negative, non facciamo i finti tonti perdio, è stata una leggerezza cosmica che non è accettabile a certi livelli.
Che poi la reazione sia stata esagerata sono pienamente d'accordo, l'intenzione non era probabilmente razzista ma indicativa, ma rimane l'enorme leggerezza che ora questo presunto arbitro pagherà in modo esponenziale (ed esagerato in ogni caso eh sia chiaro)

Scusa se mi permetto eh, ma in spagnolo neg.ro lo si usa per indicare il colore (non quello delle persone...o meglio, non solo...). In rumeno si usa negru per lo stesso motivo. Che senso ha parlare di educazione? Se nella sua lingua è la parola per indicare quel determinato colore, cosa dovrebbe insegnare ai figli? Inventare le parole? Suvvia...
 
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
2,124
Reaction score
171
Ragazzi, io sono di origine moldava (in Moldavia si parla rumeno), ho appena sentito il video. Dice palesemente negru come noi diremmo nero in italiano. Ennesima polemica basata sul nulla.
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,785
Reaction score
1,214
Ho rivisto l'episodio dato che in diretta non si capiva nulla, a me pare soltanto una grossa sciocchezza commessa dal quarto uomo senza alcun dolo.

Molto ingenuo, sciocco e quel che volete ma anche fosse stato razzista vi pare che si sarebbe esposto così???

Spero che domani non finisca 1-0 2-1 e che le squadre non abbiano colto l'occasione per averne reciproco vantaggio, lo spero vivamente
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,809
Reaction score
1,716
Ottenere il rinvio per una cosa del genere è un precedente gravissimo. Da ora in poi basterà che il primo fenomeno di turno di senta offeso per una parola per ottenere l'interruzione della partita, il tutto senza alcuna possibilità di difesa per il malcapitato che verrà esposto ad accuse di razzismo senza possibilità di contraddittorio.

Mi ricorda quella volta nel trofeo Tim che constant abbandonò il campo perché diceva di aver sentito un insulto razzista dal pubblico, sentito da nessuno, e infatti nessuno lo seguì. Questo meritano questi fenomeni in cerca di facile notorietà.
 
Alto
head>