Aspettative sul governo M5S-PD

Quali sono le vostre aspettative sul governo M5S e PD?

• Sono fiducioso (il PD si metterà in riga con il MGS)

Voti: 1 3.4%
  • Pessimista (sarà il solito malgoverno di "sinistra" con più immigrati clandestini e più tasse)

Voti: 16 55.2%
  • Aspetto e valuterò successivamente

Voti: 6 20.7%
  • Sono tutti uguali, poco cambia

Voti: 6 20.7%

• Votanti
    29

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
Dopo il voto positivo su Rousseau da parte degli iscritti al Movimento e la pubblicazione della lista dei ministri, quali sono le vostre aspettative sul governo tra M5S e PD presieduto da Giuseppe Conte confermato premier?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,766
Dopo il voto positivo su Rousseau da parte degli iscritti al Movimento e la pubblicazione della lista dei ministri, quali sono le vostre aspettative sul governo tra M5S e PD presieduto da Giuseppe Conte confermato premier?

Aspettative?

Ben consci dell'oscenità che hanno commesso, sfrutteranno bene quest'ultima occasione e svenderanno anche l'impossibile.

A questo giro vedrai in che condizioni lasceranno questo povero paese. Non ne rimane nemmeno l'ombra.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
Nella prima opzione del sondaggio ho fatto un errore ortografico. Ho scritto MGS, ma intendevo M5S. Grazie per la pazienza :asd: .

bmb

Senior Member
Reaction score
8,954

L'unica aspettativa è che durerà 6 mesi e, per fortuna, a Maggio finirà tutto una volta per tutte.

Reaction score
9,062
Nella prima opzione del sondaggio ho fatto un errore ortografico. Ho scritto MGS, ma intendevo M5S. Grazie per la pazienza :asd: .
Avessi messo MSC crociere, avrei votato quello senza pensarci. :asd:

A parte gli scherzi, mi aspetto il voto nella prima metà del 2021.
Per il resto faranno le solite cose che fanno tutti da anni.
Economia: clausole di salvaguardia a go go.
Lavoro: il nulla.
Infrastrutture: il nulla.
Giustizia: leggi a caso che chiameranno "riforma della giustizia" ma che non serviranno a nulla.
Istruzione: idem come per la giustizia.
Lotta alla criminalità organizzata e all'evasione fiscale: qualche legge a caso, che porterà al nulla.
E via dicendo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,358

Mi aspetto un'UE che allarga i cordoni della borsa per evitare che i sovranisti avanzino
Mi aspetto politica finta sui migranti, finto rigore e poi porti aperti
Mi aspetto sul lavoro nulla di nuovo
Mi aspetto Prodi presidente della Repubblica

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
L'unica aspettativa è che durerà 6 mesi e, per fortuna, a Maggio finirà tutto una volta per tutte.
Ne dubito, a meno che molti grillini non passeranno alla Lega. Questa è l'unica possibilità che può portare questo governo alla caduta. Ricordiamo che in ballo c'è anche l'elezione del PDR.

singer

Junior Member
Reaction score
476

É il governo del ceto improduttivo e perennemente assistito, soprattutto localizzato al centro sud (basta scorrere la lista dei ministri).

Il fatto poi di istituire un ministero alle politiche per il sud senza fare altrettanto per il nord, con ancora pendente la questione dell'autonomia, è fortemente indicativo della prospettiva in cui si colloca questo governo.

Sarà un disastro per l'Italia, ma ora vedremo come reagiranno quelli dalle parte del Lombardo Veneto...

Reaction score
2,748

Al netto dei vaffancu1i, degli insulti reciproci e dei programmi elettorali apparentemente differenti se non taluni opposti, mi dico convinto che i principali vertici di PD e 5s si ritroveranno benissimo insieme: la loro matrice è comune, e mi spiace per gli elettori dei 5s che han sperato davvero nella novità coerente a sé stessa, distante dal 'vecchio'. Son certo che, fra finte bagarre parlamentari costruite ad arte, troveranno il modo di far danni inenarrabili fino a fine mandato; ad esempio mi aspetto una patrimoniale ulteriormente vessatoria, la tassa della tassa sulla tassa. E magari un Prodi presidente della Repubblica, fra un paio d'anni, giusto per impalarci per bene negli anni a venire.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
Votate eh, mi raccomando. Vedo tanti post, ma pochi voti. Grazie :) .

Alto