ASL Codogno,anziana muore sola legata al letto. Regole covid

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,329
Reaction score
1,190
In un paese serio chi l'ha ammanettata al letto sarebbe in galera. Qui tuttapposto, "le norme anticovid blablabla". Chissà se i parenti sporgeranno querela.
scusa se mi permetto ma in un paese serio sarebbe in galera chi ha fatto quelle regole purtroppo chi l ha ammanettata al letto sarà un senzacuore e senza c@glioni ma ha fatto quello che la "burocrazia" gli chiede
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,139
Reaction score
3,878
scusa se mi permetto ma in un paese serio sarebbe in galera chi ha fatto quelle regole purtroppo chi l ha ammanettata al letto sarà un senzacuore e senza c@glioni ma ha fatto quello che la "burocrazia" gli chiede
Non credo che le regole prevedano l'ammanettamento ma nel caso sono d'accordo con te che in galera dovrebbe andarci anche chi le avesse scritte.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,630
Reaction score
1,624
A Roma, mia sorella ha partorito sola a Natale perché positiva. Era la sua prima volta ed era nervosa. Infatti ha pianto perché avrebbe voluto mia madre lì con lei.
Mia cognata ha partorito a giugno 2020 in piena pandemia che più piena non si può. Mio fratello tra mascherine e tamponi è entrato senza problemi ha seguito parto e poi è tornato a casa e lei è rimasta 2-3 giorni ( nei quali mio fratello una volta al giorno poteva entrare per un pò ) e poi l'hanno rispedita subito a casa perchè col covid tenevano le persone in reparto il minimo necessario.
E sempre qui alle porte di Milano.
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,329
Reaction score
1,190
Non credo che le regole prevedano l'ammanettamento ma nel caso sono d'accordo con te che in galera dovrebbe andarci anche chi le avesse scritte.
credo che ammanettamento stia per legata a letto
non credo che personale medico ne abbia a disposizione se sono state usate penso lo abbia fatto chi autorizzato a farlo
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Ho notato che gente che saltella e balla non appena i parenti battono le mani nella mezz'ora di visita finiscono con materassini antidecubito, sedia a rotelle e a alzata da letto con sollevatori gru (non possono nemmeno sedersi sul wc) perché la maggior parte dei fisioterapisti se la fa sotto i non ha voglia di fare. Figuriamoci quando le visite vengono sospese.... hanno sfruttato il covid per evitare controlli e questi parassiti sono un peso per la sanità.
 
Ultima modifica:

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,235
Reaction score
1,234
Non credo siano state manette, ma misure di contenimento di vario tipo.
Chiunque frequenti case di riposo o abbia parenti anziani impara che il loro uso è spesso previsto e giustificato dal fatto che il personale a disposizione non può star dietro a tutti i pazienti, specie quelli problematici.
Eccedono? Talvolta si, ma bisognerebbe lavorare in quei reparti.
Certe volte le prescrive il medico, in caso di bisogno.
Altre volte chiedono al parente di firmare il permesso di usarle, in caso di bisogno.
Ah, a proposito. Il personale ormai è quasi tutto straniero.
Effettivamente in Romagna, circa un anno fa, quando mio suocero stava per morire, (polmonite improvvisa con altre patologie in corso ma di base Alzheimer), hanno fatto entrare bardati sia la mia compagna che successivamente me.
Quante volte era scappato da quelle strutture? Un certo numero.
Poi partiva l'inseguimento con sanitari, ambulanza e Carabinieri.
La mia compagna si incazzava per la mancata sorveglianza e le porte o cancelli aperti. Quando ti chiamano da 300 km e ti dicono che non si trova più, finisci con l'apprezzare le misure di contenimento.
Poi ognuno ha la sua storia e le sue disavventure.
Di base lui nei momenti di lucidità avrebbe voluto tornare a casa per tirarsi un colpo in testa.
Estremi Rimedi per un paese incivile dove il bigottume ancora decide come può morire la gente.
E questo non è certo colpa di Speranza...
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,838
Reaction score
1,992
Non credo siano state manette, ma misure di contenimento di vario tipo.
Chiunque frequenti case di riposo o abbia parenti anziani impara che il loro uso è spesso previsto e giustificato dal fatto che il personale a disposizione non può star dietro a tutti i pazienti, specie quelli problematici.
Eccedono? Talvolta si, ma bisognerebbe lavorare in quei reparti.
Certe volte le prescrive il medico, in caso di bisogno.
Altre volte chiedono al parente di firmare il permesso di usarle, in caso di bisogno.
Ah, a proposito. Il personale ormai è quasi tutto straniero.
Effettivamente in Romagna, circa un anno fa, quando mio suocero stava per morire, (polmonite improvvisa con altre patologie in corso ma di base Alzheimer), hanno fatto entrare bardati sia la mia compagna che successivamente me.
Quante volte era scappato da quelle strutture? Un certo numero.
Poi partiva l'inseguimento con sanitari, ambulanza e Carabinieri.
La mia compagna si incazzava per la mancata sorveglianza e le porte o cancelli aperti. Quando ti chiamano da 300 km e ti dicono che non si trova più, finisci con l'apprezzare le misure di contenimento.
Poi ognuno ha la sua storia e le sue disavventure.
Di base lui nei momenti di lucidità avrebbe voluto tornare a casa per tirarsi un colpo in testa.
Estremi Rimedi per un paese incivile dove il bigottume ancora decide come può morire la gente.
E questo non è certo colpa di Speranza...
Grazie per la condivisione.
Il fine vita e l'ultimissima fase della vita in genere è una questione ancora del tutto aperta e irrisolta. Tanta confusione sul da farsi, si cade facilmente nell'ideologia, e poi l'immancabile mala-politica che di certo non aiuta, e che magari infetta anche proposte razionali ma oscurate da bigottismo, Chiesa, chiusura mentale etc .
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,869
Reaction score
10,654
Non credo siano state manette, ma misure di contenimento di vario tipo.
Chiunque frequenti case di riposo o abbia parenti anziani impara che il loro uso è spesso previsto e giustificato dal fatto che il personale a disposizione non può star dietro a tutti i pazienti, specie quelli problematici.
proprio perchè non puoi stare dietro ai pazienti dovresti ringraziare quando ci sono le famiglie dei pazienti ricoverati che vogliono sollevarti da certe incombenze venendo anche fuori dall'orario di visita
non certo respingerli con la ridicola boutade del covid, peraltro dopo che hanno pure proposto di presentare tampone negativo quindi meno possibilità di contagio rispetto ai lavoratori
fino al 2020 era pratica comune, per i pazienti più anziani o malati, di passare più tempo nella stanza per assistere
avresti evitato di legare (ho scritto appunto "ammanettata" tra virgolette, non è che usano le manette dei poliziotti, comunque il blocco persiste e divincolarti porta lesioni), avrebbe avuto una morte dignitosa non di crepacuore da sola, non ci sarebbero state polemiche
 
Ultima modifica:
Alto
head>