ASL Codogno,anziana muore sola legata al letto. Regole covid

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
non credo, hanno proposto di pagare di tasca propria un tampone ogni volta ma l'azienda ospedaliera ha rifiutato.
i fan chiedono di entrare esibendo green pass, per loro fare un tampone è un'onta umiliante per chi ha compiuto il sacrificio di farsi bucare da un ago infatti moltissimi non l'hanno mai fatto in tre anni di covid
In tal caso querelino, querelino e querelino quei figli di P..... che han compiuto tale barbaria. Insieme a chi ha voluto le restrizioni ad ogni costo, han mandato più gente in rovina (sua a livello sociale che di salute) loro che la guerra in lucrania
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,412
Reaction score
8,615
in Emilia Romagna anche se i pazienti hanno il Covid puoi visitarli. Entri come un marziano tra camice, guanti e visiere ma puoi.
 
  • Like
Reactions: Sam

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,864
Reaction score
10,650
settimana scorsa sono andato a una visita medica di controllo, dopo tre mesi dalla prenotazione (grazie sanità pubblica...)

sono rimasto allibito

a parte che sembrava una catena di montaggio con gente che faceva la fila in tutto il piano del condominio, poi dentro ERA IL 2020
assolutamente identico vi giuro

mascherina FFP2 (gente mandata a comprarne dalla farmacia perchè indossava solo quella chirurgica), termometro per la fronte, igienizzante, foglio per dire di non aver avuto sintomi negli ultimi giorni, appesi cartelli per dire come starnutire

l'assistente girava con il camice totale e la visiera

in sala d'attesa una sedia sì ed una no erano bloccate, a terra le striscie giallo-nere per tenere le distanze

mi chiamano per saldare prima della visita e "stranamente" non accettano il pagamento via POS (senza avvisare, a me era poco ma ad altri no e sono dovuti scendere a un bancomat...), al che ho detto alla segretaria (con doppia mascherina, chirurgica sotto quella FFP2)

"Quindi dopo tutto questo lei tocca i soldi di centinaia di persone al giorno ?
Le sembra logico ?"

Pupille dilatate per un attimo di ragionamento, poi è tornata a seguire meccanicamente lo standard

entro dentro dalla dottoressa, tutto asettico con la sedia a due metri dalla scrivania e circondata da strisce giallo-nere
per togliere la maglia abbasso la mascherina e vedo che le viene un colpo

"E' la prima volta vero ?"

"Sì, anche l'ultima"

"Come mai ? Mi spiace davvero. Noi facciamo tanto per mettere i nostri clienti a proprio agio"

"Eh sì, ho notato...comunque mi riferivo al fatto che fosse solo un controllo generico, non ho motivo di tornare..."
 

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,031
Reaction score
2,120
Come riporta Il Giorno, a Codogno la scorsa settimana un'anziana è stata lasciata morire legata in un letto di ospedale

Di notte gridava il nome dei figli e dei nipoti per poterli rivedere ancora, per tutta risposta l'hanno "ammanettata" al letto come dimostra la nipote con le foto degli ematomi della vittima che si dimenava invano.


L'anziana era abituata alla presenza della famiglia e non capiva perchè fosse abbandonata lì

La direzione dell'ospedale, facente capo a Lodi, ha diramato una nota ufficiale in merito giustificandosi con il protocollo covid di Speranza:

"Gli ingressi sono ancora contingentati perchè il Covid potrebbe avere effetti devastanti in un contesto di fragilità
Non è ancora il momento di allentare le norme.
Ai famigliari è stato spiegato più volte il motivo per cui non era possibile rimanere all’interno.
In fondo solo negli ultimi giorni ci stiamo liberando dal problema del virus, chiudendo i reparti Covid e ritornando alla normalità"
Codogno, da dove tutto partì...
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,110
Reaction score
3,728
in Emilia Romagna anche se i pazienti hanno il Covid puoi visitarli. Entri come un marziano tra camice, guanti e visiere ma puoi.
A Roma, mia sorella ha partorito sola a Natale perché positiva. Era la sua prima volta ed era nervosa. Infatti ha pianto perché avrebbe voluto mia madre lì con lei.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
Ma a settembre non si è votato per un nuovo governo? Totò Schillaci, amico di Speranza, cosa dice in merito?
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,525
Reaction score
1,934
Come riporta Il Giorno, a Codogno la scorsa settimana un'anziana è stata lasciata morire legata in un letto di ospedale

Di notte gridava il nome dei figli e dei nipoti per poterli rivedere ancora, per tutta risposta l'hanno "ammanettata" al letto come dimostra la nipote con le foto degli ematomi della vittima che si dimenava invano.


L'anziana era abituata alla presenza della famiglia e non capiva perchè fosse abbandonata lì

La direzione dell'ospedale, facente capo a Lodi, ha diramato una nota ufficiale in merito giustificandosi con il protocollo covid di Speranza:

"Gli ingressi sono ancora contingentati perchè il Covid potrebbe avere effetti devastanti in un contesto di fragilità
Non è ancora il momento di allentare le norme.
Ai famigliari è stato spiegato più volte il motivo per cui non era possibile rimanere all’interno.
In fondo solo negli ultimi giorni ci stiamo liberando dal problema del virus, chiudendo i reparti Covid e ritornando alla normalità"
Delinquenti.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,120
Reaction score
15,870
E meno male che è oltre due anni che siamo nella perfetta "normalità".
 
Alto
head>