- Registrato
- 24 Agosto 2017
- Messaggi
- 1,513
- Reaction score
- 871
No Gabri, il punto non è questo.Lascia perdere.
Come puoi vedere dai commenti, visto che non sei un luminare, non puoi rispondere.
Quindi, sempre secondo questa gente, visto che non sei un ragioniere, dovresti allora pagare le tasse senza fiatare, anche se ti arrivano cartelle esattoriali da miliardi di euro.
La gente non capisce che stiamo semplicemenete valutando i pro e i contro del vaccino. Se parecchi casi di morte avvengono a poche dal vaccino, non capisco che problema c'è ad ammettere un certo grado di pericolosità dovuta a conseguenze impredicibili. Sarebbe normale. Addirittura viene invece negata perfino la possibilità, quando te lo scrivono pure sul bugiardino.
D'altra parte il vaccino può salvare vite umane. Ok. Si spera che i benefici del vaccino siano molto più concreti degli inconvenienti.
Il punto è che sei praticamente costretto a fartelo per sopravvivere nella civiltà, anche se ne faresti volentieri a meno. Giusto o sbagliato che sia. Vedremo più in là.
Ma purtroppo, come sempre e abbastanza stucchevolmente, è diventata una questione ideologica, fino al punto di negare fatti evidenti. Incredibilmente, tutti quelli che muoiono dopo il vaccino sviluppano forme letali dei mali pregressi. Vabbè, formuliamola così e cataloghiamola come ennesima coincidenza di questa pandemia, che chiamerei a questo punto "pandemia delle congiunzione astrali", tra ricercatori che si suicidano inspiegabilmente, aziende e colossi che traggono benefici assurdi, laboratori cinesi da cui partono virus che incidentalmente studiavano anni prima, etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc ...
Ognuno può farsi l'idea che vuole, ma è la divulgazione di fesserie ad essere pericolosa.
Purtroppo la maggior parte delle persone non è in grado di recuperare le informazioni da fonti attendibili, perchè Internet oggi è diventata una giungla ed è davvero difficile filtrare le nozioni che ti arrivano.
E in un attimo una notizia buttata lì, viene trita e ritrita fino a diventare una bufala clamorosa che però condiziona migliaia di persone, e questo non va bene.
Ad esempio sui temi che hai citato nell'ultima frase ti dico molto in breve la mia:
- De Donno: si è vaccinato ed era un forte sostenitore dei vaccini. La cura sperimentale basata sul plasma iperimmune è stata oggetto di studio (TSUNAMI) ma non è stata certificata alcuna efficacia tale da poterla adottare come cura. I test dello studio TSUNAMI sono consultabili (se si ha la competenza per poterlo fare).
La famiglia stessa ha chiesto ai no-vax di non strumentalizzare il suo suicidio.
Interpretazione divulgata su Internet: De Donno è stato portato al suicidio perchè la sua cura è stata sotterrata da chi aveva troppi interessi contrari.
- Case farmaceutiche che traggono guadagni: credo non ci sia nemmeno da sviluppare più di tanto il concetto. Non sono ONLUS e non sono enti statali. Sono aziende che investono e guadagnano.
Interpretazione divulgata su Internet: le case farmaceutiche comandano il mondo e ci nascondono cose per interessi economici.
- Laboratori cinesi: i virus vengono studiati tutti i giorni nel laboratori, e non solo vengono studiati, ma vengono riprodotti e utilizzati. E' la ricerca. E la famiglia dei Coronavirus non è nata nel 2019, questo non è stato mai nascosto.
Si banalizza il salto di specie nonostante sia già successo numerose volte in passato (Spillover).
Oltretutto, nonostante si possa modificare un virus tagliuzzando o inserendo sequenze di DNA o RNA, questo virus ha un genoma non paragonabile a nessun altro Coronavirus.
Interpretazione divulgata su Internet: da Wuhan hanno deciso di infettare il mondo per poi vendere la cura (cosa che poi non è avvenuta).
Può darsi che anche ogni spiegazione scientifica sia architettata per nascondere altro, ma che vuoi che ti dica... Preferisco ancora fidarmi della medicina e della scienza piuttosto che di un trafiletto preso da Facebook.