Io di quelle realistiche spero nell'Arsenal e ancora nel Bayern. Sarebbe bello vederle entrambe in finale.
PSG e Barca le trovo antipatiche a dir poco.
La prima spende e spande come se non ci fosse un domani a caso. Adesso han deciso di fare la squadra di francesi, ieri di figurine, domani chissà cos'altro. Sembra ora che abbiano un progetto, ma io per progetto intendo un conteggio delle risorse e delle scelte tattiche che siano compatibili con questo conteggio. Loro invece semplicemente prima spendevano miliardi su Messi e compagnia, ora sui francesi, francesini e compagnia. ma il dato di partenza è sempre quello di non avere limite alle risorse.
La seconda è un club che fa fatica a tesserare i propri giocatori per problemi economici, ma li tesserano lo stesso. Olmo non gioca nel calcio che conta perchè lo blocca con arroganza il Barca e lo tiene fermo a fare la muffa.
Se ne fregano altamente delle regole. Hanno ipotecato tutto quello che potevano ipotecare per il futuro e vanno avanti come se niente fosse. Anche loro sono l'opposto di quello che io intendo un progetto calcistico.
Arsenal e Bayern sono due super mega potenze, ma sono comunque due club seri con dei progetti seri. Meritano molto di più di essere premiati rispetto alle armate brancaleone PSG e Barca.