Arsenal - Real Madrid, PSG-Aston Vila e Barcellona-BVB. 8/9 aprile, il programma

Andris

Senior Member
Reaction score
14,201
Condò porcone, la conduttrice sceglie il goal di Douè come migliore e lui "Significa dotato..."

Reaction score
5,240
Io di quelle realistiche spero nell'Arsenal e ancora nel Bayern. Sarebbe bello vederle entrambe in finale.

PSG e Barca le trovo antipatiche a dir poco.
La prima spende e spande come se non ci fosse un domani a caso. Adesso han deciso di fare la squadra di francesi, ieri di figurine, domani chissà cos'altro. Sembra ora che abbiano un progetto, ma io per progetto intendo un conteggio delle risorse e delle scelte tattiche che siano compatibili con questo conteggio. Loro invece semplicemente prima spendevano miliardi su Messi e compagnia, ora sui francesi, francesini e compagnia. ma il dato di partenza è sempre quello di non avere limite alle risorse.

La seconda è un club che fa fatica a tesserare i propri giocatori per problemi economici, ma li tesserano lo stesso. Olmo non gioca nel calcio che conta perchè lo blocca con arroganza il Barca e lo tiene fermo a fare la muffa.
Se ne fregano altamente delle regole. Hanno ipotecato tutto quello che potevano ipotecare per il futuro e vanno avanti come se niente fosse. Anche loro sono l'opposto di quello che io intendo un progetto calcistico.

Arsenal e Bayern sono due super mega potenze, ma sono comunque due club seri con dei progetti seri. Meritano molto di più di essere premiati rispetto alle armate brancaleone PSG e Barca.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,332
Si molto forte adesso il PSG.
Dopo il circo degli anni scorsi hanno messo su finalmente un progetto serio e fatto bene, con Luis Enrique.
Ricordo che quando ce lo accostarono nell'ultima stagione di Maldini e come veniva deriso e schifato. Secondo me ha pagato fin troppo la nomea di clone di Guardiola e il concetto che con "Messi, Suarez e Neymar vincono tutti". La storia è stata clemente e ha dimostrato che non fosse proprio così semplice. A livello umano mi farebbe davvero piacere vederlo trionfare perchè se lo meriterebbe.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,007
Ricordo che quando ce lo accostarono nell'ultima stagione di Maldini e come veniva deriso e schifato. Secondo me ha pagato fin troppo la nomea di clone di Guardiola e il concetto che con "Messi, Suarez e Neymar vincono tutti". La storia è stata clemente e ha dimostrato che non fosse proprio così semplice. A livello umano mi farebbe davvero piacere vederlo trionfare perchè se lo meriterebbe.
E' sempre stato bravissimo. Anche con la Spagna ha fatto un grande lavoro. Adesso ne raccolgono i frutti.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,332
E' sempre stato bravissimo. Anche con la Spagna ha fatto un grande lavoro. Adesso ne raccolgono i frutti.
Ma infatti non si diceva che la sua era una Spagna di transizione, con una generazione di passaggio e ridimensionata rispetto al recente passato glorioso. Per dire, non aveva più i big ma neanche un Yamal. E nonostante questo quella squadra aveva un'identità forte e precisa e giocava davvero bene. Sarebbe stato perfetto per il Milan di Gazidis/Maldini/Massara ma per sua fortuna ha scansato la pallottola e ora si gode un grande progetto in un club ambizioso.