Arriva cartellino blu. Espulsioni per 10 minuti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,454
Come riporta il Telegraph, l'International Football Association Board ha dato il suo via libera alla sperimentazione del cartellino blu: l'arbitro potrà allontanare dal campo per 10 minuti i calciatori che protestano platealmente o commettono falli "tattici" non pericolosi.

La combinazione tra due cartellini blu, o tra uno blu e uno giallo farà scattare l'espulsione immediata.

L'approvazione è prevista il 2 marzo.
Barella prende tanti blu che diventa il personaggio di Avatar.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,756
Si ma andrebbe tolto anche il rosso per la squadra e mantenuto solo per il giocatore.
Inferiorità numerica per x minuti e poi entra un sostituto dalla panchina.

Così non verresti mai più un giocatore entrare in area.
Piuttosto verrebbe abbattuto dal giocatore di turno che si sacrifica.
10 minuti in 10 per salvare un quasi gol e veramente poco.

Reaction score
2,626
Come riporta il Telegraph, l'International Football Association Board ha dato il suo via libera alla sperimentazione del cartellino blu: l'arbitro potrà allontanare dal campo per 10 minuti i calciatori che protestano platealmente o commettono falli "tattici" non pericolosi.

La combinazione tra due cartellini blu, o tra uno blu e uno giallo farà scattare l'espulsione immediata.

Per me è una cagata immonda
Io faccio un fallo tattico non pericoloso intenzionalmente perchè preferisco essere ammonito piuttosto che subire un azione in contropiede quasi certa e tu mi espelli per 10 minuti così magari in quei 10 minuti la mia squadra subisce gol??
Idem magari protesto tanto ma con ragione e mi espelli 10 minuti così magari subisco pure gol?

Reaction score
34,874
Così non verresti mai più un giocatore entrare in area.
Piuttosto verrebbe abbattuto dal giocatore di turno che si sacrifica.
10 minuti in 10 per salvare un quasi gol e veramente poco.
Dici i calciatori farebbero i kamikaze?
Mmm non ci avevo pensato..
Anche se l'espulsione a tempo fosse di mezz'ora?
Ma intanto oggigiorno quando una squadra resta in 10 è solo una morte annunciata, la partita di fatto è finita.
Lo trovo anacronistico e a me passa letteralmente la voglia di seguire la partita.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,539

Sta cosa del cartellino blu esisteva 20 anni fa in CSI ed era una cavolata immensa, gli arbitri stessi si vergognavano a usarlo

Reaction score
3,054
Si ma andrebbe tolto anche il rosso per la squadra e mantenuto solo per il giocatore.
Inferiorità numerica per x minuti e poi entra un sostituto dalla panchina.
Mi sembra meglio la tua idea.

Tra l'altro anche la scelta cromatica non la capisco, perchè blu? Non aveva più senso arancione?
Poi mi pare come al solito una scelta che richiede la discrezionalità del male del calcio (gli arbitri).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,182

Era l'ora.
Per me l'espulsione è una regola vecchia e stupida, che va contro tutti i principi del calcio di oggi.
Bisogna sempre giocare undici contro undici. Nel calcio di oggi, con la preparazione tattica che hanno tutte le squadre, se rimani in dieci non è calcio, le squadre si chiudono in difesa e diventa uno spettacolo orrendo.
Questo cartellino blu mi pare una cahata a occhio, perche non risolve il problema, però vediamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto