- Reaction score
- 263
Ciao a tutti sono nuovo,ma vorrei dire la mia.
Per me Ronaldo (il fenomeno) è inferiore a Messi,Cristiano Ronaldo,Ibra,Sheva,Van Basten,Rooney,Ronaldinho etc etc.
La lista è veramente molto lunga.
Nel calcio conta la continuità e basta.E' questa fa la differenza tra un buon giocatore e un campione.Ronaldo a livelli veramente assurdi ha fatto solo 2/3 anni.
Messi è da 7 anni che è sul tetto del mondo,CR7 anche lui è da una fila di anni,per non parlare di Ibra etc.
Questo è il calcio!Non si può sminuire in questa maniera assurda la continuità dei campioni che ho sopracitato.E' una mancanza di rispetto verso quei giocatori.
Personalmente credo che CR7 quest'anno meriti il pallone d'oro.Chi ha visto le partite del Real Madrid avrà notato che negli ultimi 3/4 anni il Real è CR7.Il Real vince quando Ronaldo gioca bene e fa molta fatica quando CR non gioca bene,cosa che capita raramente.
Il Real Madrid del fenomeno a livello di gioco di squadra si mangiava a colazione l'attuale Real Madrid.Quel Real non era SOLO Ronaldo,ma era una SQUADRA.Cosa che non è questo Real Madrid.
Discorso Messi: Non so che partite abbiate visto,ma arrivare a dire che Messi ha bisogno di spazi per saltare l'uomo mi sembra una fesseria,con tutto il rispetto.Io ho guardato il Barca per un sacco di anni solamente per ammirare Messi.Lionel dribla benissimo anche da fermo.Lo dico io,ma ci sono centinaia di video a dimostrarlo.
Il Barcellona senza messi perde il 70% della sua forza e non è un caso che quando Messi è infortunato il Barcellona fa fatica a vincere oppure vince di misura 1 a 0 o 2 a 0 massimo,mentre invece quando c'è Lionel dilagano in maniera incredibile.
Messi per me è il giocatore più forte della storia del calcio,per quanto riguarda continuità,tecnica,istinto del goal etc.E' il giocatore perfetto.Quest'anno però Cristiano Ronaldo gli è superiore.
dimentichi il fatto che con mille problemi Ronaldo il Fenomeno faceva la differenza ovunque...ciccione al Real, mezzo rotto da noi, con 100 kg in Brasile
anche quando era tornato nel 2002 faceva la differenza, era sempre il numero 1
cmq visto che sei nuovo presentati quì
http://www.milanworld.net/prendi-il-tuo-posto-vf40/