Arrestato Raffaele Marra, il braccio destro di Virginia Raggi

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,440
Io avevo fatto un post iperbolico e provocatorio sulla corruzione di tutti i politici, ma non era un attacco alla persona in sè Raggi, io pensavo più a Marra lasciato lì a fare porcherie, e al sistema che prima o poi corrompe tutti in modo inevitabile. Subito però sono partite certe difese ad oltranza.

Ora dopo soli pochi giorni il suo stesso partito vuole che la Raggi si faccia da parte in qualche modo. Significa che è indifendibile, si è dimostrata un'incapace. Punto.

E attenzione, secondo me dopo lo scatafascio di Marino era sacrosanto votarla e darle un'opportunità. Se fossi stato cittadino romano molto probabilmente l'avrei votata anch'io.
Ma non ne ha azzeccata una, semplicemente non è adeguata.

Poi si può fare un discorso su perchè due sindaci 5S, Pizzarotti e Raggi, dopo un po' vengano mollati o ridimensionati dal partito stesso. Su questo argomento sicuramente non ci entro io, però può essere materia di discussione.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,413
Io avevo fatto un post iperbolico e provocatorio sulla corruzione di tutti i politici, ma non era un attacco alla persona in sè Raggi, io pensavo più a Marra lasciato lì a fare porcherie, e al sistema che prima o poi corrompe tutti in modo inevitabile. Subito però sono partite certe difese ad oltranza.

Ora dopo soli pochi giorni il suo stesso partito vuole che la Raggi si faccia da parte in qualche modo. Significa che è indifendibile, si è dimostrata un'incapace. Punto.

E attenzione, secondo me dopo lo scatafascio di Marino era sacrosanto votarla e darle un'opportunità. Se fossi stato cittadino romano molto probabilmente l'avrei votata anch'io.
Ma non ne ha azzeccata una, semplicemente non è adeguata.

Poi si può fare un discorso su perchè due sindaci 5S, Pizzarotti e Raggi, dopo un po' vengano mollati o ridimensionati dal partito stesso. Su questo argomento sicuramente non ci entro io, però può essere materia di discussione.
Il discorso Pizzarotti è totalmente diverso. Diciamo che è SOLO andato contro le regole del Movimento, ma a fin di bene. La Raggi, invece, è andata contro il Movimento perchè ha reputato più affidabile Marra di Grillo e non ha avuto il coraggio di fare una pulizia vera e propria all'interno del comune (cosa che la Appendino ha fatto dal primo giorno del suo insediamento) e Marra doveva essere il primo della lista. Due sindaci totalmente diversi per capacità ed esperienza.

juventino

New member
Reaction score
68
Il peggior sindaco della storia di Roma, se la batte con Aledanno.

Reaction score
97
Ma qualcuno sa ESATTAMENTE Marra che posizione aveva nel comune di Roma ?

Qualcuno di voi sa ESATTAMENTE che Marra era un dipendete comunale e non un membro del consiglio della Raggi ?

Qualcuno di voi al posto che criticare a prescindere si è informato correttamente ?

Detto questo la Raggi si è fidata e ha sbagliato a non silurare subito un ex dipendente scelto da Alemanno ma da qui a dar la colpa alla Raggi di una cosa successa nel 2012 ne corre di strada .

Se vabbè ciao core... :muhahah: manco l'avessero beccata a rubare 10 milioni di euro o a organizzare un associazione mafiosa ... a no aspetta quelli sono della lega e del PD

Se vogliamo scherzare ok , ma dare dei ladri a chi non ha commesso niente no .. non ci sto .

Quello che hai scritto è giusto, ma dimentichi che quelli che hanno detto assurdità nei post precedenti sono sostenitori dei partiti dei delinquenti. Per attaccare, questa notizia basta e avanza.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,706
Il peggior sindaco della storia di Roma, se la batte con Aledanno.

Ste iperboli sono un'esagerazione assurda e lo sai anche te.

Fondamentalmente se la Raggi non facesse assolutamente nulla da qui a fine mandato avrebbe fatto meglio lo stesso. Basta solo quel no alle olimpiadi per superare e anche di tanto certe giunte

Morghot

New member
Reaction score
7
Quello che hai scritto è giusto, ma dimentichi che quelli che hanno detto assurdità nei post precedenti sono sostenitori dei partiti dei delinquenti. Per attaccare, questa notizia basta e avanza.
Ma non basta il fatto che sia grillo che gran parte del movimento 5stelle l'abbiano di fatto scaricata? Perchè si deve a tutti i costi passare per vittime o puntare il dito verso gli "altri"?

Poi vabbè meglio lasciar perdere perchè dire che marra era un semplice dipendente non facente parte del consiglio della raggi può essere pure vero guardando le carte ma era di fatto uno dei pilastri che la raggi ha sostenuto e difeso strenuamente pur di avere al suo fianco.

Guarda un po' adesso son fuori pure il vicesindato e romeo gli altri suoi uomini di punta, di fatto grillo gli ha fatto capire che adesso il giochino è nelle sue mani e non deve più toccarlo senza istruzioni altrimenti fa solo danni.
Ma niente marra era un dipendente che aveva poco o niente a che fare con la raggi che non ha colpe, d'accordo.

Reaction score
97
Ma non basta il fatto che sia grillo che gran parte del movimento 5stelle l'abbiano di fatto scaricata? Perchè si deve a tutti i costi passare per vittime o puntare il dito verso gli "altri"?

Poi vabbè meglio lasciar perdere perchè dire che marra era un semplice dipendente non facente parte del consiglio della raggi può essere pure vero guardando le carte ma era di fatto uno dei pilastri che la raggi ha sostenuto e difeso strenuamente pur di avere al suo fianco.

Guarda un po' adesso son fuori pure il vicesindato e romeo gli altri suoi uomini di punta, di fatto grillo gli ha fatto capire che adesso il giochino è nelle sue mani e non deve più toccarlo senza istruzioni altrimenti fa solo danni.
Ma niente marra era un dipendente che aveva poco o niente a che fare con la raggi che non ha colpe, d'accordo.
Il discorso che vorrei fare è più ampio del "se il collabolatore della raggi è arrestato o meno". Qui il fatto che, iddio sa perchè, in questa esistenza sul pianeta terra alcuni hanno scelto di auto-condannarsi a difendere un gruppetto di delinquenti, che sia il pd, berluscone etc. Come ho già detto, se uno viene pagato (anche cash sottobanco), allora per la sopravvivenza posso capire, ma se è "per principio" allora mi trovo in difficoltà a capire

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,440

Visto che hai quotato un post di un utente che era rivolto a me, mi sento necessariamente chiamato in causa e devo replicare.
Non appartengo a questa categoria, grazie al cielo mi sento libero, non appartengo a nessuna bandiera e ho sempre bersagliato di critiche anche PD e Berlusconi vari. Ma non devo nemmeno giustificarlo, parlano i miei post. Il solo pensare che qualcuno mi accosti a questa gente mi fa venire i brividi. Casomai, io la lista dei delinquenti la allargo ancora di più, e non la restringo.

Questo fatto che i 5S non siano criticabili e abbiano un credito infinito, semplicemente lo trovo stucchevole e ogni tanto lo faccio presente.
A volte rimango basito a leggere certi interventi a sostegno (non solo qui eh, parlo in generale..), l'osservatore esterno ha quasi l'impressione di una setta o di discepoli religiosi.

Ora ti diranno che Grillo ha dato pieno sostegno alla Raggi via blog, che i dissidi sono tutta una montatura giornalistica cospirazionistica, e che le dimissioni forzate del vice sindaco e altri uomini non vogliono dire nulla.
Se critichi, per forza i media ti hanno fatto il lavaggio del cervello. E mentre scrivi, per forza hai appena letto l'Unità o Libero.
Aspetta che nascondo la bandiera del PD o di Forza Italia, potrebbero vederla dal monitor. :asd:

prebozzio

Bannato
Reaction score
52
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito": stavolta il dito era un po' sporco di pupù :fuma:

Alto