DMZtheRockBear
Senior Member
- Reaction score
- 245
In generale è un discorso che abbiamo già fatto qui quando si parlava di calo abbonati sky ecc http://www.milanworld.net/chiude-sky-sport-24-fusione-con-il-tg-vt81441-post1934678.html#post1934678
Più che un pressing europeo penso ci sia un pressing interno, qui in Italia, per far sì che il Milan torni quanto meno competitivo, non so chi cederà il passo, forse il Napoli, ma il Milan dovrà tornare ai livelli di un tempo e questo servirà per vendere meglio il prodotto serie A, questo è proprio l'abc per quanto concerne la vendibilità del prodotto, come avevo detto di là, provate a togliere il Real in Spagna e vediamo cosa succede.
Il Milan sono 7 anni che è sul punto di essere venduto ad un compratore serio, è logico che internamente il club non possa essere competitivo, aldilà degli incapaci passati se il Milan è nelle mani sbagliate tutto si riflette sul campo, anzi, mi sorprenderei se fossimo competitivi ora, anche da quarto posto, non lo siamo e forse è meglio così.
Si è assolutamente quello che cercavo di dire io. Solo che personalmente ritengo che anche in UEFA la mancanza di un Milan a livelli decenti si faccia sentire, parlo ovviamente di mero ritorno economico. Stesso discorso vale per lo United, infatti anche lì negli ultimi tempi pare si stia accelerando per la cessione della società.
Io non so chi potrebbe lasciare il posto al Milan(che di regola ci sarebbe già visto che c'è l'Atalanta) però per quanto la vendibilità del Milan sia importante per la serie A, per una questione di mentalità tutta italiana, io ce li vedo poco i vari Lotito e Percassi a "sperare" che il Milan torni competitivo, figuriamoci a sollecitare una eventuale vendita.
Discorso diverso per Roma e Napoli(ai quali aggiungo Commisso che mi pare un altro volpone)
ADL si è tutelato col Bari, ma allo stesso tempo è uno che si è sempre battuto per avere incassi maggiori dalla vendita dei diritti del campionato,sicuramente a lui un Milan che torna a generare soldi fa comodo in ogni caso.
Pallotta e Commisso danno un colpo al cerchio e uno alla botte, sicuramente a loro farebbe comodo un Milan a buon livello(in fondo il loro obiettivo principale è quello di vendere meglio i marchi di Roma e Fiorentina) , ma allo stesso tempo devono rendere conto ai loro tifosi quindi non si esporranno mai in questo senso secondo me.