Arnault: pronto 1 mld per il Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
In generale è un discorso che abbiamo già fatto qui quando si parlava di calo abbonati sky ecc http://www.milanworld.net/chiude-sky-sport-24-fusione-con-il-tg-vt81441-post1934678.html#post1934678
Più che un pressing europeo penso ci sia un pressing interno, qui in Italia, per far sì che il Milan torni quanto meno competitivo, non so chi cederà il passo, forse il Napoli, ma il Milan dovrà tornare ai livelli di un tempo e questo servirà per vendere meglio il prodotto serie A, questo è proprio l'abc per quanto concerne la vendibilità del prodotto, come avevo detto di là, provate a togliere il Real in Spagna e vediamo cosa succede.
Il Milan sono 7 anni che è sul punto di essere venduto ad un compratore serio, è logico che internamente il club non possa essere competitivo, aldilà degli incapaci passati se il Milan è nelle mani sbagliate tutto si riflette sul campo, anzi, mi sorprenderei se fossimo competitivi ora, anche da quarto posto, non lo siamo e forse è meglio così.

Si è assolutamente quello che cercavo di dire io. Solo che personalmente ritengo che anche in UEFA la mancanza di un Milan a livelli decenti si faccia sentire, parlo ovviamente di mero ritorno economico. Stesso discorso vale per lo United, infatti anche lì negli ultimi tempi pare si stia accelerando per la cessione della società.

Io non so chi potrebbe lasciare il posto al Milan(che di regola ci sarebbe già visto che c'è l'Atalanta) però per quanto la vendibilità del Milan sia importante per la serie A, per una questione di mentalità tutta italiana, io ce li vedo poco i vari Lotito e Percassi a "sperare" che il Milan torni competitivo, figuriamoci a sollecitare una eventuale vendita.
Discorso diverso per Roma e Napoli(ai quali aggiungo Commisso che mi pare un altro volpone)
ADL si è tutelato col Bari, ma allo stesso tempo è uno che si è sempre battuto per avere incassi maggiori dalla vendita dei diritti del campionato,sicuramente a lui un Milan che torna a generare soldi fa comodo in ogni caso.
Pallotta e Commisso danno un colpo al cerchio e uno alla botte, sicuramente a loro farebbe comodo un Milan a buon livello(in fondo il loro obiettivo principale è quello di vendere meglio i marchi di Roma e Fiorentina) , ma allo stesso tempo devono rendere conto ai loro tifosi quindi non si esporranno mai in questo senso secondo me.

Reaction score
6,079
Ma io non capisco perché dovrebbe pagarci 1 miliardo. Va bene tutto, ma secondo me anche con la metà ci porterebbe a casa. Per 500 milioni Elliott impacchetta il Milan e lo spedisce all'offerente.

Solita notizia bufala da pausa nazionali. Ogni volta che si ferma il campionato arriva il nuovo acquirente del Milan

Reaction score
356
Magari ragazzi speriamo bene.
E una gande opportunita Arnault e la Louis Vuitton per avere un squadra, stadio di calcio/centro commerciale nel capitale del fashion.

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
Anche Tuttosport in edicola oggi, 16 novembre, conferma che Arnault, secondo uomo più ricco del mondo, vuole il Milan ed ha pronto un miliardo. Il quotidiano cita le news di Dagospia che potete leggere di seguito ed aggiunge che tutte le parti continuano a smentire ma la voce nel mondo della finanza corre sempre. L'ex presidente federale del quale si parla su Dagospia dovrebbe essere Tavecchio. Chi parla di un miliardo lo fa più per buttare buttare lì una cifra. Una banca d'affari sarebbe al lavoro per dare una valutazione effettiva del valore del club rossonero.

Il Giornale: Elliott non cederà il Milan ora. Lo farà dopo l'ok per lo stadio. Scaroni ha confidato più volte, in privato, che c'è la convinzione di cedere il Milan, con stadio incorportato, da 1 mld di euro. Il gruppo Arnaut ha sempre smentito, ma le voci continuano a rimbalzare. L'ultima, parla di un interesse personale di Arnaut senior e non del gruppo. Arnault senior ha avuto colloqui con intermediari brianzoli, e si è pensato a Tavecchio. Il portavoce del gruppo francese ha sempre smentito, ma senza sortire grandi effetti. I dirigenti rossoneri si pongono la domanda: chi ha interesse a cavalcare il cavallo pazzo della cessione imminente del Milan? Da lì a immaginare qualche regia occulta, il passo è breve.

Corriere dello Sport: continuano ad arrivare smentite, ma le voci sull'interesse di Arnault per il Milan si fanno insistenti. Il secondo uomo più ricco al mondo sarebbe pronto a mettere sul piatto 975 mln per il club rossonero. Ad una condizione: il mandato a trattare non pò superare la fine dell'anno. Se Elliott dicesse no, Arnaut si guarderebbe intorno e si muoverebbe su altre ipotesi. L'acquisto del Milan permetterebbe al gruppo di entrare dalla porta principale di una delle più importanti piazze delle moda e sfruttare al massimo le opportunità create da Milano - Cortina 2026.

CRUCIANI SU ARNAUT --) http://www.milanworld.net/cruciani-arnault-milan-siamo-alla-svolta-vt82776.html

Ma con tutte le persone che potevano chiamare, hanno chiamato una mummia per trattare?
Tavecchio?*♂️

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,796
Si è assolutamente quello che cercavo di dire io. Solo che personalmente ritengo che anche in UEFA la mancanza di un Milan a livelli decenti si faccia sentire, parlo ovviamente di mero ritorno economico. Stesso discorso vale per lo United, infatti anche lì negli ultimi tempi pare si stia accelerando per la cessione della società.

Io non so chi potrebbe lasciare il posto al Milan(che di regola ci sarebbe già visto che c'è l'Atalanta) però per quanto la vendibilità del Milan sia importante per la serie A, per una questione di mentalità tutta italiana, io ce li vedo poco i vari Lotito e Percassi a "sperare" che il Milan torni competitivo, figuriamoci a sollecitare una eventuale vendita.
Discorso diverso per Roma e Napoli(ai quali aggiungo Commisso che mi pare un altro volpone)
ADL si è tutelato col Bari, ma allo stesso tempo è uno che si è sempre battuto per avere incassi maggiori dalla vendita dei diritti del campionato,sicuramente a lui un Milan che torna a generare soldi fa comodo in ogni caso.
Pallotta e Commisso danno un colpo al cerchio e uno alla botte, sicuramente a loro farebbe comodo un Milan a buon livello(in fondo il loro obiettivo principale è quello di vendere meglio i marchi di Roma e Fiorentina) , ma allo stesso tempo devono rendere conto ai loro tifosi quindi non si esporranno mai in questo senso secondo me.

Vedremo quanto tempo impiegherà la Uefa a cambiare marcia, ma il modello economico è quello degli sport USA dove le franchigie, qualora non rispettino garanzie di audience, pubblico, sponsor, vengono escluse o cambiano città.

Non piace pensarlo ma lo sport è morto da venti anni. Le società sono aziende vere e proprie e interessa solo ed unicamente il fatturato, nient'altro.

Poi è chiaro che le idee e progetti incontrino le resistenze della politica e di chi verrebbe tagliato fuori, è normale. Difficile però sarà bloccare il motore una volta che è messo in moto.

Reaction score
2,436
Spero vivamente sia una bufala.

Tornare proprietá di un magnate, che quando si stufa, schiatta o prova disinteresse ci fa affondare proprio non me lo auguro.

Io voglio 7na squadra che si regga sulle proprie gambe, come Real, Barca, Bayern, Juventus, UTD.... una squadra gestita da gente che ama i colori e che, una volta risanati i conti, viva in funzione del risultato sportivo.

Il mio sogno per la proprietâ é il modello del Nayern Monaco.

Arnault.... passo

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Preghiamo, sperando di non finire ancora più a fondo come ormai ci succede tutte le volte

Djici

Senior Member
Reaction score
10,677

Tornare proprietá di un magnate, che quando si stufa, schiatta o prova disinteresse ci fa affondare proprio non me lo auguro.

Io voglio 7na squadra che si regga sulle proprie gambe, come Real, Barca, Bayern, Juventus, UTD.... una squadra gestita da gente che ama i colori e che, una volta risanati i conti, viva in funzione del risultato sportivo.

Arnault.... passo

Sarebbe molto più semplice camminare con le proprie gambe dopo un buon periodo con qualcuno che è intenzionato a spendere piutosto che farlo ora con Elliott.

Comunque si vede pure dal numero di risposte in questa discussione che questi stanno uccidendo la passione...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,796

Arnault.... passo

Difficile per non dire impossibile un modello Bayern, a meno che non ripartiamo dalla serie D.

Hai citato il modello Juve che è di proprietà di un grande gruppo industriale proprio come quello di Arnault.

Penso che prima di capire se Arnault possa essere un bene o un male bisognerebbe conoscerne le intenzioni.
In generale meglio comunque un magnate che un fondo americano che non ha volto, che parla per comunicati stampa, che gestisce il Milan con distacco e disinteresse, questo è poco ma sicuro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto