Arezzo: bambino impigliato morto strozzato all'asilo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,796
Un tragico incidente è avvenuto in un asilo nido a Soci, nel comune di Bibbiena (Arezzo), dove un bambino di soli due anni ha perso la vita nel cortile della struttura.

Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo si sarebbe impigliato con il giubbotto a un albero durante un momento di gioco all'aperto, subendo un soffocamento fatale nonostante i tempestivi tentativi di soccorso da parte del personale scolastico e dei sanitari intervenuti.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,525
Un tragico incidente è avvenuto in un asilo nido a Soci, nel comune di Bibbiena (Arezzo), dove un bambino di soli due anni ha perso la vita nel cortile della struttura.

Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo si sarebbe impigliato con il giubbotto a un albero durante un momento di gioco all'aperto, subendo un soffocamento fatale nonostante i tempestivi tentativi di soccorso da parte del personale scolastico e dei sanitari intervenuti.
ci scommetto le palle l'ducatrice/i erano al cellulare, non è un incidente.. sono bimbi di 2 anni.. è essere distratti nel proprio luogo di lavoro..

Un incidente è cadere sbattere la testa e morire... morire soffocato per il proprio giacchetto impigliato in cortile.. ne passa di tempo... già mi immagino la scena, questo si sarà arrampicato su un ramo è sceso e il cappuccino si è impigliato al ramo ed è rimasto impiccato.

E non lo dico tanto per dire.. molto spesso mio figlio alle elementari mi raccontava che le insegnanti stavano fisse al telefono durante le ricreazioni.

Ultima modifica:
Reaction score
13,738

Non ci posso nemmeno pensare.

Ho appena scritto alla mia compagna, con cui pensiamo da mesi se mandarla all' asilo primavera il prossimo settembre, che non se ne parla.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,525
Non ci posso nemmeno pensare.

Ho appena scritto alla mia compagna, con cui pensiamo da mesi se mandarla all' asilo primavera il prossimo settembre, che non se ne parla.
Informati del numero di bimbi per insegnanti.. fortunatamente mio figlio a 2 anni stava a casa ha fatto l'asilo dai 4 con un gruppo di 6-7 bambini.

Reaction score
13,738
Informati del numero di bimbi per insegnanti.. fortunatamente mio figlio a 2 anni stava a casa ha fatto l'asilo dai 4 con un gruppo di 6-7 bambini.
Mah al massimo sarebbero 5-6 bambini che partono prima.

Ma io non mi fido di nessuno, quindi anche se fossero 10 insegnanti per 10 bambini avrei il dubbio

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,525
Mah al massimo sarebbero 5-6 bambini che partono prima.

Ma io non mi fido di nessuno, quindi anche se fossero 10 insegnanti per 10 bambini avrei il dubbio
se riesci tienitelo a casa per noi già 2 anni al nido è troppo piccolo, però capisco l'esigenza per chi deve andare a lavoro.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,525
si beh, se non hai i nonni non hai scelta... se non vuoi perdere il lavoro
dipende anche dalle scelte mia moglie ha deciso di fare la mamma a tempo pieno, visto che lavorava part-time e io ero quello col posto fisso più sicuro. Con il secondo che ha 1 anno faremo alla stessa maniera.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,718

Se fosse stato tempestivo non sarebbe morto. Non si soffoca in 5 secondi. Se si fosse spezzato l'osso del collo allora non era attento chi se ne occupava. In ogni caso la colpa è di chi doveva sorvegliare.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,120
Se fosse stato tempestivo non sarebbe morto. Non si soffoca in 5 secondi. Se si fosse spezzato l'osso del collo allora non era attento chi se ne occupava. In ogni caso la colpa è di chi doveva sorvegliare.
Diciamo che chi se ne doveva occupare in tutti i casi va sotto procedimento penale. Poi si vedrà se avrà colpa e verrà condannato o se sarà assolto

Alto