Arcuri: "Misure governo decisive"

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,263
Reaction score
5,603
Se analizzo i dati (e sono in grado di farlo) non mi sembra che le misure abbiano portato a dei miglioramenti, almeno fino a ieri. A dirla tutta, secondo me questi incapaci (a proposito, Arcuri dell'incapacità ne sta facendo un'arte) i numeri neanche li guardano. Hanno semplicemente preparato un bel pacco da qui a Natale, ci faranno vivere le feste in maniera "normale" e poi ci sbatteranno di nuovo in galera fino a maggio.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
manuela arcuri in uno slancio di ottimismo esagerato...
si sarà vista le tette allo specchio stamattina.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,992
Reaction score
9,953
Mimmo Arcuri a Che tempo che fa di Fazio Fabio ieri sera:

"Un lockdown nazionale?
Penso che le misure messe in campo dal governo in queste settimane siano sufficienti, tengono insieme la salute, il lavoro e il minimo necessario di mobilità.
Il virus è assai più diffuso ma produce problematiche assai meno importanti

La crescita del contagio continua ma è sempre meno imponente.
I contagi crescono sempre di meno, la situazione è ancora critica ma non è fuori controllo.
Le misure messe in campo stanno iniziando a produrre i primi effetti.
Quattro domeniche fa i contagiati erano cresciuti del 114%, domenica scorsa dell’11%, oggi sono cresciuti del 4%.
Un mese fa la curva si raddoppiava, oggi cresce decine di volte di meno.
Mi aspetto che la curva cresca ancora meno e che ad un certo punto si appiattisca e cominci a decrescere
Dopo, sarà possibile immaginare un progressivo alleggerimento delle misure.

Il 95% dei contagiati in Italia si cura a casa, non deve andare in ospedale o in terapia intensiva.
Nella prima ondata, solo il 51% era poco sintomatico o asintomatico.
Oggi solo il 4,5% dei contagiati è ricoverato in ospedale.
Nella prima ondata era il 45%.
Solo lo 0,5% è in terapia intensiva, in primavera era il 7%

La crescita continua a ritmi sempre meno impetuosi, riusciamo a intercettare una parte preponderante dei contagiati. In terapia intensiva oggi ci sono 3400 persone, le attrezzature disponibili negli ospedali italiani sono 9200: non c’è entropia delle terapie intensive, c’è stata nella prima ondata.
Non c’è nemmeno l’entropia degli ospedali.
C’è un problema di pronto soccorso, il numero di persone rintracciate come contagiate o che vogliono fare il tampone si è moltiplicato.
Bisogna portare il meno possibile verso il pronto soccorso chi non ha bisogno


La maggioranza delle regioni non ha allestito i covid hotel, forse non si aspettavano una recrudescenza così impetuosa. Certamente, ed è un dato che deve passare, non si può chiedere di rimettere al massimo dell'efficienza in 6 mesi il sistema sanitario, visto come è stato trattato nei 20 anni precedenti"

Continuano a ripetere come un mantra che "il 95% si potrebbe curare a casa"

Sarà anche vero, ma come biasimare gente over > 50 che si spaventa e va in ospedale?

Che ne sa una persona se fa parte di quel 95% che guarirebbe tranquillamente a casa oppure se fa parte di quel 5% che va in terapia intensiva o crepa?
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
E' una vergogna, una vergogna assoluta, io sono assolutamente schifato ed ho il vomito. Mi vergogno per la prima volta di essere italiano.

Poco fa notizia riportata da La Stampa e confermata dall'ordine dei medici del Piemonte: Restano solo dieci posti di T.I. in Piemonte, situazione disperata.

E QUESTO VA IN GIRO A DIRE CHE HA FATTO UN OTTIMO LAVORO E NON C'E' PRESSIONE SULLE T.I.? MA NON SI VERGOGNA?

Ma che deve fare di più un governo per essere cacciato via a pedate e bastonate?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Continuano a ripetere come un mantra che "il 95% si potrebbe curare a casa"

Sarà anche vero, ma come biasimare gente over > 50 che si spaventa e va in ospedale?

Che ne sa una persona se fa parte di quel 95% che guarirebbe tranquillamente a casa oppure se fa parte di quel 5% che va in terapia intensiva o crepa?

questo 95%, che qualche giornalista o pagliaccio governativo chiama """asintomatici""", mica stanno tutti bene solo perchè sono a casa però... alcuni stan male come i cani... gli asintomatici.

e finchè stai male a casa non sai se rimarrai nel 95% o ti porteranno dal 5%.
 
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1,422
Reaction score
282
Continuano a ripetere come un mantra che "il 95% si potrebbe curare a casa"

Sarà anche vero, ma come biasimare gente over > 50 che si spaventa e va in ospedale?

Che ne sa una persona se fa parte di quel 95% che guarirebbe tranquillamente a casa oppure se fa parte di quel 5% che va in terapia intensiva o crepa?

Vomito. L'ho detto qualche giorno fa: la mattina mi sveglio con le mutande croccanti pensando a Arcuri, Speranza e Ranieri Guerra sul banco degli imputati della corte marziale.
 
Alto
head>