Arcuri e lo scandalo mascherine 50cent

mascherine 50 centesimi

  • mai viste qui

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    3

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,735
Reaction score
10,582
Botta e risposta nell'ennesimo scandalo di questa emergenza coronavirus,infatti la promessa di mascherine a 50 centesimi come prezzo popolare per giustificare l'obbligo di indossarle non si è mai potuta realizzare.
La conseguenza è il fai da te con mascherine che non possono circolare sia per decenza sia per inefficacia.
Tralasciamo il modo e le volte in cui si indossano.

Federfarma accusa il commissario straordinario del governo e lui fa altrettanto a parti inverse.

Federfarma:

"Nella quasi totalità delle farmacie dove sono state consegnate a prezzo calmierato, per esempio a Roma, le mascherine chirurgiche sono già finite.
Non sono state ancora consegnate in altre grandi città come Milano e Torino e c'è ancora stallo sulla carenza di mascherine.

I farmacisti sono disponibii alla vendita, ma le ingenti quantità promesse, affinché queste ultime fossero nella disponibiltà delle farmacie, purtroppo non sono arrivate.
Su questo siamo punto e a capo"

Arcuri:

"l prezzo massimo è stato fissato nell'esclusivo interesse dei cittadini.
Anche perché chi oggi afferma di non avere mascherine e di aver bisogno delle forniture del Commissario, fino a qualche settimana fa le aveva e le faceva pagare ben di più ai cittadini.
La colpa non è mia ma di distributori e farmacisti.
Le farmacie non hanno le mascherine perché due società di distribuzione hanno dichiarato il falso non avendo nei magazzini i 12 milioni di mascherine che sostenevano di avere


L'unica mia “colpa” è di non aver voluto “sanare” mascherine prive di autorizzazioni che i responsabili della distribuzione avrebbero voluto mettere in commercio

Non è vero che i farmacisti ci avrebbero rimesso o ci starebbero rimettendo perché ai distributori è stato comunque garantito un rimborso per le mascherine acquistate prima della definizione del prezzo a 0,50 centesimi (più Iva). L'unica evidente verità è che non essendo in grado di approvvigionarsi delle mascherine, adesso provano a scaricare le loro responsabilità sul Commissario.
Oppure, peggio ancora, aumentando il prezzo
"

risposta Federfarma:

Il Commissario mi dica dove devo trovarle e noi ben volentieri le comperiamo.
A quest'ora sul mercato non sono disponibili.
E si faceva una gran fatica anche prima del prezzo calmierato.
In ogni caso confermo quanto già detto e preciso che le farmacie non si sono mai lamentate né del prezzo basso, né abbiamo mai detto che ci rimettevamo a venderle perché eravamo ristorati»



Ansa e La Stampa
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,735
Reaction score
10,582
maledetti incompetenti e speculatori sulla vita della gente.

ora aggiungo un sondaggio,voglio scoprire chi tra noi sia riuscito a trovarle davvero

io le ho viste solo alla coop (potevi comprare solo un pacco da 5 mascherine a 2,5 euro totale)

per farmacie nulla totale.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,960
Reaction score
25,668
Ragazzi le mascherine sono difficili da trovare sul mercato ed è difficile poi soddisfare le richieste di tutta la popolazione!!!
Non vi nego che qualcuno ha provato a fare delle speculazioni ma il blocco del prezzo a 50 cent + iva ha rotto le uova nel paniere, come si suol dire.
Ma vi vorrei ricordare che le mascherine in questione sono banali mascherine chirurgiche monouso.
Come ho scritto già in passato, se vi posso dare un consiglio, provvedete a farvele cucire dalla mamma, dalla nonna,dalla moglie , dalla sorella, dalla zia anzichè dal vostro sarto di fiducia.
Ci vogliono pochi minuti per realizzarne una e potete scegliere anche voi stessi il tessuto più o meno fresco.
Come filtro potete usare un piccolo foglio di carta forno o un panno di quelli per la polvere.

Una volta che avrete le vostre 4-5 mascherine sarete ben muniti , visto che sono ovviamente lavabili e va cambiato solo di volta in volta il filtro.
Parliamo di mascherine normali per la vita di tutti i giorni, se poi qualcuno dovesse aver bisogno per necessità di lavoro delle ffp2 o ffp3 il discorso sarebbe diverso perchè quelle vanno comprate.


Non state ad aspettare mascherine dal governo e non partecipate attivamente a mega speculazioni .
 
Alto
head>