Arcuri:"Covid hotel in ogni provincia"

Reaction score
2,436
Mimmo Arcuri torna alla ribalta con una conferenza ieri:

"Da oggi il governo mi ha chiesto di individuare, in collaborazione con le Regioni, nuovi spazi alternativi agli ospedali sui territori: i Covid hotel.
L’obiettivo è quello di individuarne almeno uno per ogni provincia"

Nella conferenza stampa lo stesso ministro degli affari regionali Boccia lo aveva investito di tale responsabilità.

Per quanto riguarda il fronte vaccini,si apprende che scenderanno in campo i militari nella distribuzione alla popolazione e nella logistica del trasporto forse sollevando in parte il commissario plenipotenziario di qualche grattacapo.

Arcuri parla di dosi per 1,7 milioni di italiani a fine gennaio.

Appena pochi giorni fa Conte e Di Maio parlarono di 2-3 milioni di dosi a inizio dicembre in diretta tv.

Ansa

Alla buonora, servivano il 10 Marzo, si svegliano ora.
Nin ne basta uno per provincia poi.

Reaction score
2,436
Per l'hotel manco commento.

Per la parte sottolineata, spero che nessuno stia aspettando il vaccino. Perché non arriverà.

A fine primavera ancora nessuno sarà vaccinato, ma secondo la propaganda di regime in parecchi l'avranno già avuto.

La solita meschina tattica, bugie e bugie, e ancora bugie. Numeri che cambiano lentamente.

Sempre la solita dose di veleno somministrata lentamente, ed al solito la popolazione non reagisce. Quella sì che è disponibile in quantità.

Prendo nota,
Quindi dai per certo che al 20 Giugno 2021 nessuno in Italia sarâ vaccinato.

Vedremo se sará come dici tu.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,671
Prendo nota,
Quindi dai per certo che al 20 Giugno 2021 nessuno in Italia sarâ vaccinato.

Vedremo se sará come dici tu.

Sì, prendi nota, vai. Preoccupati delle mie battute e non delle verità sbandierate da altri.

Se non altro con me avrai la certezza che ammetterò l'errore.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,331

"Da oggi il governo mi ha chiesto di individuare, in collaborazione con le Regioni, nuovi spazi alternativi agli ospedali sui territori: i Covid hotel.

Nella conferenza stampa lo stesso ministro degli affari regionali Boccia lo aveva investito di tale responsabilità.

Per quanto riguarda il fronte vaccini,si apprende che scenderanno in campo i militari nella distribuzione alla popolazione e nella logistica del trasporto forse sollevando in parte il commissario plenipotenziario di qualche grattacapo.

Appena pochi giorni fa Conte e Di Maio parlarono di 2-3 milioni di dosi a inizio dicembre in diretta tv.

Ansa

Ma impiegare i militari per controllare gli assembramenti no eh?

Reaction score
9,051
vi rendete conto che ieri,12 novembre,il governo invita ad attivarsi per soluzioni alternative agli ospedali?
cose scritte qui mesi e mesi fa.
se gli ospedali sono pieni la soluzione non è bloccare il pianeta terra per farli svuotare un po',ma aumentare i posti letto fuori dagli ospedali con annesso personale.
penso che anche un homo herectus ci arriverebbe.
non è necessario essere seguiti in ospedale,anzi è probabile che crepi prendendo qualcosa proprio là.

tutto va adibito a posti letto e sanificato.
chiese,palestre,palazzetti,locali pubblici sfitti.
come in guerra o ai tempi dei lazzaretti.
posti letto come se non ci fosse un domani in ogni città,non ogni provincia.
prelevare i vigliacchi pensionati della sanità non ancora presentati e dentro tutti i giovani laureati.
i medici di famiglia si diano più da fare,non solo stare chiusi nel proprio studietto e parlare al telefono
Hai cambiato idea? Ricordo perfettamente che tu eri tra i più indignati quando il tizio dell'OMS disse che la maggior parte dei contagi avveniva in famiglia e che bisognava quindi togliere i contagiati dai nuclei familiari e tenerli in luogo sicuro e dignitoso. Parlasti addirittura di "deportazione"...

Andris

Senior Member
Reaction score
15,718
Hai cambiato idea? Ricordo perfettamente che tu eri tra i più indignati quando il tizio dell'OMS disse che la maggior parte dei contagi avveniva in famiglia e che bisognava quindi togliere i contagiati dai nuclei familiari e tenerli in luogo sicuro e dignitoso. Parlasti addirittura di "deportazione"...

io sto parlando di malati,non di contagiati asintomatici come disse il direttore Ryan.
l'ospedale non è un luogo di quarantena per asintomatici.

deportazione venne scritto su alcuni siti,non fu una mia invenzione

Reaction score
9,051
io sto parlando di malati
Non ho capito, vorresti mettere soggetti malati su una barella in sagrestia?

l'ospedale non è un luogo di quarantena per asintomatici.
Ma infatti gli asintomatici non fanno la quarantena in ospedale. Non la fanno neanche i soggetti ricoverati per altri motivi che magari vengono trovati positivi durante la degenza: se sono dimettibili per la patologia per la quale erano stati ricoverati e se sono asintomatici, vengono dimessi e mandati a casa in isolamento fiduciario, come succede per tutti gli asintomatici.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207

Ansa

Covid hotel = gulag

Andris

Senior Member
Reaction score
15,718
Non ho capito, vorresti mettere soggetti malati su una barella in sagrestia?

su una brandina a fare la degenza,esattamente quello che fanno nella stanza di ospedale.

Ma infatti gli asintomatici non fanno la quarantena in ospedale. Non la fanno neanche i soggetti ricoverati per altri motivi che magari vengono trovati positivi durante la degenza: se sono dimettibili per la patologia per la quale erano stati ricoverati e se sono asintomatici, vengono dimessi e mandati a casa in isolamento fiduciario, come succede per tutti gli asintomatici.

appunto quella vicenda che hai citato non c'entra.
comunque in questo lasso di tempo creano problemi in ospedale,se si può evitare di farli andare tanto meglio e lasciare spazio ai casi più gravi.

Alto