Io credo invece che l'arbitraggio abbia inciso tanto se non il 90%.
Mi spiego la Juve viene da 2 partite che ha vinto anche grazie ad arbitraggi al limite dell'illecito penale (inter rosso a Pjanic, rosso a rugani ecc).
C'è un giallo solare che l'arbitro non fischia perché o è in male fede o a scommesso o è tifoso Juventino o a preso soldi è l'ultima partita della sua carriera l'ultima per fare il botto -scelga scellerata del designatore- non ci sono alternative, non puoi fischiare in anticipo per non ammonire.
Detta situazione ha portato il nervosismo dei ragazzi alle stelle ivi compreso Donnarumma che si vedeva particolarmente nervoso.
Inizia il secondo tempo e la Juve si ritrova un angolo regalato dall'arbitro che preferisce non fischiare dei falli solari.
Nervosismo alle stelle... io lo avrei preso e omissis..
prescindendo dal fallo se c'era o no, la Rubentus segna e tu arbitro, anche per fare la mossa, ti rifiuti di andare a vedere la Var.
Gol convalidato nonostante un fallo nettissimo.
Ci ricordiamo il rigore fischiato al milan contro il Barcellona.... non importa se il fallo ha o non ha inciso sul gol, c'era ed è stato commesso prima.... e rigore.
Donnarumma tremava dalla rabbia....
Normale che i nervi abbiano ceduto data la consapevolezza che non avremmo mai vinto.
ps io credo che in certi casi realmente debbano essere fatte indagini dalla Procure e non quelle sportive.
Il calcio e le partite sono ad altissimo rischio di corruzione e quindi occorre che ci siano reali sistemi per evitare detto rischio.
Di certo nominare un arbitro alla sua ultima partita per una di cartello non limita i rischi ma li accentua.