Appello WADA contro Sinner: chiesti 1-2 anni di squalifica

Reaction score
4,779
Eh il motivo per cui non annullano le sue vittorie è semplice: pensa a chi ha speso 2000 euro per vedersi la finale degli US Open e poi, come un povero scemo, gli dicono "eh no quella partita non vale nulla". Come minimo io chiederei indietro i soldi agli US open.
È pura ipocrisia e paraculaggine.
Cosa c'entra?
Non hanno mai fatto così.
Al limite può essere un problema delle agenzie di scommesse ma non hanno mai rimborsato gli spettatori dopo la squalifica di un protagonista.

Kaw

Member
Reaction score
820
Mettendomi nei panni di un atleta, dovrei avere il terrore di tutto, di cosa mangio, di chi mi tocca, di dove dormo, ecc.
Praticamente per stare sicuro dovrei vivere in una palla di vetro e nessuno dovrebbe toccarmi.
E' esattamente così, non possono curarsi nemmeno un mal di denti o un mal di testa come magari facciamo noi. Devono stare attentissimi, e per essere sicuri dichiarare qualsiasi cosa hanno preso.
E questa è l'assunzione volontaria, poi esiste la contaminazione. Devono pure stare attenti a chi baciano o se vanno a mangiare al ristorante.

Ripeto, una cosa è scovare chi si dopa consapevolmente per ottenere un vantaggio, un'altra è fare terrorismo.
Ma come detto, loro non hanno alcuno strumento per indagare, quindi non esiste la presunzione di innocenza, bensì quella di colpevolezza, sei colpevole fino a prova contraria, prova che devi fornire tu, e il ragionevole dubbio si applica al contrario, se c'è anche un minimo dubbio che tu non sia innocente allora sei colpevole.

Se volessero potrebbero distruggerti impunemente...

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,218
Perché sanno che è innocente
Beh ma allora stiamo dicendo la stessa cosa. (Preciso che io non voglio assolutamente che tolgano lo us open a Sinner eh!!) dico solo che l'opinione pubblica generica(che non si è interessata bene alla vicenda ma è quella che conta) non capirebbe il senso di una squalifica di un anno ad uno che però si tiene nel frattempo il titolo dello US Open, sarebbe, per loro, incoerente: "ma come quel dopato si tiene lo slam??!? scandalohhh" mica si vanno a leggere la sentenza: pensa che non lo ha fatto neppure quel mentecatto di Kyrios...
La Wada vuole da un lato mantenere la credibilità del tennis e dall'altro bastonare Sinner ma si dimostra totalmente incoerente nelle sue richieste. Poi ovviamente tra le due cose preferisco che Jannick almeno tenga lo slam stra meritato.
Almeno io la penso così.

Reaction score
20,168
E' esattamente così, non possono curarsi nemmeno un mal di denti o un mal di testa come magari facciamo noi. Devono stare attentissimi, e per essere sicuri dichiarare qualsiasi cosa hanno preso.
E questa è l'assunzione volontaria, poi esiste la contaminazione. Devono pure stare attenti a chi baciano o se vanno a mangiare al ristorante.

Ripeto, una cosa è scovare chi si dopa consapevolmente per ottenere un vantaggio, un'altra è fare terrorismo.
Ma come detto, loro non hanno alcuno strumento per indagare, quindi non esiste la presunzione di innocenza, bensì quella di colpevolezza, sei colpevole fino a prova contraria, prova che devi fornire tu, e il ragionevole dubbio si applica al contrario, se c'è anche un minimo dubbio che tu non sia innocente allora sei colpevole.

Se volessero potrebbero distruggerti impunemente...

Devono stare attentissimi a non utilizzare farmaci e sostanze già rilevate e inserite nella prohibited list.
Poi, come ogni atleta di qualsiasi disciplina esistente al mondo, si sfondano con tutte le altre sostanze non ancora rilevate dall'antidoping.
Un'eterna lotta tra doping e antidoping, come dazn e pezz8, come fisco ed evasori :asd:

Reaction score
4,779
Beh ma allora stiamo dicendo la stessa cosa. (Preciso che io non voglio assolutamente che tolgano lo us open a Sinner eh!!) dico solo che l'opinione pubblica generica(che non si è interessata bene alla vicenda ma è quella che conta) non capirebbe il senso di una squalifica di un anno ad uno che però si tiene nel frattempo il titolo dello US Open, sarebbe, per loro, incoerente: "ma come quel dopato si tiene lo slam??!? scandalohhh" mica si vanno a leggere la sentenza: pensa che non lo ha fatto neppure quel mentecatto di Kyrios...
La Wada vuole da un lato mantenere la credibilità del tennis e dall'altro bastonare Sinner ma si dimostra totalmente incoerente nelle sue richieste. Poi ovviamente tra le due cose preferisco che Jannick almeno tenga lo slam stra meritato.
Almeno io la penso così.
Io dico che se la Wada deve funzionare così, non beccando gli imbroglioni ma punendo i "negligenti" allora tanto vale sbaraccare tutto e ognuno faccia quello che gli pare.
Così non serve a una mazza.

Reaction score
11,573
Speriamo sia la volta buona che si abolisce la WADA una volta per sempre, carrozzone di infami criminali prezzolati al soldo del peggio del peggio delle dittature.
Vermi!

Reaction score
1,702
Arriva la conferma che la WADA ha deciso di appellarsi al TAS contro la sentenza che ha scagionato Jannik Sinner dalle accuse di doping per positività al clostebol. Chiesti per Sinner 1-2 anni di squalifica, non è stata invece chiesta la cancellazione dei risultati fin qui conseguiti durante l'anno 2024.

Sinner sul ricorso della Wada:"Il ricorso? Beh, non possiamo controllare tutto, no? Ovviamente sono molto deluso e anche sorpreso da questo appello, a dire il vero, perché abbiamo avuto tre perizie. Tutte e tre sono state a mio favore. A dire il vero non me l'aspettavo. L’ho saputo sapevo un paio di giorni fa, che avrebbero fatto appello, che oggi sarebbe diventato ufficiale, quindi... Siamo sereni? Ma sì, è una sorpresa. Parliamo sempre della stessa cosa. Forse vogliono solo assicurarsi che tutto sia nella posizione giusta. Sì, sono solo sorpreso che abbiano fatto ricorso."

sinner-safiullin-1200x675.jpg
In tutta onestà, da un punto di vista puramente sportivo, non mi importa nulla di Sinner: non mi è mai piaciuto il tennis e mai mi piacerà. Detto questo, però, nutro sincera simpatia nei suoi confronti: è un ragazzo giovane, italiano, milanista, composto e pulito nelle dichiarazioni. Per questo motivo, le sue vittorie mi hanno sempre fatto piacere.
Non ho seguito la vicenda proprio perché non seguo il tennis, ma, come detto da altri utenti, mi auguro solo che non venga messa in moto la macchina della diffamazione contro questo ragazzo; sono già sicuro che, quand’anche fosse appurata la sua estraneità a ogni cosa, questa storia gli verrà rinfacciata da chi gli vuol male. Il fatto che sia italiano è solo un valore aggiunto per me: per dire, non ho mai sopportato Valentino Rossi (con l’aggravante che è interista); di Jannik apprezzo la persona perbene che si è sempre dimostrato. Spero che la storia si risolva positivamente.

Reaction score
4,779
Speriamo sia la volta buona che si abolisce la WADA una volta per sempre, carrozzone di infami criminali prezzolati al soldo del peggio del peggio delle dittature.
Vermi!
Mi viene da fare un parallelismo con l'OMS.
Sono organizzazioni internazionali nate con fini lodevoli ma che poi nei fatti diventano tutt'altro, soprattutto centri di potere.

Alto