App Immuni sarà (quasi) obbligatoria e test psicologici.

Reaction score
104
Notizie inquietanti riportate dal Corriere della Sera in edicola oggi, 20 aprile, sul futuro dei cittadini italiani alle prese con coronavirus. Secondo quanto riportato, in fase 2 l'app Immuni sarà (quasi) obbligatoria. Chi non la scaricherà, potrebbe subire delle limitazioni negli spostamenti. L'alternativa, anche per i più anziani, è un braccialetto elettronico.

Inoltre, anche per le Regioni che vorrebbero riaprire prima del 4 maggio, il Governo pensa a test psicologici sui cittadini in modo da verificare quanto gli stessi cittadini possano sopportare ancora il lockdown. Indagine che servirà anche per i prossimi messaggi pubblici e per le successive scelte.

Il governo delle banane , invece di fare test per scoprire quanti piu' positivi questi pensano a fare test psicologici .
"la fase due" cit .

Reaction score
1,222
Si scusa Admin non avevo specificato il mio pensiero, i braccialetti elettronici non arriveranno mai, è un'ipotesi che secondo me non ha nemmeno senso commentare..tra un po' non ce ne sono a sufficienza per i carcerati agli arresti domiciliari, immagino lo stato distribuirli a milioni di anziani...arriverebbero probabilmente vero il 2022..

Ma se Giggino ne ordina a milioni in Cina....

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,733
Ma poi un conto è Google che ti "monitoria" (per informazioni commerciali. E da parte mia, stica... in tutta sincerità). Un conto è farsi monitorare dallo Stato.

Sono situazioni, a parer mio, non c'entrano nulla.

Debbo dire che non ho piena fiducia nemmeno in google dell'utilizzo reale che fa di quei dati (vedi FB ad esempio)..però lo accettiamo perché la vita oggi ha bisogno di google..l'app dello stato, mah..chissà che abomini saprebbero inventarsi, io non lo so, tipo che ti fanno la multa se risulta che sei andato fuori regione..

è il solito discorso come col MES, una volta che apri la porta non sai mai cosa entra...una volta che si permette allo stato una simile intromissione nella privacy non si torna più indietro, mai più..

Gli abbiamo aperto i c/c, i consumi li vogliono tutti tracciati, adesso pure gli spostamenti...il prossimo step? i video di quello che facciamo anche in casa?

Reaction score
39,526
Ne avevo parlato giorni fa : a me delle volte questo android fa paura per come ''sembra'' che ci osservi, mi lascia spesso di sasso.
Non che abbia qualcosa da nascondere, sia chiaro, ma delle volte pare che interagisca con l'ambiente attorno in modo intelligente.
Mi avete spiegato che è del tutto normale e mi fido.
Credo , insomma, che già parecchi dati personali non siano poi tanto personali.
Io sono favorevole alla tecnologia se può darci una mano ma il rispetto della libertà personale quella mai deve esser scavalcata.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,975
si ma rinnovo la domanda, vogliamo uscire o no da questa situazione? La tecnologia puo' darci una mano? Fintanto che non sono previste sanzioni individuali (ovvero che non si scada nel penale se uno fa una passeggiata) allora ben venga la tecnologia. Per esempio, se nel comune x hai tot persone che sistematicamente se ne sbattono e si fanno i cavoli propri, allora vai e metti in zona rossa solo quel comune. Io sarei d'accordo. Bisogna solo trovare le modalita' giuste, almeno sarebbe una cosa piu seria dell'autocertificazione.

Reaction score
136
Eccoli, quelli che si divertono a dare dei "fascisti" agli altri.

Altra considerazione: ma quanto è inquietante il messaggio che fanno passare continuamente a reti unificate, che ci ricorda "Programma la giornata facendo attività fisica, stai a casa, lavati le mani, aiuta i vicini". Sembra tipo roba da serie tv "Il prigioniero".

I Regimi totalitari del novecento gli fanno una ***** a questi.

I messaggi ripetitivi li trasmettono perché il suolo italiano è pieno di imbecilli che non hanno ancora capito la situazione ahinoi

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,733
Ne avevo parlato giorni fa : a me delle volte questo android fa paura per come ''sembra'' che ci osservi, mi lascia spesso di sasso.
Non che abbia qualcosa da nascondere, sia chiaro, ma delle volte pare che interagisca con l'ambiente attorno in modo intelligente.
Mi avete spiegato che è del tutto normale e mi fido.
Credo , insomma, che già parecchi dati personali non siano poi tanto personali.
Io sono favorevole alla tecnologia se può darci una mano ma il rispetto della libertà personale quella mai deve esser scavalcata.

Io sono sempre rimasto sconvolta un anno fa di un episodio:
mia moglie aveva prenotato un weekend sul lago con i suoi dati, pagato con la sua carta e registrato la prenotazione tutta a suo nome.
Mi aveva solo inoltrato la mail dell'albergo con la conferma.
Il sabato mattina partiamo in macchina, accendo google maps e in automatico il telefono mi "ricorda" che ho una prenotazione nel tal albergo e se voglio impostarlo come destinazione.

Ho la certezza che quindi è stato "letto" da un software il contenuto della e-mail che mia moglie mi aveva inoltrato

Alto