Apertura stadi, Conte dice no.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,724
L'apertura graduale degli stati potrebbe non arrivare. A confermare ciò è il CTS ed il Presidente del Consiglio Conte al "Il Fatto Quotidiano"

"Per quanto mi riguarda, la presenza allo stadio così come a manifestazione dove l'assembramento è inevitabile, non solo sugli spalti ma anche in fase di entrata e uscita, non è assolutamente opportuna".

Reaction score
2,436
L'apertura graduale degli stati potrebbe non arrivare. A confermare ciò è il CTS ed il Presidente del Consiglio Conte al "Il Fatto Quotidiano"

"Per quanto mi riguarda, la presenza allo stadio così come a manifestazione dove l'assembramento è inevitabile, non solo sugli spalti ma anche in fase di entrata e uscita, non è assolutamente opportuna".

Una certa quantitá di spettatori si puó pensare di gestirla. Forse 25-30.000 Come quelli previsti per l’apertura parziale del Meazza sono tanti, ma gli 8-10.000 di cui si parla per Allianz, Franchi, Dallara si poteva iniziare a ragionare

Reaction score
1,679
In tutti i paesi del mondo si stanno organizzando per gestire il flusso di persone all’entrata e all’uscita dello stadio. Lo stanno facendo perché è una cosa FATTIBILE! Per questo somaro invece l’assembramento è una cosa inevitabile. No comment..

Reaction score
10,790

Quindi le regioni non hanno alcuna autonomia in merito?No perché sembrava quasi che la Regione Piemonte volesse fare il che gli pare per poter far riaprire il cessum alla lurida latrina.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,253

Non è manco opportuno continuare a far sbarcare centinaia di clandestini al giorno, se è per questo.

Reaction score
9,096
Una certa quantitá di spettatori si puó pensare di gestirla. Forse 25-30.000 Come quelli previsti per l’apertura parziale del Meazza sono tanti, ma gli 8-10.000 di cui si parla per Allianz, Franchi, Dallara si poteva iniziare a ragionare
Anche 8-10mila persone non sono poche, soprattutto conoscendo il senso civico di molti nostri connazionali.
Poi comunque penso serva uniformità sul territorio nazionale per evitare che alcune squadre possano beneficiare del supporto, seppur ridotto, del pubblico e altre no. Quindi credo che l’alternativa non possa che essere o tutti chiusi o tutti con un numero predefinito di spettatori

Reaction score
936

Che l’argomento sia futile penso che possiamo anche essere d’accordo. Pero ha anche risvolti Sociali ed economici in quanto Eventi simili hanno un correlato di servizi e business, dal paninaro allo stewart eccetera, che andrebbero aiutati trovando una via di mezzo e cioe un affluenza scaglionata e parziale. Esempio san siro: fai entrare 1/3 della capacita e suddividi tutti gli spettatori nei numerosi Gate con ingressi in scaglione di orario, con obbligo mascherina e distanziamento sugli spalti (eccetto i nuclei famigliari ovviamente che gia vivono insieme). Non lo vedrei infattibile. E ne gioverebbe lo spettacolo anche.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto